C
Crestival
Mi trovo d'accordo quasi in toto con le tue argomentazioni anche se non ho avuto modo di leggere tutti gli interventi, sulla conclusione però sono più cauto, la vedo come una grande occasione mancata di sfornare un gioco davvero sopra la media, un gioco che comunque così com'è risulta a tratti (prime 5 ore) perfino gradevole e stimolante, ma che viste le premesse, avrebbe potuto essere grandioso.Perdonami se mi permetto di interpretare le tue notazioni, ma a mio modo di vedere la traduzione di ciò che hai scritto (che a parte il Noire- che per me non esiste in L.A.Noire - corrispondonon più o meno a quanto anche da me argometato) significa una votazione non superiore al 5. Magari non sarai d'accordo, ma a mio modo di vedere anche solo la frase finale "Qui sembra che siano partiti dal motion scan e poi abbiano aggiunto gli altri elementi come un banale contorno, quando invece avrebbero dovuto cosituire la spina dorsale del gioco" basterebbe ad affossare qualsiasi gioco al di sotto della sufficienza.
Così com'è per me è un 7, anche perché su console non avevo mai visto nulla di simile e se non altro mi sento di lodare il comparto tecnico.
Due considerazioni finali: credo che un investigativo 2d punta&clicca old-school ben fatto possa rivelarsi enormemente più appagante (non faccio paragoni perchè sarebbero fuori luogo) perchè ha un'anima anche se racchiusa in un corpo reso macilento dall'erosione del tempo, rispetto a un corpo atletico dalla bellezza smagliante, ma privo di anima.
E poi mi chiedo.. perché non l'hanno fatto come volevo io? Perché questa soluzione più "leggera" vende di più? Perché era troppo impegnativo realizzare un'espereinza simile? Perché non gli è venuto in mente? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif