Il voto ovviamente è completamente soggettivo...il noir è uno dei miei generi (letterari/cinematografici) preferiti, e tutto quello che bisogna pretendere da questo è un atmosfera fedele e coinvolgente, personaggi Hard-boiled ben caratterizzati, intreccio narrativo coerente e avvincente, e devo dire che in questo senso (nonostante gli innumerevoli clichè del titolo) posso ritenermi soddisfatto. Poi, parlo di capolavoro mancato xchè, almeno nel mio caso, le aspettative attorno a questo gioco erano esageratamente alte ed è quindi normale che alla fine mi abbia lasciato l'amaro in bocca...Ciò che condanno a priori è l'utilizzo di quell'aborto dell'Havok, confido però nell'implemento dell'Euphoria ora che il brand dovrebbe essere passato completamente in mano alla Rockstar. Inoltre un bel 9 glielo voglio dare, nonostante il motore grafico ridicolo e alcune meccaniche di gameplay macchinose, anche per premiare il duro lavoro dei team di sviluppo e per aver riconosciuto l'enorme potenzialità del brand, che in mani più sapienti (Rockstar North, magari) non potrà che divenire un capolavoro conclamato, esente, per quanto umanamente possibile, da difetti strutturali e di gameplay
Le espansioni mi sono durate mediamente 1 hr l'una, tranne "La città nuda", che può arrivare facilmente a durare il doppio del tempo