PS4 L.A. Noire

ps4 retail
Pubblicità
Iniziato oggi è devo dire che è davvero un signor gioco.
L'unico appunto è che di noire non ha proprio nulla, ma per il resto ha classe da vendere.

Non capisco poi le lamentele. Ad esempio, è ovvio che la città è messa come contorno, non stiamo mica in GTA, ed inoltre ricordatevi che il focus è sempre e solo sull'investigazione...

Il vero difetto al massimo riguarda proprio i casi che seguono una strada troppo delineata e difficilmente malleabile alle nostre scelte.

Ah per chi non riesce ad azzeccare la fase investigativa, vorrei giusto consigliare di osservare con estrema attenzione la comunicazione non verbale. Se il soggetto mente, ha dei chiari "segnali" che possono essere molteplici: mordersi le labbra, toccarsi il braccio, guardare in basso...poi ricordatevi che se accusate una persona di mentire, dovete anche portare le rispettive prove.

Un titolo finalmente innovativo, ed ingiustamente criticato dalla massa
gioco preso al d1: l'entusiasmo iniziale c'era, poi l'ho finito a fatica....

finiscilo e poi puoi dire se le critiche le condividi o no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

così mi sembra dare giudizi troppo affrettati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come di noire non ha proprio nulla ?
Non è che basta una ambientazione post bellica e qualche nota jazz per fare di un opera, un lavoro noire...il noire ha tutt'altro stile, uno stile fatto di grigiume, singorine borghesi in salotti, e bar desolati...

gioco preso al d1: l'entusiasmo iniziale c'era, poi l'ho finito a fatica....
finiscilo e poi puoi dire se le critiche le condividi o no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

così mi sembra dare giudizi troppo affrettati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si effettivamente mi sono fatto prendere troppo la mano, non è da me...riscriverò quando lo finirò

Non è che basta una ambientazione post bellica e qualche nota jazz per fare di un opera, un lavoro noire...il noire ha tutt'altro stile, uno stile fatto di grigiume, singorine borghesi in salotti, e bar desolati...

Si effettivamente mi sono fatto prendere troppo la mano, non è da me...riscriverò quando lo finirò
intanto,amico mio,sei solo all'inizio quindi non mi sembra appropriato lanciare sentenze e poi il noir è un genere che va oltre al salotto e al bar desolato, è qualcosa di più astratto,ti consiglio di vedere qualche film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

intanto,amico mio,sei solo all'inizio quindi non mi sembra appropriato lanciare sentenze e poi il noir è un genere che va oltre al salotto e al bar desolato, è qualcosa di più astratto,ti consiglio di vedere qualche film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
...consiglierei di inziare con Detour e Sunset Boulevard, sempre se non li hai già visti.

Nono nessuno lancia sentenza...c'è gente che parla di un gioco quando manco è uscito, quindi siate abbastanza elastici da comprendere il mio entusiasmo. Vedrò i film con piacere

Quindi il Noir sarebbe i bar desolati e le signorine borghesi?? Perdonami ma mi sembra che hai le idee un pò confuse....

Il Noir è un genere che evidenzia il rapporto tra individuo e potere, il confronto tra debole e forte...esprime cioè valori di contrasto ed è pieno di personaggi ambigui. Il grigiume di cui tu parli indica proprio il fatto che il Noir si colloca in una zona in cui non vi è una distinzione netta tra bene e male. Le persone non sono né nere, né bianche, sono per l'appunto "grigie" e vige un’atmosfera molto cupa e angosciante. (Tutto ciò in contrapposizione al Giallo che invece si basa su una certa concezione della realtà, della moralità e della distinzione tra bene e male)

Quando arriverai alla fine del gioco, se avrai seguito con attenzione la trama e tutti i suoi piccoli dettagli, ti renderai conto che i tratti distintivi del Noir sono ampiamente presenti.

P.S. Comunque se proprio vuoi vedere il "grigiume" c'è un opzione che ti permette di giocare in bianco e nero.

Quindi il Noir sarebbe i bar desolati e le signorine borghesi?? Perdonami ma mi sembra che hai le idee un pò confuse....
Il Noir è un genere che evidenzia il rapporto tra individuo e potere, il confronto tra debole e forte...esprime cioè valori di contrasto ed è pieno di personaggi ambigui. Il grigiume di cui tu parli indica proprio il fatto che il Noir si colloca in una zona in cui non vi è una distinzione netta tra bene e male. Le persone non sono né nere, né bianche, sono per l'appunto "grigie" e vige un’atmosfera molto cupa e angosciante. (Tutto ciò in contrapposizione al Giallo che invece si basa su una certa concezione della realtà, della moralità e della distinzione tra bene e male)

Quando arriverai alla fine del gioco, se avrai seguito con attenzione la trama e tutti i suoi piccoli dettagli, ti renderai conto che i tratti distintivi del Noir sono ampiamente presenti.

P.S. Comunque se proprio vuoi vedere il "grigiume" c'è un opzione che ti permette di giocare in bianco e nero.
Ok //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

...consiglierei di inziare con Detour e Sunset Boulevard, sempre se non li hai già visti.
Sunset Boulevard l'ho visto,Detour no comunque il mio preferito è Chinatown (per chi non è avvezzo ai film in bianco e nero consiglio L.A confidential)

finito ieri sera finalmente!! a mio giudizio un finale un pò deludente...! non so... mi aspettavo qualcosa di diverso...!! giudizio personale comunque!! in definitiva gran bel gioco, e non mi pento senz'altro di averlo preso!!!!!!

ciao raga ma l'edizione completa cosa ha in più della normale?? Eventualmente i vari dlc si hanno lo stesso comprando il gioco usato al gamestop ?? Grazie

raga ma se compro la complete edition usata le espansioni sono sul disco oppure e' un codice che potrebbero avere gia' usato?

Ragazzi ma la complete edition di LA NOIRE esiste solo su Pc oppure anche su Ps3/360?

Nel caso in cui non c'è su ps3/360, per i dlc devo comprarli uno ad uno oppure con il rockstar pass? Lo chiedo perchè il pass ho visto che pesa pochissimo e mi sembra strano o_o

Ragazzi ma la complete edition di LA NOIRE esiste solo su Pc oppure anche su Ps3/360?
Nel caso in cui non c'è su ps3/360, per i dlc devo comprarli uno ad uno oppure con il rockstar pass? Lo chiedo perchè il pass ho visto che pesa pochissimo e mi sembra strano o_o
Certo che esiste anche per Ps3/360 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ah grazie menomale. Avevo chiesto perchè sul sito di gamestop c'era la complete edition solo per PC e mi era venuto quindi il dubbio :kep88: Io che comunque ho l'edizione normale, se un mio amico la compra e me la presta posso lo stesso fare i dlc no?

Dopo averlo giocato al D1, questi giorni l'ho rigiocato (e platinato) con tutti i DLC.

Mi è piaciuto di più della prima volta, anche perchè ho notato nuove sfaccettature nei casi e nella storia che mi erano sfuggite durante la prima giocata.

I DLC sono tutti ben fatti e si amalgano perfettamente nella storia a parte forse Nicholson Electroplating che parte con delle premesse ottime ma poi si perde un po'. Quello che mi scoccia è che i DLC dovevano essere nel gioco fin dall'inizio, anche perchè erano già pronti all'uscita del gioco. Lo dico per due ragioni: si amalgano perfettamente alla storia, dando l'impressione di essere stati tolti più che aggiunti; molte delle scene dei DLC le ricordo bene inserite nei trailer del gioco prima dell'uscita.

Non posso che riconfermare che questo è tra i miei titoli preferiti in assoluto.

Finito da pochi giorni.

Un finale amaro, ma a mente fredda si sposa alla perfezione con la corrotta storia narrata: il sacrificio inutile rende il suo maggior servigio nel mantenere coerente una bellissima storia, fino alla fine.

PS: se facessero un DLC in cui si può solo tirare sotto con la macchina il collega bastardo della narcotici lo comprerei any price //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Quel maledetto... :Cifa:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro