La casa degli slice of life - info e titoli ai primi post

Pubblicità
La 7 mi è piaciuta molto.Tra quelle che mi sono piaciute di più.

I pensieri di Moca sono stati tra i più profondi e meno esagerati visti fin'ora.
vero :sisi:

si capisce anche perchè è rappresentata come un angelo nella sigla :asd:

Mi sono rimesso in pari. Certe puntate m'han fatto venire il disgusto per l'umanità, anime di disagiati e ninfomani, Shinji Ikari si faceva meno pippe mentali esistenziali a livello di caratterizzazione. Mi sa che lo droppo pure se manca poco alla fine.

Ultima modifica da un moderatore:
Mi sono rimesso in pari. Certe puntate m'han fatto venire il disgusto per l'umanità, anime di disagiati e ninfomani, Shinji Ikari si faceva meno pippe mentali esistenziali a livello di caratterizzazione. Mi sa che lo droppo pure se manca poco alla fine.
Ti do in parte ragione.

A volte le pippe che si fanno sono troppo esagerate. Soprattutto sono troppo enfatizzate.

Questo però imho solo in parte, perchè per il resto ci sta tutto. Molti dei persieri che fanno i personaggi sono molto coerenti sia con loro che con il susseguirsi degli eventi. Che poi questi pensieri vengano enfatizzati all'inverosimile è un'altro discorso, ma alla fine la serie questo vuole dare, e o piace o no. Tutta la storia è basata su eccessi, ma con situazioni plausibili.

I personaggi si, sono tutti parecchio disagiati :asd:

Per me la peggiore è la rossa. Troppo esagerata.

Anche la prof è esagerata, ma perchè una col suo carattere serviva a "peggiorare" gli eventi.

Gli altri in realtà mi stanno piacendo davvero molto, e i loro momenti di disagio sono andati via via scemando.

Fin dove sono arrivato io (episodio 5, e mi sa che la sospenderò per mancanza di tempo) il problema di questa serie non è tanto lo schifo che ti suscitano la caratterizzazione e le azioni dei personaggi, dopotutto il titolo parla chiaro (scum = feccia), non ci si poteva aspettare una love story tra principe e principessa :asd:

Il problema è che mi sta dicendo poco e nulla, è un anime che vorrebbe avvolgerti nel suo calore e che invece ti lascia freddo come la neve, e questo a causa anche di molti passaggi rushati e scelte registiche poco efficaci. Quando la riprenderò, se la riprenderò, vi farò sapere :sisi:

Bellissime sia la 8 che la 9.

La 8 molto di più però, per ora è il picco della serie per me.

La 10 sarebbe stata una puntata eccellente se non per una scena che ha rovinato un pò tutto.

La cosa che Akane si stupisca dei comportamenti del prof ci stava. Molto divertenti i suoi pensieri.

Ottimo il fatto che voglia rompere, ma il come no! E che ca.. :asd:

La parte dove lei confessa tutto poteva essere evitata o gestita meglio. Ancora peggio la risposta del prof. Il concetto del "mi vai bene così come sei" ci sta, ma non realizzato così in modo diretto. Scena di una bassezza assurda.

Al contrario la stessa cosa ma da parte di Mugi è ottima.

Scum's Wish Live-Action & Anime Cast Members Guest Star in Each Others' Series

The official website for the television anime adaptation of Mengo Yokoyari's Scum's Wish (Kuzu no Honkai) manga announced on Friday that Dori Sakurada and Chika Anzai will have guest starring roles in the live-action adaptation of the manga and the anime.
Sakurada (seen right), who plays Mugi Awaya in the live-action show, will guest star in the anime's 11th episode, which will air on March 23. He will play a character named Ori Kurada. Chika Anzai (seen below left), who plays Hanabi Yasuraoka in the anime, will guest star in the live-action show's final episode, which will premiere on Fuji TV On Demand on March 31, and on Fuji TV on April 5.
Tra l'altro sarà distribuito anche su amazon prime video, quindi potrebbe arrivare anche qui :morristend:

L'episodio 11 è stato particolare.

Nel complesso è stato ottimo, con uno sviluppo dei personaggi fantastico e significato molto profondo.

Il problema è che parte tutto da una banalità disarmamente e con un clichè grande quanto una casa. Forse con più tempo a disposizione, sarebbe pesata meno la cosa.

Il prof non è neanche troppo stereotipato, perchè quando si sentono i suoi pensieri sono realistici, ma alla fine si comporta da tale.

Esattamente come nel caso della professoressa, personaggio appositamente eagerato per creare una determinata situazione, in questo caso il prof è stereotipato e fa una cosa stereotipata al fine di creare uno sviluppo per gli altri personaggi. La professoressa poi però, ha avuto uno sviluppo e un'approfondimento ottimi. Cosa che, mancando un episodio alla conclusione, il prof non avrà.

:hmm:

Dai, la cosa non è neanche troppo malvagia, ma stona decisamente col resto.

finita anche questa.

serie abbastanza particolare rispetto a quelle che guardo di solito :sisi: nonostante vari alti e bassi è stata una visione godibile nel complesso, non mi ha mai pesato seguirla dall'inizio fino a quest'ultima puntata.

note di merito alla regia, con quegli effetti stile vignetta, ma soprattutto alla colonna sonora, davvero ben fatta praticamente in ogni tema, su tutte la ending che probabilmente è quella che ho preferito in questa stagione.

ma soprattutto alla colonna sonora, davvero ben fatta praticamente in ogni tema, su tutte la ending che probabilmente è quella che ho preferito in questa stagione.
Il compositore è quello di Shigatsu wa Kimi no Uso, ho riconosciuto subito il suo stile che è simile a quella composta appunto per quest'ultimo dove aveva fatto un lavoro encomiabile :bruniii:

Il compositore è quello di Shigatsu wa Kimi no Uso, ho riconosciuto subito il suo stile che è simile a quella composta appunto per quest'ultimo dove aveva fatto un lavoro encomiabile :bruniii:
quello è un altro che mi consigliano di guardare :sisi:

Finito.

Mamma mia :bruniii: Che finale meraviglioso.

Sono felicissimo che sia finito così. È esattamente il tipo di finale che volevo per questa serie.

Ma quanto era bella Moca? :manuel99: Era un angelo per davvero.

In conclusione.

La serie mi è piaciuta da morire. Sicuramente è una di quelle che mi ha lasciato di più e tra le mie preferite della stagione. Se avesse trattato alcuni passaggi in modo migliore, sarebbe potuta essere tra le mie preferite di sempre.

Non è un anime per tutti però. Le tematiche che affronta, ma soprattutto come le affronta, sono uno scoglio che non tutti, giustamente, vogliono superare. Una buona parte della serie sono pippe mentali pesantissime. E sono riprese più e più volte.

La trama è davvero molto bella e gli sviluppi che ci sono, ottimi. È davvero profondo e grazie ai pensieri dei personaggi, mi ha spinto a riflettere molte volte. Le riflessioni, essendo una parte fondamentale dell'opera, sono enfatizzate moltissimo, ma sono sempre contestualizzate e piuttosto realistiche con la situazioni. Non sono mai banali. Tutte le tematiche vengono affrontate ottimamente, e gli sviluppi diventano sempre più "oscuri". Apprezzo molto quel volersi far del male nonostante si sappia a cosa si va incontro, ma non si riesce a farne a meno. È un'anime molto denso, il ritmo è ottimo e non c'è molto spazio per altro. Infatti per molti potrebbe essere un mattone. Qualche momento più leggero e simpatico però c'è, ed è un bene. Peccato che alcuni sviluppi che ho trovato un pò forzati ed interi passaggi forse sarebbero dovuti essere trattati meglio.

Meravigliosa invece la conclusione, il miglior modo di finire la serie che potessi immaginare.

Ottima la presenza di momenti di sesso diretti, ha reso il tutto più realistico. Non solo è stato contestualizzato bene, ma è stato, come nella vita un'elemento fondamentale per la trama.

I personaggi nel complesso li ho trovati ottimi. I due protagonisti sono fantastici e ben caratterizzati. Li ho trovati molto umani, e quello che fanno, pensano e provano non è troppo lontanto da me o situazioni in cui mi sono trovato. Sono riuscito ad empatizzare fin da subito con loro. Moca è l'altro personaggio, per me, davvero eccezionale. È la più umana e semplice, insomma è la più vera tra tutti. Poi era bellissima. La professoressa è stata ottima, ma leggermente forzata. Il suo comportamento è evidentemente un pò sopra le righe, ma neanche troppo a dirla tutta. Solo che avendola introdotta così, è sembrata inizialmente finta. In realtà tutto ciò che le riguarda è stato trattato ed approfondito benissimo e l'hanno resa credibile. Per questo la considero ugualmente promossa a pieni voti. Uniche note negative (ma in realtà non propriamente), sono la rossa ed il prof. La rossa è un buon personaggio e il suo rapporto con Hanabi è stato ottimo ed importante. Anche le tematiche che porta sono molto impotanti, sia per l'amicizia, che per l'omosessualità. La "conclusione" del loro rapporto è stata veramente magnifica. Il problema è l'esagerazione di questo personaggio. È davvero troppo esagerato, ed alcuni suoi pensieri sono anch'essi troppo esagerati. Insomma, è stata un pò forzata sia in comportamenti che pensieri/riflessioni. Forse sarebbe stato meglio alleggerire un pò tutto e diluirlo, ma ci avrebbe rimesso il ritmo generale. Quindi trovo che semplicemente, alcuni suoi aspetti stonino col resto. Il prof invece è semplicemente stereotipato, stop. E bhè, questo è un problema, soprattutto in mezzo agli altri. Il suo carattere ha un perchè, ed è fondamentale per lo sviluppo di tutti gli altri personaggi, ma si poteva ugualmente migliorare la sua caratterizzazione e dargli più spessore. Peccato.

Comparto tecnico eccellente. Una meraviglia da vedere in tutto. I disegni e i colori mi hanno catturato fin dal primo momento.

Ottima la regia. Le scelte fatte le ho trovate tutte vincenti. Le vignette erano ottime e davano un tocco in più. Davvero ottimi ed anche significativi, gli intermezzi con lo sfondo che si riempiva di nero o bianco ed i pensieri più importanti scritti in mezzo.

Il sonoro è stato anch'esso eccellente. Le musiche erano davvero meravigliose. Ho amato anche il doppiaggio, soprattutto la voce di Hanabi e della prof.

Complimenti anche per la opening e per la ending, le mie preferite della stagione. Sono canzoni che amo e che tutt'ora continuo ad ascoltare. Tutto ciò che si vede nella opening ha un significato, enorme valore aggiunto e che me l'ha fatta amare ancora di più.

Per concludere, l'anime ha sicuramente dei problemi, ma mi è piaciuto da morire. Peccato davvero per alcune cose che hanno influito negativamente sul resto.

Voto 8/10, per ora.

Più proseguivo nello scrivere questo parere, più mi sono accorto di quanto questo anime mi sia piaciuto. Sono ancora a caldo, e forse mi ha semplicemente colpito momentaneamente, anche grazie ad un finale totalmente soddisfacente, ma sento il bisogno di riguardarlo.

Non mi capita quasi mai di sentire il bisogno di riguardare una serie nella sua interezza, ma sento che questo è il caso. Voglio riguardarlo tutto e rivalutarlo. Credo di aver sottovalutato alcuni suoi aspetti e voglio accertarmi per bene di quelli che sono i difetti e di quanto pesino sul resto.

Aaaaaah, ma c'è il topic, non l'avevo visto :cat:

Ho visto il primo episodio, molto carino.

Intrattiene bene, diverte e c'è un pizzico di serietà che non guasta.

Promosso.

Aaaaaah, ma c'è il topic, non l'avevo visto :cat:
Ho visto il primo episodio, molto carino.

Intrattiene bene, diverte e c'è un pizzico di serietà che non guasta.

Promosso.
vista anche io

il design dei personaggi pesca a piene mani da oreimo, come ci si poteva aspettare, così come l'iniziale rapporto tra i due fratelli :ahsisi:

puntata introduttiva carina, vedremo nelle prossime con l'inizio della storia e l'introduzione degli altri personaggi :sisi:

Promuovo anche io, la scena dello streaming è stato semplicemente il TOP, sono molto curioso per i prossimi sviluppi, ovvio che speri in un rapporto tra loro due, tanto tecnicamente non è incesto :ahsisi:

Promuovo anche io, la scena dello streaming è stato semplicemente il TOP, sono molto curioso per i prossimi sviluppi, ovvio che speri in un rapporto tra loro due, tanto tecnicamente non è incesto :ahsisi:
non è incesto, ma c'è da definire l'età della sensei, che è ugualmente non banale :ahsisi:

non è incesto, ma c'è da definire l'età della sensei, che è ugualmente non banale :ahsisi:
sshhhhh siamo nel magico mondo degli anime, tutto è possibile ;)

:chris:

:rickds:

Non ho ben capito la loro situazione familiare :morristend:

Praticamente la madre della bimba ha sposato il padre del tipo e poi sono morti e mo loro vivono da soli? Ho capito bene?

Ultima modifica da un moderatore:
Non ho ben capito la loro situazione familiare :morristend:Praticamente la madre della bimba ha sposato il padre del tipo e poi sono morti e mo loro vivono da soli? Ho capito bene?
più o meno si

non hanno specificato cosa sia successo loro chiaramente, ma è la cosa che fanno maggiormente intendere. poi vedremo :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro