Reservoir Dog
Gunslinger
- Iscritto dal
- 20 Lug 2013
- Messaggi
- 2,040
- Reazioni
- 1,578
Offline
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Vabbè al di la della polemica sul caso specifico fixare un testo è diverso da sistemare problemi tecnici che magari richiedono mesi di ulteriore ottimizzazioneScommetto che verrà " patchato " immediatamente . Poi se un gioco ha problemi tecnici e ci hai speso 70 euro problemi tuoi te lo lasciamo così com'è.![]()
Il cortocircuito va oltre la "svista" di chi ha fatto la traduzione e non è patchabile cambiando una riga di testo: se in un gioco si decide di non "imbrigliare" il giocatore nella dicotomia uomo-donna non dovrebbero esistere affatto armature, armi e accessori esclusivi per un aspetto del personaggio, a prescindere dai nomi scelti per i diversi aspetti. O forse l'inclusività non vale per gli uomini che desiderano indossare abiti femminili e le donne che desiderano indossare abiti maschili?
Non ho sottomano il gioco, immagino che l'abbiano semplicemente impostata come A e B e rispettive corporature, di fatto bloccando l'arma, armatura o quel che è non dietro al genere di partenza ma solo la stazza e caratteristica fisicaIl cortocircuito va oltre la "svista" di chi ha fatto la traduzione e non è patchabile cambiando una riga di testo: se in un gioco si decide di non "imbrigliare" il giocatore nella dicotomia uomo-donna non dovrebbero esistere affatto armature, armi e accessori esclusivi per un aspetto del personaggio, a prescindere dai nomi scelti per i diversi aspetti. O forse l'inclusività non vale per gli uomini che desiderano indossare abiti femminili e le donne che desiderano indossare abiti maschili?
Una inclusività esclusiva.Il cortocircuito va oltre la "svista" di chi ha fatto la traduzione e non è patchabile cambiando una riga di testo: se in un gioco si decide di non "imbrigliare" il giocatore nella dicotomia uomo-donna non dovrebbero esistere affatto armature, armi e accessori esclusivi per un aspetto del personaggio, a prescindere dai nomi scelti per i diversi aspetti. O forse l'inclusività non vale per gli uomini che desiderano indossare abiti femminili e le donne che desiderano indossare abiti maschili?
Ho visto una playthrough della parte iniziale e il gioco dice chiaramente che l'aspetto A è un eroe e l'aspetto B è un'eroina, quindi il discrimine è il sesso.Non ho sottomano il gioco, immagino che l'abbiano semplicemente impostata come A e B e rispettive corporature, di fatto bloccando l'arma, armatura o quel che è non dietro al genere di partenza ma solo la stazza e caratteristica fisica
si, diciamo che hanno prima basato la differenziazione di alcuni equipaggiamenti in base al sesso, ma questo non c'era nella selezione del personaggio, quindi A se non è disponibile per nessuna dei due tipi, va in conflitto la riga di codice, oppure B semplicemente devono sostituire tutti i "donna" e "uomo" con un semplice "non puoi indossare questo oggetto con le tue caratteristiche annuali" o non so cos'altro. Cazzate, il problema è più di immagine, se il tuo scopo e seguire una linea per portare l'utenza raggiungere un obiettivo morale che sei il primo a non aver raggiunto.Non ho sottomano il gioco, immagino che l'abbiano semplicemente impostata come A e B e rispettive corporature, di fatto bloccando l'arma, armatura o quel che è non dietro al genere di partenza ma solo la stazza e caratteristica fisica
Abbastanza senza senso alloraHo visto una playthrough della parte iniziale e il gioco dice chiaramente che l'aspetto A è un eroe e l'aspetto B è un'eroina, quindi il discrimine è il sesso.
In soldoni, hanno pensato che per essere inclusivi bastasse sostituire "uomo" con "A" e "donna" con "B" senza pensare che bisogna poi costruire un sistema di gioco in cui "A" e "B" non sono soggetti ai limiti e/o stereotipi che ci sono in tutti gli altri giochi che usano "uomo" e "donna".
Abbastanza senza senso allora![]()
Nell'ottica in cui per cercare di non offendere nessuno si è raggiunto il modo di offendere qualcuno più facilmenteQuindi sì, se la vedi in quest'ottica ha molto molto senso![]()