Ufficiale La censura nei videogiochi | Thread per discussioni e segnalazioni | Leggere attentamente il primo post

ufficiale
Pubblicità
Secondo me fanno bene la genesi dei piccoli perversi parte da queste cos'è da quello ad andare a vedere la biancheria intima della zia e un attimo:sisi:

Scommetto che verrà " patchato " immediatamente . Poi se un gioco ha problemi tecnici e ci hai speso 70 euro problemi tuoi te lo lasciamo così com'è.:sisi:

Scommetto che verrà " patchato " immediatamente . Poi se un gioco ha problemi tecnici e ci hai speso 70 euro problemi tuoi te lo lasciamo così com'è.:sisi:
Vabbè al di la della polemica sul caso specifico fixare un testo è diverso da sistemare problemi tecnici che magari richiedono mesi di ulteriore ottimizzazione :asd:

Il cortocircuito va oltre la "svista" di chi ha fatto la traduzione e non è patchabile cambiando una riga di testo: se in un gioco si decide di non "imbrigliare" il giocatore nella dicotomia uomo-donna non dovrebbero esistere affatto armature, armi e accessori esclusivi per un aspetto del personaggio, a prescindere dai nomi scelti per i diversi aspetti. O forse l'inclusività non vale per gli uomini che desiderano indossare abiti femminili e le donne che desiderano indossare abiti maschili?

Il cortocircuito va oltre la "svista" di chi ha fatto la traduzione e non è patchabile cambiando una riga di testo: se in un gioco si decide di non "imbrigliare" il giocatore nella dicotomia uomo-donna non dovrebbero esistere affatto armature, armi e accessori esclusivi per un aspetto del personaggio, a prescindere dai nomi scelti per i diversi aspetti. O forse l'inclusività non vale per gli uomini che desiderano indossare abiti femminili e le donne che desiderano indossare abiti maschili?

Tipo Dark Souls è il gioco più genderfluid di sempre in fatto di armature

Il problema di determinate scelte "stilistico-politiche" nei giochi, oltre al fatto che vogliono anticipare i normali tempi di assestamento generazionale per una novità di stampo sociale (i nati nel 2030 saranno sicuramente più aperti alla non-binarietà rispetto ai nati nel 2000, che lo sono di più di quelli del 1960), è che si stanno mettendo rivoluzioni sociali in mano a persone che non stanno combattendo quella battaglia. Come la ragazza bianca americana standard del college che spiega ad un altro bianco come non usare un determinato linguaggio perché offensivo nei confronti degli (a caso) argentini, quando questi ultimi non se ne fottono proprio.
Un po' come venire a sapere che in America super Mario è considerato razzista verso gli italiani. A bocce ferme ne capisci anche il senso, ma tesoro, mi so difendere da solo.
Anche i trans, non binari, fluidi e via discorrendo sanno difendersi benissimo da soli, non serve che lo sviluppatore etero e dotato di default settings di genere faccia il gioco a loro immagine e somiglianza. Mi danno sempre l'impressione di "Ti difendo io povero gay nero asiatico perché tu da solo non sei capace, d'altronde sei solo un povero gay nero asiatico, chissà se riesci almeno a capire che ti sto aiutando" (invece non fanno altro che estremizzare la situazione e creare nuovi nemici, e problemi, a coloro che vogliono "aiutare", ma tanto non fa niente perché loro sono buoni e il loro intendo è casto e puro)

Chiedo perdono per eventuali incapibilità grammatiche o della consecutio temporanea, sto da cellulare

Non ho sottomano il gioco, immagino che l'abbiano semplicemente impostata come A e B e rispettive corporature, di fatto bloccando l'arma, armatura o quel che è non dietro al genere di partenza ma solo la stazza e caratteristica fisica

Una inclusività esclusiva.

Non ho sottomano il gioco, immagino che l'abbiano semplicemente impostata come A e B e rispettive corporature, di fatto bloccando l'arma, armatura o quel che è non dietro al genere di partenza ma solo la stazza e caratteristica fisica
Ho visto una playthrough della parte iniziale e il gioco dice chiaramente che l'aspetto A è un eroe e l'aspetto B è un'eroina, quindi il discrimine è il sesso.
In soldoni, hanno pensato che per essere inclusivi bastasse sostituire "uomo" con "A" e "donna" con "B" senza pensare che bisogna poi costruire un sistema di gioco in cui "A" e "B" non sono soggetti ai limiti e/o stereotipi che ci sono in tutti gli altri giochi che usano "uomo" e "donna".

si, diciamo che hanno prima basato la differenziazione di alcuni equipaggiamenti in base al sesso, ma questo non c'era nella selezione del personaggio, quindi A se non è disponibile per nessuna dei due tipi, va in conflitto la riga di codice, oppure B semplicemente devono sostituire tutti i "donna" e "uomo" con un semplice "non puoi indossare questo oggetto con le tue caratteristiche annuali" o non so cos'altro. Cazzate, il problema è più di immagine, se il tuo scopo e seguire una linea per portare l'utenza raggiungere un obiettivo morale che sei il primo a non aver raggiunto.

Ho visto una playthrough della parte iniziale e il gioco dice chiaramente che l'aspetto A è un eroe e l'aspetto B è un'eroina, quindi il discrimine è il sesso.
In soldoni, hanno pensato che per essere inclusivi bastasse sostituire "uomo" con "A" e "donna" con "B" senza pensare che bisogna poi costruire un sistema di gioco in cui "A" e "B" non sono soggetti ai limiti e/o stereotipi che ci sono in tutti gli altri giochi che usano "uomo" e "donna".
Abbastanza senza senso allora :asd:

Abbastanza senza senso allora :asd:

In realtà ha senso; queste storture non nascono -spesso- negli ambienti di sviluppo di un videogioco (Il video di Horii di qualche tempo fa lo dimostra), quindi non c'è da sorprendersi che siano interamente decontestualizzati sia a livello di codice e sia a livello artistico.
Nascono dai dipartimenti etici, dalle agenzie di consulenze, dalle agenzie incaricate delle traduzioni, dai white collars che devono checkare determinate caratteristiche per il loro ESG Score. etc.
Quindi sì, se la vedi in quest'ottica ha molto molto senso :sisi:

Ultima modifica:
Rifiutata classificazione in usa e eu per redneg Allstars, quindi è stata cancellata la release su switch in occidente.

Post automatically merged:

Anche Hunte x Hunter Nen x Impact gli viene rifiutata la classificazione in Australia

Ultima modifica:
Aggiornamento sulle motivazioni del Ban di Hunter x Hunter Nen x Impact in Australia.

Videogioco rimosso da Steam perché ritenuto "propaganda terroristica" e gli sviluppatori rispondono.

Non ho giocato il gioco ne tanto meno ho intenzione di esprimere un parere sull'argomento ma mi pareva giusto riportarlo :sisi:

Potrebbe essere leggermente OT ma visto che l'argomento era saltato fuori qualche pagina fà condivido comunque.

Visa conferma il blocco dei pagamenti per siti e piattaforme Giapponesi che vendono "media per adulti" (tra cui anche videogiochi su DLSITE per esempio) per "proteggere il brand".

Ultima modifica:
scopro solo adesso che hanno rimosso Jydge mese scorso, 7 anni dopo l'uscita
j6G4jns.gif

P9Vje7h.png

meno male che ce l'ha l'account di mio fratello

Pubblicità
Pubblicità
Indietro