Ufficiale La fiera delle illusioni - Nightmare Alley

ufficiale
Pubblicità
Tecnicamente è ineccepibile, ma almeno secondo me la sceneggiatura è pessima.
Prevedibile e banale (praticamente da inizio film già si capisce quello che succederà e come va a finire), alcune scene no sense (dai vuoi che il tipo non voleva abbracciare la moglie o che la psichiatra vuole fotterti? :segnormechico: )
Oltre alla tecnica ci deve essere altro
Per me già con la forma dell'acqua aveva toppato, con questo è calato di brutto.

Ma già in Crimson Peak, oltre il gusto estetico, non si vede nient'altro :dsax:
Purtroppo, quoto entrambi :sadfrog:

Ma già in Crimson Peak, oltre il gusto estetico, non si vede nient'altro :dsax:
Ad esempio, a me è piaciuto pure quello. Probabilmente più di Nightmare Alley, ma giusto perché preferisco quel soggetto.

Personalmente Guillermone non mi ha ancora deluso, anzi. :asd:

Crimson Peak sì che era puro esercizio di stile, la classica scatola vuota, questo ha una storia decisamente più solida alla base e dei personaggi che rimangono un minimo impressi, del primo io mi sono praticamente scordato tutto. :asd:
Poi Del Toro è sempre stato questo, a parte Il labirinto del fauno che rimane il suo apice, si è sempre preoccupato più dell'estetica che dei contenuti.

Non sono film che fanno schifo eh, solo che sono "inutili" :unsisi:
Al contrario, per me sono tutt'altro che vuoti o inutili :asd:
Ok, la storia è abbastanza "classica" come gotico, però come la metta in scena a me è piaciuta parecchio. Poi vabè, come regia ed estetica per me è al solito favoloso.

Ma ci sta comunque, son gusti :sisi:

Che delusione sto film
Parte anche bene con spunti interessanti, a metà film cambia registro e diventa la classica storia banalissima senza alcun colpo di scena con una chiusura più telefonata di goku che sconfigge il nemico di turno

Ma seriamente come cavolo ha fatto ad ottenere tanti riconoscimenti? Bho. Ultimamente mi trovo completamente in contrasto con l opinione generale…

Pubblicità
Pubblicità
Indietro