News La Gattezza del Vapore | News e discussioni generali dal mondo PC

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Per lo stesso motivo se prendono take two avrebbero gli sportivi e in America farebbero man bassa :sisi:
 
Ma Take Two quanto vale?
Capisco Sega ma qui credo ci siano ancora più soldi in gioco rispetto a Bethesda

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Ma Take Two quanto vale?
Capisco Sega ma qui credo ci siano ancora più soldi in gioco rispetto a Bethesda

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Bella domanda. Take Two fattura circa 1,5 miliardi all'anno, Zenimax Media ne fattura intorno ai 2 miliardi.
Quest'ultima l'hanno acquistata per 7,5 miliardi, è lecito pensare che Take Two non valga tanto di meno
 
Se intendete quanto è il suo valore di capitalizzazione (ossia il calcolo semplice di "azioni x valore", che da un'idea del valore generale della società sul mercato), parliamo di 20 miliardi circa.

Ma non potete usare la stessa metrica di Zenimax, visto che quest'ultima è privata, mentre T2 è pubblica.
 
Mi spiegate che ragionamenti state facendo per pensare che M$ possa acquistare T2 ?
Vedo più probabili acquisti per infastidere Sony, come prendere i From Software o NIS America.
 
Mi spiegate che ragionamenti state facendo per pensare che M$ possa acquistare T2 ?
Vedo più probabili acquisti per infastidere Sony, come prendere i From Software o NIS America.
Perché siamo nel periodo dell'anno in cui i "discorsi sulle acquisizioni" tirano di più nel web :asd:
E perché c'erano una serie di rumor (di ignota affidabilità, per quel che ci è dato sapere) su una Tencent indirizzata verso T2. Da qui le supposizioni che MS metta in atto un contropiede :asd:

From Software è in mano a Kadokawa.
 
Perché siamo nel periodo dell'anno in cui i "discorsi sulle acquisizioni" tirano di più nel web :asd:
E perché c'erano una serie di rumor (di ignota affidabilità, per quel che ci è dato sapere) su una Tencent indirizzata verso T2. Da qui le supposizioni che MS metta in atto un contropiede :asd:

From Software è in mano a Kadokawa.
E quindi ? :asd:
M$ voleva Bethesda ma ha dovuto comprare tutta Zenimax Media; non ci hanno pensato due volte.
Che sia stata una mossa forse sostenuta dai "mezzi flop" dei vari titoli in quel periodo, forse per colmare i numeri dei vari Rage 2, Fallout 76, Prey Reboot, e Youngblood che sono finiti per underperformare nelle vendite ?

Di From non si sà più nulla, capace che Elder Ring sia finito in development hell; arriva M$, gli backera il titolo e gli chiede di fare un nuovo Armored Core.
Ma pure Konami potrebbe essere l'acquisizione. Prendono IP nippo, e non facendole arrivare su PS5, consolidano la perdita di mercato e fiducia sul suolo nativo andando così completamente a distruggere il mercato Playstation.
Per quanto ne sappiamo potrebbero pure essersi messi d'accordo con Ubisoft. :adrian:
 
E quindi ? :asd:
M$ voleva Bethesda ma ha dovuto comprare tutta Zenimax Media; non ci hanno pensato due volte.
Che sia stata una mossa forse sostenuta dai "mezzi flop" dei vari titoli in quel periodo, forse per colmare i numeri dei vari Rage 2, Fallout 76, Prey Reboot, e Youngblood che sono finiti per underperformare nelle vendite ?

Di From non si sà più nulla, capace che Elder Ring sia finito in development hell; arriva M$, gli backera il titolo e gli chiede di fare un nuovo Armored Core.
Ma pure Konami potrebbe essere l'acquisizione. Prendono IP nippo, e non facendole arrivare su PS5, consolidano la perdita di mercato e fiducia sul suolo nativo andando così completamente a distruggere il mercato Playstation.
Per quanto ne sappiamo potrebbero pure essersi messi d'accordo con Ubisoft. :adrian:
Sai vero di cosa tratta Kadokawa? E da cosa deriva il suo valore di mercato?
Perché il paragone con Zenimax è letteralmente quanto di più sbagliato possa esserci, in un'ottica di business rispetto a Kadokawa.

Zenimax: core business tecnologico (Engine e Cloud) e videoludico (Bethesda, bla bla)
Kadowkawa: core business editoria e animazione (l'80-90% dei loro introiti), con un 10% di attività legate al gaming (From, e Spike)

Aggiungerei che leggere l'acquisto di Zenimax solo in funzione di Bethesda sia un pochino miope, considerando che Bethesda per quanto importante è solo un anello (neanche troppo prolifico) di una catena molto più produttiva (utile a MS al supporto del Pass). Non han pagato 7 miliardi e mezzo per uno studio (che fa giochi ogni 5 anni)
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Anche l'esempio Konami c'entra niente con il paragone Zenimax aggiungerei, seppur Konami viva di Digital Entertainment.
 
Ultima modifica:
Ma Konami se non sbaglio se la passa bene con il mercato mobile, piuttosto mi sembra di aver capito che Sammy si sta riorganizzando internamente per dividere la parte gaming rispetto a panchinko, arcade e altre robe.
 
Ma Konami se non sbaglio se la passa bene con il mercato mobile, piuttosto mi sembra di aver capito che Sammy si sta riorganizzando internamente per dividere la parte gaming rispetto a panchinko, arcade e altre robe.
Konami sta da Dio sì. Fattura benissimo tra Digital Entertainment (videogames, e carte da gioco), e pachislots (e in misura minore fitness)

SEGA Sammy si è appena riorganizzata, scindendo i suoi 2 core business in 2 compagnie separate:
  • SEGA: gaming
  • Sammy: Pachislot e Pachinko
:sisi:
 
Konami sta da Dio sì. Fattura benissimo tra Digital Entertainment (videogames, e carte da gioco), e pachislots (e in misura minore fitness)

SEGA Sammy si è appena riorganizzata, scindendo i suoi 2 core business in 2 compagnie separate:
  • SEGA: gaming
  • Sammy: Pachislot e Pachinko
:sisi:
Mi sa tanto che vogliono vendere :sisi:
 
Sai vero di cosa tratta Kadokawa? E da cosa deriva il suo valore di mercato?
Perché il paragone con Zenimax è letteralmente quanto di più sbagliato possa esserci, in un'ottica di business.
In ottica di business non possiamo sapere un cappero di cosa succede nei singoli gruppi, ma se uno ha il grano e ti può togliere dai casini, con i giusti accordi si arriva a qualsiasi soluzione.
Il reddito operativo di Microsoft nel 2020 è stato di 53 miliardi di dollari, ora Kadokawa Corp. non so quanti soldi abbia per rifiutare possibili contrattazioni (per acquisire From, non tutta la holding :asd:), ma imho tutto è possibile quando dietro c'è il colosso di Redmond.

Comunque io chiedevo proprio del rumor su Take 2, che non riesco a capire. Ma stessa cosa per il rumor Tencent/Take 2. Saranno pure possibili ma non capisco il perchè.
Rockstar ?
Donkey Kong atto 2 ? :sard:
 
In ottica di business non possiamo sapere un cappero di cosa succede nei singoli gruppi, ma se uno ha il grano e ti può togliere dai casini, con i giusti accordi si arriva a qualsiasi soluzione.
Il reddito operativo di Microsoft nel 2020 è stato di 53 miliardi di dollari, ora Kadokawa Corp. non so quanti soldi abbia per rifiutare possibili contrattazioni (per acquisire From, non tutta la holding :asd:), ma imho tutto è possibile quando dietro c'è il colosso di Redmond.
A livello di business un'impresa di tecnologia non compra un'impresa in cui il 90% del valore deriva dall'editoria (libri, ebook) e l'animazione. E' abbastanza naturale.

Già cambia il discorso se parliamo di scorporare un asset (FROM). Ma che ragione ha Kadokawa di vendere considerando che tutto il suo business è in perfetta salute? E' molto difficile che una società rinunci ad un branch sanissimo ed in crescita. E dall'altro lato che ragione ha MS di strapagare un singolo sviluppatore, quando il loro obiettivo principale è l'acquisto massivo di studi per potenziare la produttività mensile del GP?
Comunque io chiedevo proprio del rumor su Take 2, che non riesco a capire. Ma stessa cosa per il rumor Tencent/Take 2. Saranno pure possibili ma non capisco il perchè.
Rockstar ?
Donkey Kong atto 2 ? :sard:
Tencent sta creando una batteria di studi di sviluppo interni (questa cosa è stata confermata da un paio di analisti cinesi). In quest'ottica, e considerando il grande apprezzamento per i "giochi servizio", mettere in tasca T2 equivarrebbe ad assicurarsi tutti giochi ad altissima reddittività (vuoi per le vendite, vuoi soprattutto per le lootboxes), oltre ad una batteria di studi importanti da affiancare a quelli che già ha. Il tutto condito da un ben avviato impianto di pubblishing, e una buona varietà di assets (IPs, e Engines)

In che senso DK? Non colgo la reference :asd:
 
A livello di business un'impresa di tecnologia non compra un'impresa in cui il 90% del valore deriva dall'editoria (libri, ebook) e l'animazione. E' abbastanza naturale.

Già cambia il discorso se parliamo di scorporare un asset (FROM). Ma che ragione ha Kadokawa di vendere considerando che tutto il suo business è in perfetta salute? E' molto difficile che una società rinunci ad un branch sanissimo ed in crescita. E dall'altro lato che ragione ha MS di strapagare un singolo sviluppatore, quando il loro obiettivo principale è l'acquisto massivo di studi per potenziare la produttività mensile del GP?

Tencent sta creando una batteria di studi di sviluppo interni (questa cosa è stata confermata da un paio di analisti cinesi). In quest'ottica, e considerando il grande apprezzamento per i "giochi servizio", mettere in tasca T2 equivarrebbe ad assicurarsi tutti giochi ad altissima reddittività (vuoi per le vendite, vuoi soprattutto per le lootboxes), oltre ad una batteria di studi importanti da affiancare a quelli che già ha. Il tutto condito da un ben avviato impianto di pubblishing, e una buona varietà di assets (IPs, e Engines)

In che senso DK? Non colgo la reference :asd:
Siccome una holding non è un compartimento stagno, sarebbe plausibile che forse qualcosa non sta andando per il verso giusto e la divisione dei From potrebbe stare svenando altri branch. L'arrivo di un acquirente, la nascita d'accordi, potrebbe risanare una situazione ad alto rischio per la società. Non è fantafinanza, nel mondo del gaming Konami si è ritrovata con grossi buchi di bilancio per via delle scellerate pipeline ideate da Kojima Productions a fronte delle spese che si potevano sostenere, il resto della faccenda è cultura generale

Pensare chi potrebbe accaparrare cosa è sempre pura speculazione, e come dicevo possono esistere mille motivi che non verranno mai detti del perchè è successo XY, bisogna sempre vedere alla fine chi ha il grano (Yves Guillemot per esempio ne aveva abbastanza, sommando tutti gli azionisti, per sfanculare Vivendi).

Il caso Tencent è quella cosa alla Micheal Patcher che crede che il mondo del gaming funzioni come quello dei films.
Guardo Take 2 e vedo principalmente Rockstar. GTAV da solo in meno di 7 anni ha generato un profitto di 5 miliardi di dollari. Vado a vedere il reddito operativo di Tencent e si attesta nel 2020 sui 16 miliardi di dollari.
Take 2 ha un gioco che è riuscito a fatturare 1/3 della compagnia che si pensa possa acquisirla. E questo senza andare a valutare tutte le altre IP, che per quanto il pubblico sembra detestare, vendono comunque.

Ma è qui che vedo un cavillo, Tencent non è nuova a lavorare con T2, e viceversa.
In un comunicato stampa del 2009 le due compagnie avevano finalizzato un accordo per portare l'online di NBA2K in Asia.
Siccome non trovo i risultati finanziari di T2 come holding, non riesco a capire la manovra da un punto di vista economico, dato che le due compagnie mi pare lavorino meglio in tandem, come tante altre che hanno visto in Tencent un alleato più che un acquirente.
Che M$ cacci il grano per comprare T2, forse, ma anche qui, perchè ? Che problemi ha Take 2 ? Forse servono soldi per GTAVI ? NBA non tira più ?
Ed anche qui, non sarebbe ridicolo se Microsoft o Tencent finissero solo per acquistare il publisher ma non la sussidiaria Rockstar ?
Da qui la reference a DK Atto 2 per Microsoft/Tencent.
 
Siccome una holding non è un compartimento stagno, sarebbe plausibile che forse qualcosa non sta andando per il verso giusto e la divisione dei From potrebbe stare svenando altri branch. L'arrivo di un acquirente, la nascita d'accordi, potrebbe risanare una situazione ad alto rischio per la società. Non è fantafinanza, nel mondo del gaming Konami si è ritrovata con grossi buchi di bilancio per via delle scellerate pipeline ideate da Kojima Productions a fronte delle spese che si potevano sostenere, il resto della faccenda è cultura generale

Pensare chi potrebbe accaparrare cosa è sempre pura speculazione, e come dicevo possono esistere mille motivi che non verranno mai detti del perchè è successo XY, bisogna sempre vedere alla fine chi ha il grano (Yves Guillemot per esempio ne aveva abbastanza, sommando tutti gli azionisti, per sfanculare Vivendi).

Il caso Tencent è quella cosa alla Micheal Patcher che crede che il mondo del gaming funzioni come quello dei films.
Guardo Take 2 e vedo principalmente Rockstar. GTAV da solo in meno di 7 anni ha generato un profitto di 5 miliardi di dollari. Vado a vedere il reddito operativo di Tencent e si attesta nel 2020 sui 16 miliardi di dollari.
Take 2 ha un gioco che è riuscito a fatturare 1/3 della compagnia che si pensa possa acquisirla. E questo senza andare a valutare tutte le altre IP, che per quanto il pubblico sembra detestare, vendono comunque.

Ma è qui che vedo un cavillo, Tencent non è nuova a lavorare con T2, e viceversa.
In un comunicato stampa del 2009 le due compagnie avevano finalizzato un accordo per portare l'online di NBA2K in Asia.
Siccome non trovo i risultati finanziari di T2 come holding, non riesco a capire la manovra da un punto di vista economico, dato che le due compagnie mi pare lavorino meglio in tandem, come tante altre che hanno visto in Tencent un alleato più che un acquirente.
Che M$ cacci il grano per comprare T2, forse, ma anche qui, perchè ? Che problemi ha Take 2 ? Forse servono soldi per GTAVI ? NBA non tira più ?
Ed anche qui, non sarebbe ridicolo se Microsoft o Tencent finissero solo per acquistare il publisher ma non la sussidiaria Rockstar ?
Da qui la reference a DK Atto 2 per Microsoft/Tencent.
Odio scrivere dal cellulare (ma ci provo :asd: )

Il fatto è che non abbiamo alcun indizio tangibile su falle in Kadokawa derivate da FROM. Anzi persino l'anno scorso, senza titoli nuovi, il branch videoludico ha avuto un buonissimo income. Poi certo, il mistero di Elden Rong rimane fitto, ed è difficile dire se sia solo colpa del Covid, o se abbiano trovato qualche scoglio nella traversata, ma fatico a credere che un branch produttivo venga abbandonato per le pressioni di una Major occidentale.

Su T2 sfondi una porta aperta, anche io fatico abbastanza a vedere realizzata questa acquisizione (da chiunque a dirla tutta). Non solo per i costi estremamente elevati, ma pure perché fatico a vedere una T2 bisognosa di vendere... Eppure (come per Bethesda), è da un paio di anni che girano ste voci (sempre smentite, a dire il vero).

Tencent sta spostando capitali (e smobilitando investimenti) in America e Korea nell'ordine di "vari miliardi" stando agli ultimissimi report. E i recenti rumor parlano di a MS interessata ad un altro publisher, tra qui lo stringersi del cerchio su pochi nomi altisonanti dell'industria americana.

PS non la ricordavo minimamente la cosa di DK. Ho riso molto :asd:
 
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