Cosa c'è di nuovo?

La Gattezza del Vapore | News e discussioni generali dal mondo PC

news

Vercetti fansss

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
16 Set 2006
Messaggi
1,381
Reazioni
557
Medaglie
6
Sì sta roba dei pachinko non riesco proprio a capirla, ok che ti va bene così ma come cavolo si fa a lasciare una ip come questa in sospeso? Basta darla ad un sh capace, ok che oggi ce ne sono poche però boh... almeno provaci con qualche spin-off, giusto per vedere come viene accolto dal pubblico.

Non è andata proprio benissimo

A mio avviso è un buon gioco, ma comunque con la saga di MGS ormai non è facile fare alcunchè.

Un titolo anche se è semplicemente fantastico non è abbastanza per essere degno di un nome del genere.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
153,525
Reazioni
55,471
Medaglie
15
Giusto per chiarire ciò che si diceva prima:



 
Ultima modifica:

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,578
Reazioni
2,350
Medaglie
11
Non è andata proprio benissimo

A mio avviso è un buon gioco, ma comunque con la saga di MGS ormai non è facile fare alcunchè.

Un titolo anche se è semplicemente fantastico non è abbastanza per essere degno di un nome del genere.
Beh, Survive è un caso a parte, si può, credo, definirlo uno spin-off ma di MG ha solo il titolo. Per spin-off intendo proprio un MG che magari approfondisce la storia di uno dei personaggi della saga non un ''MG'' che prende il suo universo e lo trasporta in un altro mondo/dimensione per poi stravolgerlo completamente (Ce l'ho Survive ma non l'ho ancora giocato quindi non lo conosco quasi per niente).
 

diennea2

Sig. Benedetto Sottolano
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ott 2014
Messaggi
4,718
Reazioni
1,050
Medaglie
15
Vabbè alla fine hanno dichiarato in forma ufficiale la loro mission iniziata ormai dal 2015.

Le loro ip non le venderebbero mai per via dei pachinko e per altre robe legata all’immagine delle stesse, poi per come si stanno muovendo negli ultimi anni per me possono anche chiudere del tutto visto che videoludicamente parlando sono morti.
 

The_BACH

Andrea Zeppeli
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,750
Reazioni
1,652
Medaglie
10
L'articolo non dice che chiude del tutto, può essere che stiano unendo le 3 divisioni gaming per farne una sola (per PES e forse Yu-Gi-Oh)
Appunto, le news italiane sulla vicenda sono sbagliate.
Konami has announced an internal restructure in which three production divisions will be dissolved – but has denied that it is shutting down its gaming production after fans and media began speculating about the move. The story began in an announcement to investors of, among other things, organizational restructuring.
 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,512
Reazioni
3,431
Medaglie
13
Non è andata proprio benissimo

A mio avviso è un buon gioco, ma comunque con la saga di MGS ormai non è facile fare alcunchè.

Un titolo anche se è semplicemente fantastico non è abbastanza per essere degno di un nome del genere.
Vabbeh Survive sono i materiali scartati di MGSV ricuciti alla bell'e meglio per tentare di monetizzare in modo pigro sul brand, secondo me è indice di nulla :asd:
 

Vercetti fansss

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
16 Set 2006
Messaggi
1,381
Reazioni
557
Medaglie
6
Beh, Survive è un caso a parte, si può, credo, definirlo uno spin-off ma di MG ha solo il titolo. Per spin-off intendo proprio un MG che magari approfondisce la storia di uno dei personaggi della saga non un ''MG'' che prende il suo universo e lo trasporta in un altro mondo/dimensione per poi stravolgerlo completamente (Ce l'ho Survive ma non l'ho ancora giocato quindi non lo conosco quasi per niente).

Ma c'è davvero cosi bisogno di "approfondire" la storia di chicchessia?

Sui subreddit dedicati a MGS leggo ogni tanto di qualche fantasia perversa di un gioco ambientato nella seconda guerra mondiale con protagonista The Boss, o remake di MG1 o cose simili.

A dire il vero io credo che la saga abbia tutt'altro che bisogno di approfondimenti del genere, anzi.

Poi a dire il vero, di spin off gia ce ne sono come MG Rising e Ac!d, che a dire il vero sono stravolgimenti ancora peggiori ma non mi pare che nessuno se ne sia mai lamentato (troppo).

Benchè i Platinum Games ci sappiano decisamente fare, Rising continuo a ritenerlo una ridicoleria.

Vabbeh Survive sono i materiali scartati di MGSV ricuciti alla bell'e meglio per tentare di monetizzare in modo pigro sul brand, secondo me è indice di nulla :asd:

Verissimo, ma ha anche parecchie ore di contenuti singeplayer ed un prezzo budget gia dal lancio.

Rising d'altro canto....
 

RoadToValhalla

C18 Freedom Fighters
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2009
Messaggi
14,657
Reazioni
895
Medaglie
15

Vercetti fansss

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
16 Set 2006
Messaggi
1,381
Reazioni
557
Medaglie
6
this, MGR è uno dei migliori action in circolazione lol

Ha una direzione artistica che non centra niente con la saga.

Su quel lato, pure il gioco di carte ha piu senso di quello che Platinum ha realizzato

Il concept originale di Revengance era probabilmente un lavoro molto piu fine e dignitoso di Raiden che viene preso a calci come un pallone da rubgy o Raiden che fa i suplex ai Ray.

Che poi sia un action fatto bene è un dettaglio poco rilevante,
 
Ultima modifica:

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,175
Reazioni
6,336
Medaglie
24
Ha una direzione artistica che non centra niente con la saga.

Su quel lato, pure il gioco di carte ha piu senso di quello che Platinum ha realizzato

Il concept originale di Revengance era probabilmente un lavoro molto piu fine e dignitoso di Raiden che viene preso a calci come un pallone da rubgy.

Che poi sia un action fatto bene è un dettaglio poco rilevante,
Considerando che hanno avuto meno di 2 anni per tirarlo fuori dalle tenebre de "Abbiamo speso big money e non abbiamo ancora un gioco", hanno fatto un lavoro ottimo...e se gioco un action la cosa che valuto è come si gioca e le cose strettamente collegate ad esso (la camera, qualche aspetto macchinoso di troppo).
 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,512
Reazioni
3,431
Medaglie
13

In base a una fonte russa il developer del nuovo KOTOR potrebbe essere Aspyr Media, SH senza una gran storia che per ora ha fatto solo port su Mac.
Pare che negli ultimi anni abbiamo assunto diversi ex Bioware, quindi forse potrebbero avere i numeri (sulle competenze non ne ho idea francamente, non avendo manco mai provato un loro porting)
 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,512
Reazioni
3,431
Medaglie
13

Altra espansione :tristenev:
 

James Patrick Page

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Mar 2008
Messaggi
6,469
Reazioni
688
Medaglie
10
che brutta notizia...
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
43,939
Reazioni
4,462
Medaglie
13
In pratica Epig si pappa tutto :sadfrog:
 

Neural

LV
0
 
Iscritto dal
28 Set 2014
Messaggi
3,532
Reazioni
314
Medaglie
3
Se sono i soci occulti xD
Penso che i giochi andranno diretti lì.
Tencent tiene per le palle mezzi dei sviluppi next gen.

C'entra meno di niente, al massimo indica il contrario, sotto quell'aspetto.

Per il resto mestizia a palate.
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,386
Reazioni
4,265
Medaglie
12
Bubu però sei proprio fissato con Epic :asd:
 
Top