News La Gattezza del Vapore | News e discussioni generali dal mondo PC

news
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Le uniche esclusive third di N sono quelle SQEX HD 2D che dopo 6-9 mesi su PC arrivano, SMTV (che sappiamo arriverà... Primo o poi... Quando ATLUS vorrà :asd: ), e i vari NMH3/DP2/etc. che dopo 1 anno o più arrivano tutti. Il resto è tutta roba First, e a parte qualche port su Nvidia Shield per il mercato Cinese (tipo il famoso Mario Galaxy), non credo abbiano interessi particolari fuori dalle loro Console... Persino sul Mobile hanno rallentato drasticamente.

Il loro ecosistema di First lato vendite funziona in modo unico. :asd:

Quelle sono saghe First Party. :unsisi:

Considerando che Sony scagliona molto coi tempi (un paio di anni di media), ed ha iniziato 3 anni fa, penso che ci vorrà una vita e mezza prima che N testi il terreno PC (salvo che la prossima Console non vada malissimo, ma non credo visto che continuerà la linea di Switch).
Ah, gli studi sono interni a Nintendo? Errore mio, non bazzico molto quel mondo.
Per me Nintendo non arriverà mai. Sono troppo chiusi nel loro mondo
sono su questo forum dal 2013 e ricordo che una delle prime discussioni che lessi fu in console war dove qualcuno aveva immaginato l'arrivo delle esclusive Sony su pc in un prossimo futuro. Si è ritrovato una marea di persone contro e pure io pensai: non succederà mai. E invece...
Oh, poi magari non succede per davvero, però non lo darei per assodato.

Ah, gli studi sono interni a Nintendo? Errore mio, non bazzico molto quel mondo.
FE IP di Nintendo, studi vari (soprattutto IS).
Xeno IP Nintendo, studio Nintendo (Monolith Soft).

Praticamente il 90% delle esclusive N sono IP di loro proprietà e comproprietà. Le IP non loro che escono in esclusiva su Switch dopo 6-12 mesi arrivano almeno su PC di regola (si aspetta SMTV, ma prima o dopo arriverà di sicuro).

Sono a tal proposito curioso di vedere se Baten Kaitos arriverà in futuro almeno su PC, visto che il primo è Bamco, ma il secondo è in comproprietà con N.

Per me Nintendo non arriverà mai. Sono troppo chiusi nel loro mondo
Finchè ci saranno i dinosauri al comando sarà così
Guarda che comunità di modder è fiorita negli anni per BOTW, se non al livello dei TES almeno a quello dei giochi CDPR, e parliamo di un titolo non nativo
Immagina cosa farebbe una versione nativa, imploderebbe il mondo :asd:

A me di Nintendo basterebbero gli XC e SMTV... sperare non costa nulla, in fondo io ero decenni fa ero quello che si è spoilerato il primo Mass Effect su youtube convinto che sarebbe stato per sempre esclusiva Microsoft :asd:

Non succederà mai ma sarebbe magnifico avere i Metroid Prime su Steam. :bruniii:

Ufficiale

• DLC Pacchetto fazione 1
  • DLC Pacchetto fazione 2
  • DLC Pacchetto fazione 3
  • DLC Pacchetto campagna
E a pagamento skins per le unità e comandanti come in Company of Heroes

loltali.gif

Non è un Saga quindi, non ci credo che tra tutte le richieste sono andati qui :asd: però amando l'antico Egitto, ti devo dire ti devo dire vi devo dire

p.s. quasi dimenticavo, Medieval 3 when?

Ultima modifica:

• DLC Pacchetto campagna

loltali.gif

Non è un Saga quindi, non ci credo che tra tutte le richieste sono andati qui :asd: però amando l'antico Egitto, ti devo dire ti devo dire vi devo dire

Confermo il mio skip in totale allegria, avrei preferito anche un Empire II al posto di quello sull'egitto antico :asd:
Vediamo cosa si inventeranno per non fare medieval III come prossimo titolo :asd:

Confermo il mio skip in totale allegria, avrei preferito anche un Empire II al posto di quello sull'egitto antico :asd:
Vediamo cosa si inventeranno per non fare medieval III come prossimo titolo :asd:
solo moschetti vs carri da guerra pietre e bastoni ,scelgo anche io i moschetti :asd: anche perchè gli serve fare pratica per il 40K :uhmsisi:

scherzi a parte non lo disdegnerei un terzo tentativo, già con Napoleon avevano raddrizzato il tiro. Vai a capire che ragionamenti fanno. Una roba che venderebbe più di Medieval 3 sarebbe solo uno su licenza alla Song of Ice and Fire, quello lo comprerebbe anche chi non ha un pc.

solo moschetti vs carri da guerra pietre e bastoni ,scelgo anche io i moschetti :asd: anche perchè gli serve fare pratica per il 40K :uhmsisi:

scherzi a parte non lo disdegnerei un terzo tentativo, già con Napoleon avevano raddrizzato il tiro.
Sarebbe interessante vederli riprovare con quel periodo facendo le cose per bene fin dal D1, al lancio Empire era più rotto di Rome II :asd:
Comunque cercando un po' di qua e di là, pare che lo stia sviluppando il team che ha fatto Troy, che ricordo NON è il team principale dei TW storici, che quindi tecnicamente deve ancora rivelare il suo prossimo progetto (ultima roba fatta sono i dlc del TW cinese)

Sarebbe interessante vederli riprovare con quel periodo facendo le cose per bene fin dal D1, al lancio Empire era più rotto di Rome II :asd:
Comunque cercando un po' di qua e di là, pare che lo stia sviluppando il team che ha fatto Troy, che ricordo NON è il team principale dei TW storici, che quindi tecnicamente deve ancora rivelare il suo prossimo progetto (ultima roba fatta sono i dlc del TW cinese)
o hanno abbandonato la dicitura Saga perchè commercialmente scarsa, visto il track record :asd: però il pricing e il post lancio sembra quello di un titolo principale. Ho letto che ha 8 fazioni (capirai) spero per loro non sia alla 3K che giocata una giocate tutte frombolieri con skins diverse es-, WH ha fatto un precedente storico di varietà che è impossibile battere e i giocatori sono abituati bene ora. Lo storico ha il suo fascino appunto per la storia e il contesto, qui si legge campagna personalizzabile, starting positions randomiche ecc ecc. non voglio fare il talebano, ma parto dubbioso su alcune novità.

• DLC Pacchetto campagna

old-man-confused.gif

Amo l'Egitto...
Ma un intero titolo lì, quando puoi avere il Medioevo? Non so...

E l'attentato alle finanze tramite DLCs già dal D1 è una roba che non mi fa esattamente piacere.

Magari in un recupero pazzo futuro... Bah... Vedremo.

• DLC Pacchetto campagna

loltali.gif

Fam!
Chi capisca, capisca.

Il mio commento serio è "Che roba inutile e non richiesta".
Considerando che in wishlist ci sono Medieval 3, Warhammer 40k o persino un Three Kingdoms 2, questo Pharaoh esce molto a random

old-man-confused.gif

Amo l'Egitto...
Ma un intero titolo lì, quando puoi avere il Medioevo? Non so...

E l'attentato alle finanze tramite DLCs già dal D1 è una roba che non mi fa esattamente piacere.

Magari in un recupero pazzo futuro... Bah... Vedremo.
C'è da dire che non è solo Egitto, ci sono altre due fazioni giocabili (Caananiti e soprattutto ITTITI WOOO). Il problema è che sono solo loro 3, le 8 fazioni giocabili sono in realtà 8 comandanti distribuiti su queste 3 culture.

Un gioco sull'età del Bronzo che skippa la Mesopotamia e zone limitrofe (ma anche la Grecia) secondo me puzza molto di DLC costosi già previsti per un gioco venduto a prezzo pieno con relativamente pochi contenuti :dsax:

Comunque speriamo che il team main storico sia ancora al lavoro su un gioco nuovo, visto che leggo che CA Sofia non è il team main. A me non dispiace per nulla la premessa di questo Pharaoh, anzi (perlomeno, meglio questo che un altro gioco simil Three Kingdoms), ma al cuore non si comanda :O

Finalmente un aggiornamento dopo mille anni :asd:
Le due cose peggiori per me:

• Sony vuole un gioco cinematografico (la realtà supera il meme:sard:)
  • Avevano già inserito diverse wokkate che andavano ad alterare alcuni personaggi/elementi narrativi :segnormechico:

Boh francamente ora non so che pensare, fra vedere kotor trasformato in un uncharted/TLOU e diversi personaggi e/o trame stuprati, forse era meglio lasciare riposare la saga in pace e non rovinare quello che è stato...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro