Cosa c'è di nuovo?

La Gattezza del Vapore | News e discussioni generali dal mondo PC

news

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,274
Reazioni
7,077
Medaglie
21


Finalmente un aggiornamento dopo mille anni :asd:
Le due cose peggiori per me:

  • Sony vuole un gioco cinematografico (la realtà supera il meme:sard:)
  • Avevano già inserito diverse wokkate che andavano ad alterare alcuni personaggi/elementi narrativi :segnormechico:

Boh francamente ora non so che pensare, fra vedere kotor trasformato in un uncharted/TLOU e diversi personaggi e/o trame stuprati, forse era meglio lasciare riposare la saga in pace e non rovinare quello che è stato...

Lasciando stare struttura dell OW, gameplay ecc (mi fa piuttosto cagare come ip, al netto delle sue qualità), ma pure Horizon è un titolo "cinematografico" secondo gli standard Sony, ed è piuttosto adatto per Kotor visto che alla fine si rifà agli stilemmi di The Witcher/Elder Scroll con dialoghi a scelta multipla ecc. La cinematografizzazione non è necessariamente la trasformazione di un rpg in un tps, ma piuttosto determinate scelte di regia e qualche setpieces creato ad hoc.
Comunque situazione gestita male internamente con quella spifferata a Bloomberg che ha fatto saltare teste e messo pressione a tutti, rebootare progetti deve essere una cosa da fare con più tranquillità e meno drama (a prescindere che fosse necessario o meno, che, per inciso, per me non lo era).
Post unito automaticamente:

BTW la fonte non è verificata, anche se non mi stupirei ci fosse del vero

 
Ultima modifica:

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,679
Reazioni
3,597
Medaglie
13
Lasciando stare struttura dell OW, gameplay ecc (mi fa piuttosto cagare come ip, al netto delle sue qualità), ma pure Horizon è un titolo "cinematografico" secondo gli standard Sony, ed è piuttosto adatto per Kotor visto che alla fine si rifà agli stilemmi di The Witcher/Elder Scroll con dialoghi a scelta multipla ecc. La cinematografizzazione non è necessariamente la trasformazione di un rpg in un tps
Comunque situazione gestita male internamente con quella spifferata a Bloomberg che ha fatto saltare teste e messo pressione a tutti, rebootare progetti deve essere una cosa da fare con più tranquillità e meno drama (a prescindere che fosse necessario o meno, che, per inciso, per me non lo era).
Bah onestamente pure un simil Horizon per me sarebbe un male, a quanto ricordo (fatte una quindicina di ore prima dell'inevitabile drop) la componente ruolistica era davvero molto debole, sia nella scelta di stats/build sia negli elementi ruolistici in sè nel gameplay (il nostro personaggio non incideva su nulla, le scelte nei dialoghi erano mere infodump, ecc).
Io credo proprio che elementi profondi in tema di ruolismo e gameplay siano proprio in contraddizione con una certa centralità dell'elemento cinematografico, che per definizione richiede appunto elementi "semplici" e quasi di contorno, per abbracciare il più vasto pubblico possibile.
Basta pensare a Bioware che già 10 anni fa sognava per dragon age un combat system monotasto ("push a button and something awesome happens" :asd: )
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,274
Reazioni
7,077
Medaglie
21
Bah onestamente pure un simil Horizon per me sarebbe un male, a quanto ricordo (fatte una quindicina di ore prima dell'inevitabile drop) la componente ruolistica era davvero molto debole, sia nella scelta di stats/build sia negli elementi ruolistici in sè nel gameplay (il nostro personaggio non incideva su nulla, le scelte nei dialoghi erano mere infodump, ecc).
Io credo proprio che elementi profondi in tema di ruolismo e gameplay siano proprio in contraddizione con una certa centralità dell'elemento cinematografico, che per definizione richiede appunto elementi "semplici" e quasi di contorno, per abbracciare il più vasto pubblico possibile.
Basta pensare a Bioware che già 10 anni fa sognava per dragon age un combat system monotasto ("push a button and something awesome happens" :asd: )
Ma infatti non mi riferivo al gameplay di Horizon che di rpg ha solo la pelle, gli manca tutto il resto del corpo :asd:, parlavo del suo essere cinematografico (regia, set pieces ecc) usando comunque un sistema di dialoghi ed un ritmo molto vicini a quelli di TW3, anch'esso piuttosto cinematografico. Diciamo che la paura di trovarsi tra le mani un Uncharted la vedo un pelo esagerata, c'è spazio per un compromesso tra l'essere Kotor ed essere cinematografico (visto che comunque l'universo di gioco nasce proprio da lì).
 

destroyer8992

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
22 Ott 2014
Messaggi
2,126
Reazioni
561
Medaglie
5
Da super appassionato di KOTOR non sento minimamente il bisogno di questo remake. Le possibilità che rovinino la saga sono molte più alte di quelle che la migliorino (complici anche eventuali linee guida Disney).
Considerando poi che entrambi i KOTOR sono, imho, super godibili e giocabili ancora oggi (l'unico neo ormai è l'aspetto grafico), avrei preferito un GDR nuovo su Star Wars, ma a quel punto avrebbero dovuto affidarlo ad un team che conosce la materia.

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,775
Reazioni
4,600
Medaglie
12
Ma perché fare un remake? Se vogliono stravolgere le meccaniche possono fare un KOTOR 3 o un titolo di SW complemente nuovo
Boh, questi puntano sui remake solo per vendere sfruttando il fattore nostalgia
 

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,675
Reazioni
4,434
Medaglie
8


At what stage is Prince of Persia: The Sands of Time Remake at now?

JFN:
In terms of the development stage, we're in conception right now. Since we took over the project, we've been looking at feedback from the community and finding our own way of delivering the game. Now, we're building up the team, defining the priorities, putting prototypes together, testing elements, and looking at how we can include community feedback in the development as well. It’s still in an early stage, and players should not expect to hear more about the game this year, but rest assured that we’re all putting our strengths and heart into this project.
 

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,675
Reazioni
4,434
Medaglie
8



:ivan::ivan::ivan:
 
Ultima modifica:

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,791
Reazioni
6,820
Medaglie
12
Ultima modifica:

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,775
Reazioni
4,600
Medaglie
12
Microsoft la tocca pianissimo (chi ha seguito la conferenza Sony capirà) :sard:
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,896
Reazioni
2,488
Medaglie
19
Microsoft la tocca pianissimo (chi ha seguito la conferenza Sony capirà) :sard:

Che molti di questi sono comunque tra i giochi più interessanti mostrati nello showcase, tra l'altro :asd:

Hype per Talos Principle 2 ce ne è in sezione? :iwanzw:
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,791
Reazioni
6,820
Medaglie
12

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,775
Reazioni
4,600
Medaglie
12


:fantozzi:
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,509
Reazioni
6,758
Medaglie
24
Shoppo la PS5 per Phantom Blade 0
(complimenti a Cruelman Studios per le waifu degli altri progetti)
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,775
Reazioni
4,600
Medaglie
12
Shoppo la PS5 per Phantom Blade 0
(complimenti a Cruelman Studios per le waifu degli altri progetti)
Che poi ho sentito che il team dietro quel gioco è cinese e fino ad ora ha fatto solo giochi mobile :fantozzi:
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,509
Reazioni
6,758
Medaglie
24
Che poi ho sentito che il team dietro quel gioco è cinese e fino ad ora ha fatto solo giochi mobile :fantozzi:
Su reddit leggevo che avevano tirato un paio di scammate negli anni passati.
Come dicono i bresciani, vardöm

Inviato dal mio CPH2065 utilizzando Tapatalk
 

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,675
Reazioni
4,434
Medaglie
8

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,274
Reazioni
7,077
Medaglie
21
quand'è che c'è il PC showcase?
 
Top