Cosa c'è di nuovo?

La Gattezza del Vapore | News e discussioni generali dal mondo PC

news

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,608
Reazioni
4,468
Medaglie
12
Madonna che odio Nintendo
 

Kal1m3r0

LV
2
 
Iscritto dal
6 Mag 2010
Messaggi
9,120
Reazioni
3,610
Medaglie
16
Esatto, hanno il dente avvelenato per Tears of the Kingdom che si son fatti fottere 2 settimane prima dell'uscita, ma con gli emulatori si dovranno sempre attaccare al

Certo poi che sarebbe bello non dover aspettare altri 78 anni per una nuova legge sul copyright vista la merda preistorica dalla nascita che è il DMCA
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,660
Reazioni
6,579
Medaglie
12

Thanks Epic?
Mi resterà il ricordo del crowfounding di Pillars, quando ancora non c'erano i microdollari:tristenev:
Post unito automaticamente:

Mi auto quoto ma la situazione sembra ben più complessa del classico DMCA, qui tutto spiegato nel dettaglio:


TlDr:

  • Valve ha sottoposto a revisione la build di Dolphin, post revisione ha chiesto a Nintendo qual era la loro posizione a riguardo
  • Nintendo lamenta la presenza delle common keys del Nintendo Wii
  • Dolphin rimosso da Steam

Il discorso common keys sarebbe bypassabile, Cemu chiede all'utente di procurarsele in proprio ad esempio, ma è chiaro che ormai il ponte Steam è bruciato salvo capovolgimenti di fronte.
 
Ultima modifica:

The_BACH

Andrea Zeppeli
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,830
Reazioni
1,777
Medaglie
10
TlDr:

  • Il discorso common keys sarebbe bypassabile, Cemu chiede all'utente di procurarsele in proprio ad esempio, ma è chiaro che ormai il ponte Steam è bruciato salvo capovolgimenti di fronte.
Questa é l'unica cosa realmente grave di tutta la faccenda, perché potrebbe far partire una caccia a questi codici, e si potrebbe andare persino piú a fondo e mettere sul patibolo le distribuzioni delle bios che fanno funzionare diversi emulatori.

Non é solo un emulatote che non arriva su Steam, potrebbe essere Nintendo che trova un modo per uccidere la pirateria, e quindi, l'emulazione...
Perché sì, pure se mettete i vostri giochi della PS1 o PS2 dentro Duckstation o PCSX2, non state usando delle copie dei bios generate delle vostre macchine, quindi state piratando la macchina stessa.
Stesso discorso con queste key. Teoricamente se volete emulare vi servono la console originale e il gioco su disco. E se volete usare delle versioni digitali, dovete sapere come dumparle; prelevare delle copie da internet é pirateria.

Il grigiore dell'emulazione potrebbe diventare molto scuro se Nintendo&Co. capissero questa cosa.

Poi uno dice, come fai a controllare questa cosa?
Nintendo Offical Dumper! Paga 19,99€ al mese per trasformare in digitale tutti i tuoi giochi!!!
Make It Rain Money GIF

Or else.
 

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,571
Reazioni
4,279
Medaglie
8
È tornato il rumor di Sony che compra CDPR. :sard:

JpfQLF630I8mpCcxHrdmzY8tuyI1GGCxKiuXFNW0k7Q.jpg
 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,611
Reazioni
3,511
Medaglie
13

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,571
Reazioni
4,279
Medaglie
8

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,611
Reazioni
3,511
Medaglie
13
Macchè, TW e Cyberpunk GaaS :ivan:
Proprio adesso che avevano fatto il passo indietro sul multiplayer :asd:
Scherzi a parte, comunque al di là dell'assicurarsi una delle case più talentuose dell'intero panorama videoludico e una IP fortissima, che se ne farebbe sony dei polacchi? Hanno filosofie diversissime
 

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,571
Reazioni
4,279
Medaglie
8
Proprio adesso che avevano fatto il passo indietro sul multiplayer :asd:
Scherzi a parte, comunque al di là dell'assicurarsi una delle case più talentuose dell'intero panorama videoludico e una IP fortissima, che se ne farebbe sony dei polacchi? Hanno filosofie diversissime
L'unico motivo che mi viene in mente è per competere lato RPG con MS che ha Bethesda, Obsidian e Inxile.
 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,611
Reazioni
3,511
Medaglie
13
L'unico motivo che mi viene in mente è per competere lato RPG con MS che ha Bethesda, Obsidian e Inxile.
Eh ma siamo sicuri continuerebbero a fare titoli con lo stile che hanno ora?
Dai vari report sappiamo che MS lascia parecchia libertà (a torto o a ragione), ma sony invece no, quindi boh
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,446
Reazioni
6,657
Medaglie
24
Più che altro se compri CDPR c'è anche GoG di mezzo.
Poi, oh, sarò soltanto io, ma un online Cyberpunk lo vorrei tantissimo
Netflix Drinking GIF by Cyberpunk: Edgerunners
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,660
Reazioni
6,579
Medaglie
12
È tornato il rumor di Sony che compra CDPR. :sard:

JpfQLF630I8mpCcxHrdmzY8tuyI1GGCxKiuXFNW0k7Q.jpg
Matrimonio da brividi, GoG killato al primo financial report, geralt con le crisi di mezza età e Ciri protagonista di una teenage story medioevale
:shrek:
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,446
Reazioni
6,657
Medaglie
24
Matrimonio da brividi, GoG killato al primo financial report, geralt con le crisi di mezza età e Ciri protagonista di una teenage story medioevale
:shrek:
Dandelion che si innamora di Radovid, fratello di Foltest
Emyhr che vuole creare un rapporto paterno con Ciri...ah no quella è la serie TV
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,660
Reazioni
6,579
Medaglie
12
Più che altro se compri CDPR c'è anche GoG di mezzo.
Poi, oh, sarò soltanto io, ma un online Cyberpunk lo vorrei tantissimo
Netflix Drinking GIF by Cyberpunk: Edgerunners
No wait, di cyberpunk devono "solo" farci una trilogia single player. Niente Unreal Engine possibilmente, Red tirato a lucido e via.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,185
Reazioni
56,828
Medaglie
15
Il rumor comunque viene da una leaker di Bungie... Molto affidabile nei leak di Bungie (che è tipo un colabrodo)... E qui finisce la sua affidabilità.......
Non vedo come possa conoscere mezzo piano di investimento di SONY, CDP, o altri.
 

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,571
Reazioni
4,279
Medaglie
8
Più che altro se compri CDPR c'è anche GoG di mezzo.
Poi, oh, sarò soltanto io, ma un online Cyberpunk lo vorrei tantissimo
Netflix Drinking GIF by Cyberpunk: Edgerunners
Io nella mia testa ho la visione bellissima di una roba alla Monster Hunter in cui 4 giocatori sono la Max Tac e devono collaborare per uccidere/catturare il Cyberpsycho (IA o controllato da un altro giocatore). Il tutto nel totale free roaming di Night City.
 
Ultima modifica:
Top