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Praticamente i fondatori nonchè proprietari si son rotti in bocca e, probabilmente, non han trovato compratori. E' un mondo, quello dei videogiochi, che francamente fatico a non definire malato perchè se dopo delle release di successo (3 filate, da Shadow Tactics a Desperados 3 e per finire Shadow Gambit) non riesci a trovare un corretto bilanciamento vita/lavoro le cose sono due: hai la pancia talmente piena che non hai più bisogno di lavorare nel senso stretto del termine oppure non sei stato in grado di costruire, in quindici anni, un'azienda sostenibile. Ed entrambe le cose sono gravi dal punto di vista imprenditoriale/lavorativo.Avete sentito che gli sviluppatori di Shadow Tactics e Desperados 3 hanno deciso di chiudere i battenti dopo aver chiuso il loro ultimo progetto?
Mimimi's Final Game - Mimimi Games
It is with a heavy heart that today we have to share the news that Shadow Gambit: The Cursed Crew will be Mimimi’s final game.www.mimimi.games
in a healthy way …
- Crunch is discouraged
- Tracking of working hours and conversion of overtime to free time
- We are making sure that a cancelled project doesn’t mean we have to fire employees instantaneously, by having a cash buffer for multiple months
- Flexible working hours (40h/week, latest start at 11:00h, earliest leave at 16:00h)
- An amazing office: our own building, height-adjustable tables, ergonomic chairs, air-conditioned, communal kitchen, dedicated chill-out areas and much more
- Free Yoga sessions, fruits, vegetables
- Regular team and company events
Il segreto di pulcinella é che il lavoro di chi fà videogiochi é uno dei piú mal pagati nel settore tech.Praticamente i fondatori nonchè proprietari si son rotti in bocca e, probabilmente, non han trovato compratori. E' un mondo, quello dei videogiochi, che francamente fatico a non definire malato perchè se dopo delle release di successo (3 filate, da Shadow Tactics a Desperados 3 e per finire Shadow Gambit) non riesci a trovare un corretto bilanciamento vita/lavoro le cose sono due: hai la pancia talmente piena che non hai più bisogno di lavorare nel senso stretto del termine oppure non sei stato in grado di costruire, in quindici anni, un'azienda sostenibile. Ed entrambe le cose sono gravi dal punto di vista imprenditoriale/lavorativo.
Quello che dicono tra le altre cose sfrega con le linee guida aziendali che hanno proprio sullo stesso sito:
Tutto bellissimo, salvo poi sentirsi dire che in 15 anni hanno praticamente sacrificato le loro vite private?
Dici dal punto di vista imprenditoriale o dal punto di vista del dipendente? Perché io conosco pochi prodotti che rientrano di 4/5 anni di lavoro nel giro di qualche settimana (At worst, chiaramente prendendo in considerazione dei non-fallimenti)Il segreto di pulcinella é che il lavoro di chi fà videogiochi é uno dei piú mal pagati nel settore tech.
Motivo per il quale si tenta la fortuna con progetti indie (se il progetto ha successo, quei quattro gatti diventano ricchi), oppure si lavora come dipendenti per grosse aziende (sempre schiavi, ma con la busta paga, ferie e agevolazioni sicure).
Non dico non ci siano piccole realtà, ma se campano lo fanno con B2C invece che col B2B.
Piuttosto, fai il pubblisher.
Di entrambi le parti, proprio per quello che dici tu.Dici dal punto di vista imprenditoriale o dal punto di vista del dipendente? Perché io conosco pochi prodotti che rientrano di 4/5 anni di lavoro nel giro di qualche settimana (At worst, chiaramente prendendo in considerazione dei non-fallimenti)
Poi ci sarebbe da discutere della disparità di trattamento tra high level e manodopera (Specializzata o meno che sia) ma non mi sembra che questo sia un problema esclusivo, e nemmeno più incisivo, dell'ambito tech vg di quanto non lo sia in qualsiasi altro campo
Strano, Epic non li ha salvatiReddit - Dive into anything
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Direi che il fallimento del reboot di SR pesa
Inviato dal mio A063 utilizzando Tapatalk
una volta che entri nel tunnel della mancetta è difficile uscirne, per tutta una serie di motiviStrano, Epic non li ha salvati