News La Gattezza del Vapore | News e discussioni generali dal mondo PC

news
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Questo è riuscito a fare peggio di Concord:

xbUXrbf.png

Ah, quindi ridimensionato tutto lo scope. Interessante.
Se parli di Everywhere no. Sono 2 progetti paralleli.
Questo è un single player classico (che si fanno pubblicare da IO Partners), Everywhere è ancora in sviluppo (autopubblicato) con l'intento di quel mezzo "metaverso" (è attualmente in Beta per i "Builders").

Questo è riuscito a fare peggio di Concord:

xbUXrbf.png
Prevedibile visto quanto mostrato, ennesimo giocaccio nosense fatto da gente incompetente... il teaser dell'annuncio non era malvagio, ma appena si è visto del gameplay son cascate le balle un po' a tutti.

Ennesimo gioco di cui non riesco a capacitarmi su cosa abbiano pensato durante lo sviluppo, un mappazzone di meccaniche e gameplay random.

Mi spiace per Chalotra che se lo troverà per sempre come una macchiolina sul CV. Il suo personaggio poteva essere interessante.

Ma metto le mani avanti, non l'ho giocato quindi potrebbe anche essere un capolavoro :sard:

Se parli di Everywhere no. Sono 2 progetti paralleli.
Questo è un single player classico (che si fanno pubblicare da IO Partners), Everywhere è ancora in sviluppo (autopubblicato) con l'intento di quel mezzo "metaverso" (è attualmente in Beta per i "Builders").
No, parlo del fatto che negli anni lo sviluppo dei due lavori é passato da interconnesso a parallelo. Mi ricordo ancora il teaser e l'hype intorno al megaprogetto, con fans che fantasticavano come i due mondi potessero vivere assieme (quello di Everywhere e quello del "gioco con la grafica figa").

Siccome si parla dell ex-proprietario di Rockstar poi alcune testate giornalistiche si riferiscono a questo lavoro ancora come un "open world", ma ho il dubbio che non sia piú il caso...
Magari è la volta che accetto uno dei milli inviti alla beta di Everywhere, giusto per capire che aria tira nella community.

No, parlo del fatto che negli anni lo sviluppo dei due lavori é passato da interconnesso a parallelo. Mi ricordo ancora il teaser e l'hype intorno al megaprogetto, con fans che fantasticavano come i due mondi potessero vivere assieme (quello di Everywhere e quello del "gioco con la grafica figa").

Erano stati un po' furbetti: MinEye - Everwhere Teaser 1 annetto fa. Presentati come un tuttuno anche se de facto separati.

Per un certo periodo si è pensato che le varie esperienze sarebbero state integrate dentro il ""metaverso"" di Everywhere, ma credo sia una roba infattibile a livello di economia. Everywhere è una sorta di Roblox, questo invece lo vorranno monetizzare col classico price point premium (80/70$). Credo che l'intento fosse lo stesso di Assassin's Creed Infinity (un HUB con tutti i vari contenuti), ma più passa il tempo più sembra una roba irricevibile, soprattutto se si mescolano robe budget, robe free, e robe premium.

Lo stesso Fortnite che ha proposto le nuove modalità eterogenee (Auto, LEGO, etc.) pare stia iniziando a pensionarle per concentrarsi sulla solita roba. Sta idea del "metaverso" con mille esperienze diverse mi sembra sempre più un sogno sotto acidi dei publisher per poter raggiungere "tutta l'utenza".
Siccome si parla dell ex-proprietario di Rockstar poi alcune testate giornalistiche si riferiscono a questo lavoro ancora come un "open world", ma ho il dubbio che non sia piú il caso...
Magari è la volta che accetto uno dei milli inviti alla beta di Everywhere, giusto per capire che aria tira nella community.
Oddio Benzies non era proprietario di R*. Era il Lead Producer dei GTA (e sicuramente persona chiave del loro successo), sono gli Houser i proprietari (o meglio erano). Credo che si mescolino le cose perché Dan Houser ha effettivamente lasciato R* 4 anni fa, e ha creato pure lui una sua compagnia (con intenti AAA, bla bla bla) Absurd Ventures, ma al momento non se ne sa nulla di dettagliato. Azzardo: anche lui annuncerà un megaprogetto con X publisher che sparirà per 47 anni.

Su MindsEye sono stati cauti: Cinematic Action Adventure AAA con Setting Thriller... Il fatto che non nominino l'OW potrebbe essere il segnale che sia un progetto più contenuto. Alcuni shot (in auto) del trailer sopra ricordano ovviamente GTA (anche un po' CP77 a dirla tutta :asd: ), ma potrebbe essere anche una sequenza cinematica-lineare.

Giusto una curiosità, per vedere se con un pò di brainstorming riesco a risolvere: qualcuno sa come "giocare" una colonna sonora?

Mi spiego: ho creato una collection "Da giocare - Mai avviati", che è comodissima per trimmare il backlog, diciamo. Quando avvii un gioco, all'uscita viene automaticamente rimosso da quella collection. Fantastico!

Il problema è che è impossibile dire a steam che una colonna sonora è stata "ascoltata", avviata o qualsiasi altra cosa.

1729357849568.png

Dal client desktop non è un grosso problema: dal menù a tendina in alto si può deselezionare "Colonne Sonore" e quindi spariscono sia dal computo totale che dalla vista.

Il vero problema è che questa cosa non si può fare con Big Picture (e quindi anche da Steam Deck) di fatto condannandomi ad avere una libreria piena di sta roba.

Qualcuno ha qualche soluzione particolare?

Ho provato a scaricare l'album e provare ad ascoltarlo, ma pare non abbia funzionato

Lo si può rimuovere manualmente dalla collezione in effetti, però poi va a finire che rimane dentro la lista degli esclusi, che mi triggherà l'OCD.

----------

Ultima modifica:

Ouch, avevo citato questa mod a Giugno in questo topic, parlando del panorama di mod total conversion, invecchiato male quel post :dsax:

La buona notizia (di consolazione), mi pare di capire, è che non faranno tabula rasa ma faranno un post mortem completo che include sia il pubblicare su Nexus tutto il materiale incompiuto che hanno creato mentre lavoravano alla mod che fare dei video/articoli su quanto sono riusciti a fare. In questo modo niente viene perso e può darsi che altri 'riprendano' il lavoro con una fork o qualcosa del genere.

Nuovi driver Nvidia:

Ultima modifica:
E' impazzito?!?!

-----

Si parla di nuovo Rayman....'stardi giocano coi sentimenti :bruniii:

Origins e Legends sono stati due dei più bei platform che abbia mai giocato. OST pure megatop. Chissà chissà....

I rumor parlano di remake del primo Rayman

I rumor parlano di remake del primo Rayman
Si in effetti leggevo, speculazioni; vedremo, sempre che fa piacere rivedere Rayman presto o tardi.
Io quelli classici sinceramente non li ricordo però Legends e Origins mi si sono impressi nella memoria, complice davvero anche la OST, memorabile; me la sto ascoltando adesso su Spotify lol.

Il doppiatore di Clive di FF16:

Non ditemi che fanno il remake del mio FF preferito :bruniii:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro