News La Gattezza del Vapore | News e discussioni generali dal mondo PC

news
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nexon ha buttato fuori qualche teaser in occasione del G-Star 2024 (game show coreano che si terrà tra il 14 e il 17 novembre).

Saranno le solite coreanate, ma posto i teaser dei giochi che potrebbero interessare :sisi:

Questo è l'ow rpg (probabilmente gatcha) ambientato sull'universo di Dungeon & Fighter sempre di Nexon

Come mai dici così? Dal post pare che ci siano semplicemente path di cartelle leftover presenti in un .dll nella versione PC, quale è l'indizio che indica che il PSSR è un FSR col nome cambiato?
Come diceva The_Train direi più tipo una prima versione di quello della intel.

Come mai dici così? Dal post pare che ci siano semplicemente path di cartelle leftover presenti in un .dll nella versione PC, quale è l'indizio che indica che il PSSR è un FSR col nome cambiato?
Se funziona anche su PC probabilmente non è qualcosa legato ad un componente hardware (DLSS style), come l'FSR

Premetto che è normale trovare nei file di gioco collegamenti ad altre piattaforme (in alcuni giochi trovi riferimenti anche di Swtich, soprattutto su giochi che girano in UE).

Non mi stupirei comunque fosse un semplice rebrand; alla fine PS5Pro monta gpu AMD, la tecnologia è quella, solo (creata?) modificata ad hoc per la console Sony. Infatti non mi stupirei se arrivasse anche su PC con le nuove gpu AMD sotto forma di FSR4.0 (migliorato, ovviamente, visto che ormai PS5Pro è già HW vecchio).
Post automatically merged:

Se funziona anche su PC probabilmente non è qualcosa legato ad un componente hardware (DLSS style), come l'FSR
Dovrebbe essere legato alle RDNA2 di AMD (in questo caso modificate per PS5). Quindi sì, funziona anche su PC, in linea teorica, ma non mi stupirei comunque se servissero le nuove schede AMD o, quanto meno, un ritocco lato software/driver di AMD stessa (cosa di cui dubito ma non al 100%). Tuttavia non sono un ingegnere, e non si conoscono ancora tutti i dettagli, ma appoggiandosi su tecnologie basate sull'IA potrebbe effettivamente richiedere HW AMD che su PC oggi non è ancora disponibile (anche qui dubito ma non al 100%).

Ultima modifica:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro