News La Gattezza del Vapore | News e discussioni generali dal mondo PC

news
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dal VP di Prime Gaming, sul tentativo di Amazon di rimpiazzare Steam come piattaforma di riferimento:

Mi verrebbe da dire "meglio tardi che mai". E mi riferisco al fatto che ha capito che non basta avere un nome dieci volte più pesante per far si che l'utenza si sposti in massa da un ecositema consolidato da decenni d'esperienza verso un altro che non è neanche l'unghia del primo. Il fatto che la loro strategia fosse semplicemente "siamo più grossi e quindi i giocatori verranno automaticamente da noi" non fa altro che confermare che chi si occupa delle varie strategie di acquisizione/marketing in realtà molto spesso non ha idea di come ragioni il target di riferimento. E ormai negli ultimi anni ci sono decine di esempi a confermarlo ulteriormente. Non voglio scadere nella generalizzazione estrema, ma sicuramente dietro a tutti questi licenziamenti di massa la responsabilità ricade anche su chi ha portato avanti strategie fallaci come Stadia o un invasione di live services convinto che questo fosse il futuro. Persone incapaci celate magari anche da pomposi titoli di laurea. A questi personaggi non si può far altro che augurargli l'oblio.

Per fortuna lo ha capito. Il suino, invece, continua per la sua strada e speriamo si schianti quanto prima

Per fortuna lo ha capito. Il suino, invece, continua per la sua strada e speriamo si schianti quanto prima
L'avrà anche capito ma finchè Epic avrà Fortnite che gli stampa i soldi continuerà ad offrire i giochi gratis e ad attirare utenza anche se lo store non sarà mai profittevole.

Ultima modifica:
Dal VP di Prime Gaming, sul tentativo di Amazon di rimpiazzare Steam come piattaforma di riferimento:

Continuo a non capire come questi giganti non vedano che il successo di Steam viene dal fatto che prima di ogni altra cosa é una piattaforma per far INTERAGIRE I CLIENTI tra di loro e CON GLI SVILUPPATORI, e viceversa.

Tutto il resto é secondario. Basta guardare gli altri launcher, che al massimo si appoggiano su un forum. Puoi pure provare a offrire quello che offre Steam (se ci riesci), ma le uniche altre realtá, che io conosca, che fanno una cosa minimamente simile in termini di bonding tra developers e i clienti sono itch.io e (oggi piú in ambito animazione) Newgrounds.

Ci hanno messo 15 fottuti anni a capire sta cosa, quando gli sarebbe bastato scaricare una mod zozza random per Skyrim dal Workshop e leggere una qualsiasi delle 12066 recensioni meme annesse. Il successo di Steam siamo noi, e i competitor imbecilli.

Ma LMAO

Uscita la demo di Solasta II

Noice, era dallo SoP(C) che sui 4 canali ci girava un leak a riguardo. Figata per la conferma, speriamo non tardi molto prima dell'approdo su PC.

Il mio primo THPS é stato il terzo, ma se devo essere onesto il brand é iniziato a piacermi solo con la deriva OW. Underground 2 4 evah.

Nvidia GeForce global PR director Ben Berraondo tells The Verge:
We have identified a rare issue affecting less than 0.5% (half a percent) of GeForce RTX 5090 / 5090D and 5070 Ti GPUs which have one fewer ROP than specified. The average graphical performance impact is 4%, with no impact on AI and Compute workloads. Affected consumers can contact the board manufacturer for a replacement. The production anomaly has been corrected.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro