Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
ma cosa stanno facendo?
Dopo 4 anni ancora nulla
Quindi tu sei il Carabiniere cattivo?Stai tranquillo che ci sono pure io :sil:
Anche a me non ha pesato molto mentre giocavo, potrei dire quanto te che me lo sono goduto e mi ha fatto pure emozionare. Mi piacerebbe capire meglio quali sono i cliché del genere di cui si è abusato, giusto per prendere le misure su cosa fate rientrare in questa definizione.Il problema dell'IA di Ellie è stata effettivamente una fetecchia. Che i ND avessero tentato o meno di risolvere il problema non ne ho la più pallida idea, anche perché è passato un bel po' di tempo ormai, e sinceramente su non vorrei sbilanciarmi per evitare di dire fesserie. Detto ciò, nonostante il problema, io me lo sono goduto alla grande. Anche perché parliamo di un problema tecnico del gioco: ovviamente colpisce la narrativa, ma almeno per me non ha influito così pesantemente come lo è stato per te. Poi oh, è sempre una questione di punti di vista personali.
Per quanto riguarda i giochi di UEDA imho sono un mondo a parte, Yorda pare una ragazzina incapace di intendere e volere, soprattutto quando la strattoni per correre, ma nonostante sia meno utile di un citofono rotto Ueda è riuscito a creare un qualcosa di magnifico (imho stessa cosa con Sotc quando muore Agro). La scelta di "difendere" un NPC = mi immedesimo meglio nella relazione di 2 pg del gioco? Ne sei sicuro? E se ti dicessi "LLEOOOOOON, HEEEEEEELP"? tu cosa mi dici?![]()
Arriva la pol1zz1a di facebuk
E mi dici poco? Questo a mio parere lo rende più rilevante di un "semplice" problema tecnico in quanto colpisce il canale caratteristico con cui il videogioco esprime i propri contenuti, si rapporta a chi ne fruisce e manda messaggi di varia natura: l'interattività. Anch'io propendo per questa visione:Anche perché parliamo di un problema tecnico del gioco: ovviamente colpisce la narrativa,
Può essere bello e interessante vederlo attingere da altri medium, esserne contaminato anche con esperimenti più o meno arditi o ambiziosi come l'unico piano sequenza di GoW PS4, può trarne vantaggio e arricchimento, ma se ciò significa contenerlo in argini non suoi, sottomettendolo a un rapporto di sudditanza con le fonti e sacrificandone l'identità primaria, allora penso che bisognerebbe fermarsi e porsi delle domande prima di continuare in questa direzione.Siccome il videogioco è medium interattivo penso che si debba narrare tramite interazione e non esclusivamente tramite cutscenes e dialoghi. Altrimenti non ha identità e scimmiotta il cinema e altri medium.
eh sìSono già passati 4 anni da Arkham Knight...? :morristend:
Secondo me i videogiochi come medium hanno il potenziale per essere qualcosa di più, The Last of Us e tanti altri giochi sono esperimenti di un certo tipo di contaminazione (quella narrativa e comunicativa nel suo caso) da parte di altri medium, servono il tempo e la tecnologia per evolversi.Forse il fatto che TLoU sia stato apprezzato ad ampio spettro sta proprio ad indicare o a segnalare che per comunicare con il giocatore si serve prevalentemente di un linguaggio da molto più tempo (e meglio) sdoganato, la regia del cinema e la recitazione degli attori virtuali, rispetto a quello che contraddistingue il videogioco, che al confronto è giovanissimo. Un linguaggio, il primo, che gran parte delle persone, chi più chi meno, ha più mezzi per decodificare convertendolo in qualcosa di emotivamente comprensibile.
E' un bel gioco, molto divertente. Non scherzo./video
:sad2:
No infatti, al contrario, in quelle tre righe io ho ipotizzato sia stato un successo comprensibile. Ma se, da ciò che mi pare di capire, tu stai interpretando quel dato per dedurne che TLoU ha fatto emergere le potenzialità del medium più di altri giochi che hanno ricevuto meno contaminazioni, allora non sono d’accordo, perché io invece sto usando lo stesso dato per suggerire un quadro all’incirca opposto, se non altro distante, cioè che le sta comprimendo, le sta frenando, o se vogliamo trascurando, mettendole in secondo piano per elevare a principale protagonista della narrazione/comunicazione (o quasi) quella che dovrebbe restare, appunto, una contaminazione, o al limite un elemento avente la stessa importanza dell’interazione, senza mettere questa in ombra. Per quanto estesa, incisiva e ottimamente realizzata (ben venga), la contaminazione non dovrebbe comunque essere il braccio maestro che tiene le redini della carrozza o addirittura il cocchiere che si sostituisce alla sua guida. Così facendo si ostacola o si impedisce al videogioco di evolvere in quei settori che lo rendono un’esperienza diversa dagli altri medium e dove io personalmente, ora come ora, localizzo le potenzialità di cui parli.Il successo di quel gioco non è da ritenersi scandaloso.
Per me molti videogiochi (non tutti) sono già qualcosa di più, qualcosa che va oltre il puro e semplice divertimento/intrattenimento, ma non so spiegarmi chiaramente in che modo.Secondo me i videogiochi come medium hanno il potenziale per essere qualcosa di più, The Last of Us e tanti altri giochi sono esperimenti di un certo tipo di contaminazione (quella narrativa e comunicativa nel suo caso) da parte di altri medium, servono il tempo e la tecnologia per evolversi.
I modelli poligonali sono bellissimi!E' su Steam, niente esclusiva EGS al contrario del remaster di Ghostbusters:
https://store.steampowered.com/app/969990/SpongeBob_SquarePants_Battle_for_Bikini_Bottom__Rehydrated/
:gachigasm: