News La Gattezza del Vapore | News e discussioni generali dal mondo PC

news
Pubblicità
Io spero li portino tutti 2-3-4-5, i Persona.

Ultima modifica da un moderatore:
Considerando che non è uscita una versione PSP inglese del 2 parte 2 sarebbe gran bella cosa averla in modo ufficiale :asd: (E'uscita l'anno scorso una traduzione se non erro)

Il 3 ha il grosso problema che diventa da "sudore dagli occhi" solo negli ultimi mesi e per il resto del tempo è molto calmo e succede poco, inoltre consideriamo che vi sono dei S-Link/Confidant tagliapalle all'ennesima potenza e diverse cose "meh" (no party, stanchezza - ovviamente su PC si possono sistemare questi problemi). Gli ultimi mesi, però, sono sconvolgenti.

Il 4 a tutto tondo è un gioco da 8.5, la OST personalmente è sotto agli altri 2, più leggero, la storia è più personale e si viene a costruire un affetto più stretto tra i membri del party.

Il 5 mio GotG, alla pari di Witcher 3 e Warhammer 2 ed in special modo il Royal sistema un problema un aspetto fondamentale: il cattivo.

Considerando che non è uscita una versione PSP inglese del 2 parte 2 sarebbe gran bella cosa averla in modo ufficiale :asd: (E'uscita l'anno scorso una traduzione se non erro)

Il 3 ha il grosso problema che diventa da "sudore dagli occhi" solo negli ultimi mesi e per il resto del tempo è molto calmo e succede poco, inoltre consideriamo che vi sono dei S-Link/Confidant tagliapalle all'ennesima potenza e diverse cose "meh" (no party, stanchezza - ovviamente su PC si possono sistemare questi problemi). Gli ultimi mesi, però, sono sconvolgenti.

Il 4 a tutto tondo è un gioco da 8.5, la OST personalmente è sotto agli altri 2, più leggero, la storia è più personale e si viene a costruire un affetto più stretto tra i membri del party.

Il 5 mio GotG, alla pari di Witcher 3 e Warhammer 2 ed in special modo il Royal sistema un problema un aspetto fondamentale: il cattivo.
Ho sentito solo cose sublimi sul 5 royal :sisi:

Il 3 per me ha anche il problema della trama tutta condensata nell'evento mensile e poi il resto del mese nulla, compresi tanti S-link dei companion che sono possibili solo da metà gioco in poi(tipo yukari).

Il 4 invece è tutto meglio distribuito fra trama generale e eventi dei pg, si sente una crescita graduale e un senso di coesione migliore

Poi oh nel complesso io ho preferito il 3, ma forse il 4 è un gioco migliore in senso oggettivo :hmm:

Il 5 come lo collocheresti a livello di trama e pg(come progressione e narrazione)? come il 3 o come il 4?

Datemi i remake/HD dei 4 Shin Megami Tensei, lasciate i persona ai weaboo masters.
Meglio, i Digital Devil Saga e Devil Summoner, che costano quanto un rene.

Il 3 per me ha anche il problema della trama tutta condensata nell'evento mensile e poi il resto del mese nulla, compresi tanti S-link dei companion che sono possibili solo da metà gioco in poi(tipo yukari).

Il 4 invece è tutto meglio distribuito fra trama generale e eventi dei pg, si sente una crescita graduale e un senso di coesione migliore

Poi oh nel complesso io ho preferito il 3, ma forse il 4 è un gioco migliore in senso oggettivo :hmm:

Il 5 come lo collocheresti a livello di trama e pg(come progressione e narrazione)? come il 3 o come il 4?
Il 5 segue la via del 4 come narrazione, però ha un aspetto in cui gli è inferiore: il rapporto tra i membri del party e come si viene a costruire tra di loro

Come trama ha, generalmente, toni più maturi rispetto al 4, con i confidant-S-link che sono tutti (o quasi) da conoscere e sviluppare perchè questi danno anche delle abilità/bonus/potenziamenti durante le fasi in cui si combatte/esplora.

La progressione, comunque, è come quella del 4: hai lo story arc e devi completarlo entro quella data, altrimenti hai il gameover. Nulla, ovviamente, ti vieta di finire il palazzo il primo giorno e poi cazzeggiare per il resto delle settimane fino a quando c'è il trigger obbligatorio che ti fa progredire la storia.

In poche parole prenda la formula del 4 e la potenzia in ogni modo possibile, l'evoluzione tecnologica gli ha permesso di fare un salto di qualità enorme. Ed il Royal aggiunge talmente tanti di quei QoL che ci sto un giorno a scriverli, a partire da Morgana che non ti obbliga più di tanto a dormire la notte, quindi si ha più tempo per altre attività, oltre al già citato "bonus" cattivo.

Nonostante tutto, però, Persona 5 lo si può riassumere con il meme di Buscemi: How do you do fellow kids, adults are shitty, aren't them?

sono dell'idea che il party di P5 ha un grosso problema  (negli spoiler, dettagli di un personaggio e il nome di un altro personaggio)

cioè haru :facepalm:

personaggio inserito quasi a forza dopo la metà di gioco e che lo stesso party si incula poco niente per tutto il tempo :unsisi:   ha anche un suo background ma le "dinamiche interne" sono senza senso  dato che

haru a conti fatti è una multimilionaria che passa il tempo nell'orto e a scassare la minchia a ren e gli altri plebei con la sua ossessione per il caffè :facepalm:   uno sviluppo del personaggio senza capo ne coda... 

per dire

sumire
invece che viene mostrata poco poco alla volta ma sempre in modo più progressivo e funzionale, è un personaggio di gran lunga migliore :unsisi:

per il resto concordo, P5R ha un "villain" di ben altro spessore e complessità rispetto a quanto visto in P3 e P4

Io spero li portino tutti 2-3-4-5, i Persona.
Oddio, del 2 ne posso fare volentieri a meno :azz:

La penso esattamente come te. Nel complesso come atmosfera ho preferito il 3, ma il 4 ha qualche marcia in più sotto molti punti di vista.

Datemi i remake/HD dei 4 Shin Megami Tensei, lasciate i persona ai weaboo masters.
Meglio, i Digital Devil Saga e Devil Summoner, che costano quanto un rene.
Ce li ho tutti e tre :nev:

I DDS possiamo definirli un unico jrpg diviso in due parti. È molto pesante giocarlo adesso, ha gli incontri casuali ogni due passi ed i combattimenti sono lunghi. La trama è anche interessante, ma la prima parte mi uccise al tempo e non ho mai avuto il coraggio di toccare la seconda. A me non disturbano gli incontri casuali, ma questo gioco è terrificante da quel punto di vista. Di Shin Megami Tensei ho giocato solo il 3, Nocturne, ed è bellissimo. È davvero tosto, anche lì ci sono gli incontri casuali, certi punti sono lunghi e ci vuole tanta pazienza per proseguire. Ma l'ho finito ed adorato.

Pinze.

Stando a Sabi:

• P4G
  • P3 (pare il Portable)
  • Niente su P5 al momento

Svincolare i Persona da sistemi ormai vetusti è una benedizione. (e lo dico pur avendoli sia su PS3 sia su PSV)

P5 ovviamente deve farsi il suo ciclo di vendite completo, poi penseranno al port, classic ATLUS :asd:  

Ci vado cauto fino a Sabato (visto che Sabi ha già sbagliato), però sembra sicura/o di sé.

Ah però non non il P3P. Portino il P3FES. O entrambi, ma non solo il P3P :dsax:  

Datemi anche P5 :sadfrog:
ATLUS plays ATLUS. Probabile vogliano spremere l'uscita almeno per un po', as usual :asd:  

Ah però non non il P3P. Portino il P3FES. O entrambi, ma non solo il P3P :dsax:  
Ecco infatti. Portare su PC il P3P non ha senso. E sarei parecchio delusa :ahsisi:

Voglio assolutamente il FES.

Comunque vediamo eh, io mi aspetto una notizia alla Catherine per P5 su PC. Versione liscia. Vediamo se ci azzecco.

Ecco infatti. Portare su PC il P3P non ha senso. E sarei parecchio delusa :ahsisi:

Voglio assolutamente il FES.

Comunque vediamo eh, io mi aspetto una notizia alla Catherine per P5 su PC. Versione liscia. Vediamo se ci azzecco.
O quanto meno entrambi.

Ma lasciare il P3 su PS2 (e PS3 via PSN), è assurdo visto che è la versione narrativamente più completa.

Confermato da Zhuge lo Shadowdrop (ergo CONFERMATO)

rilasciare su pc P3 e P4 ma non P5 è come andare da cracco ed essere cacciati via dopo l'antipasto :asd:

E' un primo passo.

Comunque lo shadow drop è confermato solo per P4G al momento (almeno da Zhuge, che è l'unico di cui mi fiderei ciecamente)

ATLUS plays ATLUS. Probabile vogliano spremere l'uscita almeno per un po', as usual :asd:  
Ma sicuro.

Il fatto che abbiano portato gli altri 2 è già tanto.

Magari tra un anno o addirittura meno porteranno P5 anche su pc. Conviene pure a loro fare così.

Secondo me quel post su annuncio e release in contemporanea è una trollata, ogni tanto lo fa :asd:
Spesso trolla, però non su cose così delicate come i leak. Almeno dalla mia esperienza (chiaramente posso sbagliarmi).

Mi sembra poco da lui sparare su una cosa che fa così tanto notizia (perché girerà su tutti i siti).

Secondo me Shadow Drop di P4G, e annuncio di P3 (sperando non sia il P)

P5 ovviamente lo tengono muto per quest'anno (causa Royal appena uscita)

Mi sembra poco da lui sparare su una cosa che fa così tanto notizia (perché girerà su tutti i siti).
Eh ma proprio per questo motivo, ogni tanto ho visto che scherza con Nibel del fatto che ogni cosa che scrivono  viene riportata come annuncio ufficiale anche quando specificano che si tratta di un parere personale, e giusto Nibel ha risposto a quel tweet così :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro