News La Gattezza del Vapore | News e discussioni generali dal mondo PC

news
Pubblicità
Certo che si stanno formando certi colossi: c'è da augurarsi che sia sempre il meglio per tutti.

Metal Gear Solid 1 and 2 Are Reportedly Coming To PC

According to a new rumor, Konami is planning to bring back Metal Gear, Metal Gear Solid 1, and 2 for PC. The announcement for this should happen soon. Since the original games were already ported to PC, save for the classic Metal Gear, it is not a surprise to see Konami announce them for PC digital platforms like Steam and GOG.

Re-releases / ports of Metal Gear Solid 1 and 2 seem to be coming to PC

Ovviamente si presume in versione ammodernata, perché entrambi in teoria esistono già su PC, solo che ecco...

Ultima modifica da un moderatore:
Metal Gear Solid 1 and 2 Are Reportedly Coming To PC

Re-releases / ports of Metal Gear Solid 1 and 2 seem to be coming to PC

Ovviamente si presume in versione ammodernata, perché entrambi in teoria esistono già su PC, solo che ecco...
È da un po' che vorrei la collection HD su PC, una re-relase dei primi 2 già non sarebbe male, anche se vorrei pure Snake Eater...

Tuttavia avevo sentito che Konami non volesse fare altre edizioni di MGS2 per via delle tematiche e del finale che si avvicina troppo ad attentati terroristici reali (roba che si schianta su New York, ecc.)

È da un po' che vorrei la collection HD su PC, una re-relase dei primi 2 già non sarebbe male, anche se vorrei pure Snake Eater...
Bhe, MGS1 nell'edizione HD non c'è.

MGS2 HD è sicuramente un bel port. Speriamo che facciano il port di quello, chissà.

Se ti accontenti di una versione un filino peggio e riesci a trovare una copia del DVD del porting per PC del 2001 (...) c'è il mio V's Fix per MGS2.

Curioso se l'ennesimo rumor si rivelerà vero. Ormai c'è un rumor su MGS e SilentHill piu o meno ogni 25 giorni, tutti prontamente falsi.

Però chissà: il 2020 videoludicamente parlando è stato un anno molto strano, e anche i rumor piu strani alla fine si sono rivelati con un fondo di verità, se non avverati in tutto.

(PS: E se Konami alla fine non rilascia niente, c'è il tasto "Donate" in fondo al fix :adrian: )

Tuttavia avevo sentito che Konami non volesse fare altre edizioni di MGS2 per via delle tematiche e del finale che si avvicina troppo ad attentati terroristici reali (roba che si schianta su New York, ecc.)
Konami non vuole fare altre edizioni di MGS in generale perchè gli pesa il culo.

MGS2 è comunque un gioco relativamente controverso, e il finale è già stato pesantemente tagliato ai tempi per i fatti dell'11 settembre 2001, tra l'altro successi veramente a ridosso dell'uscita del gioco.

(Tant'è che la parte finale ha un taglia e cuci di scene che non ha semplicemente senso. C'è una parte enorme di filmati e accadimenti ormai andati totalmente persi. Peccato)

Inoltre ci sono problemi anche sulla colonna sonora, che caso vuole che da MGS2 in poi ha subito grosse variazioni. In questo video si vede la faccia di Kojima che cambia 15 espressioni diverse in due secondi netti. Molto divertente.

Il tema del gioco in generale è comunque molto interessante, non dico che è il mio MGS preferito ma sicuramente ha metanarrativa a pacchi che persino Death Stranding scansati.

Ultima modifica da un moderatore:
Il primo da far girare era un mezzo parto anche all'epoca(ricordo che non mi riconosceva il pad), lo avevo su Win98 :asd:

In più c'era il rischio del terribile bug delle schede alla fine che... :asd:

In ogni caso li ricomprerei subito in caso di porting degni

Spariamola alta:
Si dice che l'acquisizione di Bethesda non sia l'unica in programma da parte di Microsoft.
Poi postano questo

Carmack back to id? :pogchamp:

Spariamola alta:
Si dice che l'acquisizione di Bethesda non sia l'unica in programma da parte di Microsoft.
Poi postano questo

White and blue
S(till) (ic)onic
"Join the family"

Aggiungo questo :asd:

X :asd:

Mi stavo dimenticando del TGS  :asd:  Speriamo non deluda  :predicatore:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro