News La Gattezza del Vapore | News e discussioni generali dal mondo PC

news
Pubblicità
Sarà parte attiva del marketing in vista di GoW"2". Da vedere se entro fine anno, o ad inizio del prossimo.

Tornando al rumor di ieri...

Metal Gear, Metal Gear Solid, Metal Gear Solid 2: Substance, and Konami Collector’s Series: Castlevania and Contra rated for PC in Taiwan

Detto così mi puzza di porting molto cheap, se non sbaglio le vecchie collezioni di Konami non erano il massimo dal punto di vista tecnico.
i metal gear sarebbero un "remaster" in realtà, visto che c'erano già su pc.

si, le collection konami, soprattutto quella di silent hill, non godono di grande fama e per un buon motivo...

i metal gear sarebbero un "remaster" in realtà, visto che c'erano già su pc.
Bhè, chi lo sà.

Visto che i rumor (che ipotizziamo siano veri per pourparler) si riferiscono a MGS1 e MGS2, che caso vuole che siano gli unici con dei porting gia esistenti su PC (e che non sono in vendita nè in maniera fisica da 20 anni nè soprattutto digitale) il sospetto che siano solo pigri è abbastanza concreto.

In ogni caso sono entrambi dei porting in condizioni veramente impietose, quindi se li rilasciano cosi come sono andrebbero seriamente blastati.

La domanda è: dove sono MGS3 e MGS4? Sono sicuramente i porting piu faticosi (sulla carta: contrariamente alla leggenda metropolitana che per qualche ragione MGS4 sia "costruito attorno alla ps3", l'engine di MGS4 è gia stato portato su PC e funziona benissimo)

L'idea che sia un veloce cashgrab rilasciando spazzatura dei primi anni 2000 è concreta, ma chissà...

Detto così mi puzza di porting molto cheap, se non sbaglio le vecchie collezioni di Konami non erano il massimo dal punto di vista tecnico.
La collection di Castlevania su PS3 è male male.

si, le collection konami, soprattutto quella di silent hill, non godono di grande fama e per un buon motivo...

La collection di SH2 e SH3 è un caso a parte.

Tecnicamente è una porcheria immonda soprattutto per un motivo: hanno dichiaratamente perso il codice sorgente di SH2.

La conversione è costruita attorno ad una vecchia build, e quindi presenta una marea di imperfezioni, nebbia che non si vede, texture fuori posto, cali di framerate (!) e una marea di porcate varie.

Inoltre, hanno "dovuto" ridoppiare tutto dato che i vecchi doppiatori del gioco a quanto pare volevano troppi soldi per riusare di nuovo i loro voiceover, e Konami ha preferito far ridoppiare il gioco interamente. Poi vai a sapere qual è la verità (se Konami c'ha il braccino corto oppure volevano davvero troppi soldi).

Non ho mai sentito il nuovo doppiaggio, ma molti lo hanno criticato e preferivano quello originale.

La versione DEFINITIVA di SH2 è solo questa. Bisogna sbattersi un minimo ad installarla, ma non c'è decisamente confronto. I ragazzi del fix (sono un intero team) hanno fatto un lavoro sovrumano, e alcuni di loro mi hanno anche aiutato per il fix di MGS2.

Io mi accontenterei solo che rilasciassero tutti i loro titoli su PC (MGS, Castlevania e Silent Hill), dopodichè ad aggiornarli ci pensa la community.

Però magari ci sorprendono (il 2020, ripeto, è un anno strano) e ci buttano fuori una conversione incredibile e ciaone.

Tornando al rumor di ieri...

Metal Gear, Metal Gear Solid, Metal Gear Solid 2: Substance, and Konami Collector’s Series: Castlevania and Contra rated for PC in Taiwan

uff ma perchè un'altra riedizione dei castlevania già presenti nella collection dell'anno scorso :sadfrog:

Voglio una collection con quelli da rondo of blood in poi :sadfrog:

Remaster di Metal Gear, porting di Metal Gear, collection di Metal Gear...

Ma anche basta  :maperfavore2:  

Konami deve portare tutti i Suikoden su PC come i Nis/Atlus hanno fatto con i Disgaea e magari pure i Beatmania.

uff ma perchè un'altra riedizione dei castlevania già presenti nella collection dell'anno scorso :sadfrog:

Voglio una collection con quelli da rondo of blood in poi :sadfrog:
Rondo e SOTN su pc sarebbe un sogno. 
perché Konami non capisce un c?

Rondo e SOTN su pc sarebbe un sogno. 
perché Konami non capisce un c?
Perchè Konami è letteralmente un impero, e dalla sua divisione gaming ci guadagna letteralmente le briciole.

Da quando Konami non produce piu videogiochi AAA non è mai stata piu in salute, tra carte collezionabili, divisione slot e palestre (?)

L'unica speranza è che se li compri qualcuno (...) e sfrutti le IP per collection come dio domanda e nuovi giochi.

Ultima modifica da un moderatore:
Senza l'ombra di MGS3 non verrà speso neanche un centesimo da parte mia

Senza l'ombra di MGS3 non verrà speso neanche un centesimo da parte mia
Ah, se non mi buttano fuori anche MGS3 e MGS4 su PC io me ne sbatto altamente. Konami dovrebbe svegliarsi, o ci lavora o appalta il lavoro a qualcun altro... I fan sono anni che gli rompono le balle, possibile che se ne freghino così? 

C'è da ridimensionare le aspettative, si parla di semplici riedizioni, nemmeno remaster.
In pratica potrebbero mettere su GOG le vecchie versioni scrause

C'è da ridimensionare le aspettative, si parla di semplici riedizioni, nemmeno remaster.
In pratica potrebbero mettere su GOG le vecchie versioni scrause
Che male non farebbe, sono introvabili ad oggi i mgs PC 

Oltretutto significherebbe che Konami tiene ancora alle sue ip, potrebbe esserci anche altro in sviluppo 

Che male non farebbe, sono introvabili ad oggi i mgs PC 

Oltretutto significherebbe che Konami tiene ancora alle sue ip, potrebbe esserci anche altro in sviluppo 
Che sono introvabili è vero.

Quello che però secondo me è una vera e propria situazione INEDITA che nessuno considera è la seguente: sia mgs1 che mgs2 letteralmente NON PARTONO senza almeno 3-4 fix ciascuno, in tutte le parti: securom, audio e video.

Intendo proprio vedere il menù principale.

Fatto ciò, i controlli sono hypersmarmellati, e la grafica c'ha decine e decine di problemi tra librerie rotte, grafica decisamente non pronta per il widescreen e altro.

Roba che farebbe figurare il porting di Saints Row 2 e Nier Automata come capolavori del software.

Non scherzo.

Il che significa che:

* Scenario 1 - Konami rilascia su Steam e GOG esattamente i dump del cd di MGS1 e DVD di MGS2, direttamente dal 2000. RISULTATO: I giochi non partono, e la gente si incazza fortissimo e vengono blastati.

* Scenario 2 - Come tanti giochi vecchi su GOG, il team di GOG si impegna a fixare il tutto per farlo partire e renderlo in stato giovabile. Il che implica automaticamente che non arrivano su Steam. Inoltre, a meno di possedere il source code (tenderei ad escluderlo) e buttarci sangue e merda sopra (tendo ad escluderlo: GOG pubblica i giochi con fix si, ma non prodotti in house) li sfido a fixare tutti i problemi dei giochi. RISULTATO: giochi solo su GOG, si spera in un risultato almeno barebone. La gente si incazza fortissimo perchè non sono su Steam, e non sono in stato umano per il 2020.

* Scenario 3 - Qualcuno (di non ben specificato) ha il source code, e sta lavorando il minimo ad una versione riveduta e corretta quantomeno per fixare tutti i suoi problemi più critici (che ne sono una vagonata). Non è una versione originale, ma neanche HD. RISULTATO: Bene, ma non benissimo. La gente si incazza fortissimo sui forum perchè non hanno avuto le palle di rilasciare una versione fatta come dio comanda.

* Scenario 4 - Quanculo (di non ben specificato) ha il source code, e sta lavorando al porting figo in HD. RISULTATO: Si va bene, ma dove sono MGS3 e MGS4? La gente si incazza fortissimo e vengono blastati.

* Scenario 5 - Viene rilasciata tutta la saga su PC. RISULTATO: Ovviamente è impossibile.

* Scenario 6 - Il leak si rivela falso, anche se GOG è stata molto esplicita e ci sono parecchi leak. Indovinate un pò? RISULTATO: La gente si incazza fortissimo e vengono blastati. Chi? Non lo so. Qualcuno viene blastato.

In tutti i casi, sono VERAMENTE curioso di vedere come va a finire sta storia.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro