News La Gattezza del Vapore | News e discussioni generali dal mondo PC

news
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Perché per giocare un gioco che è stato "esclusiva" epic mi deve venire gratis altrimenti se ne resta dov'è :asd:
Premetto che devo ancora giocare Control e che disprezzo Epic, ma fare questo tipo di discorsi ultraortodossi può essere rischioso: negarsi, ad esempio, un capolavoro come Hades giusto perché era stato un anno in esclusiva su epic vuol dire fare la fine del proverbiale cinese che per far dispetto alla moglie si era tagliato i gioielli di famiglia.

Premetto che devo ancora giocare Control e che disprezzo Epic, ma fare questo tipo di discorsi ultraortodossi può essere rischioso: negarsi, ad esempio, un capolavoro come Hades giusto perché era stato un anno in esclusiva su epic vuol dire fare la fine del proverbiale cinese che per far dispetto alla moglie si era tagliato i gioielli di famiglia.
Infatti non tocco nemmeno hades... spiacente ma lo faccio per principio e su questo sono poco incline a scendere a compromessi. A meno che non sia gratis, appunto :asd: anzi, se lo facessero tutti probabilmente quello store lì ora sarebbe un brutto ricordo :asd:

Infatti non tocco nemmeno hades... spiacente ma lo faccio per principio e su questo sono poco incline a scendere a compromessi. A meno che non sia gratis, appunto :asd: anzi, se lo facessero tutti probabilmente quello store lì ora sarebbe un brutto ricordo :asd:
Il segnale lo dai comprando il gioco su un altro store, non prendendolo aggratis
Così il torto lo fai più agli sviluppatori che ad Epic. Se tutti facessero così e non comprassero il gioco nemmeno su Steam o GOG, diversi studi indie chiuderebbero

Non è un giudizio sul gioco in sé, anzi è altamente probabile che mi piaccia un bel po' così come mi è piaciuto parecchio Alan Wake, quello che voglio dire che lo giocherò quando avrò modo di giocarlo pagando esattamente quanto il gioco merita di essere pagato: zero.
Un gioco che merita di esser epagato zero significa che è brutto o fatto male.
Se tu giochi e ti diverti non puoi dire che vale zero. Se giochi e ti fa schifo allora vale zero.Anzi dovrebbero ripagarti del tempo perso e restituirti i soldi :D
Post automatically merged:

Il segnale lo dai comprando il gioco su un altro store, non prendendolo aggratis
Così il torto lo fai più agli sviluppatori che ad Epic. Se tutti facessero così e non comprassero il gioco nemmeno su Steam o GOG, diversi studi indie chiuderebbero
esatto...posso capire il suo punto di vista...c'è chi fa (a volte anche io)così coi giochi non doppiati o sottotitolati..."per protesta" diciamo

Però basta prendere il gioco altrove,dato che si trova a basso prezzo

Oh beh, gli sviluppatori -o chi per loro- non è che sono "innocenti" eh, qualcuno le avrà pure accettate le mazzette da epic... sul punto in grassetto invece non me la sento di darti torto effettivamente, non sarebbe una bella cosa... anche se alcuni se lo meriterebbero comunque per come hanno trattato l'utenza.
Un gioco che merita di esser epagato zero significa che è brutto o fatto male.
Se tu giochi e ti diverti non puoi dire che vale zero. Se giochi e ti fa schifo allora vale zero.Anzi dovrebbero ripagarti del tempo perso e restituirti i soldi :D

esatto...posso capire il suo punto di vista...c'è chi fa (a volte anche io)così coi giochi non doppiati o sottotitolati..."per protesta" diciamo

Però basta prendere il gioco altrove,dato che si trova a basso prezzo
No affatto, meritare e valere sono due cose differenti, e l'una non esclude l'altra.

Non è un dovere dei giocatori supportare i "poveri" studi indie, o qualsiasi studio in generale, soprattutto se fanno scelte che rappresentano praticamente un calcio in culo ai potenziali consumatori. Onestamente son discorsi che pensavo fossero morti e che mi riportano a qualche anno fa, quando a leggere alcuni sembrava che si dovesse supportare certi studi per forza perchè "lo fanno per passione".

Non è un dovere dei giocatori supportare i "poveri" studi indie, o qualsiasi studio in generale, soprattutto se fanno scelte che rappresentano praticamente un calcio in culo ai potenziali consumatori. Onestamente son discorsi che pensavo fossero morti e che mi riportano a qualche anno fa, quando a leggere alcuni sembrava che si dovesse supportare certi studi per forza perchè "lo fanno per passione".
a me se uno sviluppatore fa un gioco bello,fa piacere supportarlo,a prescindere dalle politiche che adotta

Non lo fanno per passione, lo fanno per soldi come chiunque svolga un qualsiasi lavoro e leggere che alcuni studi meriterebbero di chiudere e quindi lasciare per strada dei lavoratori solo perché per 6 o 12 mesi non hanno venduto il loro gioco sul vostro store preferito è molto triste e poco maturo

Onde evitare malintesi, io soldi su Epic non ne spendo, ma se un titolo merita, lo acquisto volentieri quando arriva su Steam, soprattutto perché arriva già bello scontato

Non lo fanno per passione, lo fanno per soldi come chiunque svolga un qualsiasi lavoro e leggere che alcuni studi meriterebbero di chiudere e quindi lasciare per strada dei lavoratori solo perché per 6 o 12 mesi non hanno venduto il loro gioco sul vostro store preferito è molto triste e poco maturo

Onde evitare malintesi, io soldi su Epic non ne spendo, ma se un titolo merita, lo acquisto volentieri quando arriva su Steam, soprattutto perché arriva già bello scontato
Specifico che non è questione di store preferito, non lo è mai stata. E' questione che il gioco esce, al di là dell'esclusiva, su uno store non all'altezza degli altri, neanche dopo tre anni. Sarà triste e poco maturo ma di certo non supporto uno sviluppatore che mi prende per il c*lo.

Lo so anch'io che è una questione di soldi (perché mai altrimenti qualcuno dovrebbe far uscire un gioco esclusivamente su uno store con delle mancanze assurde?) e so che a nessuno fanno schifo i soldi e ciascuno è libero di scegliere dove e quando fare uscire il proprio gioco ovviamente, così come sono libero io di scegliere se comprarlo o meno.

a me se uno sviluppatore fa un gioco bello,fa piacere supportarlo,a prescindere dalle politiche che adotta
Ecco io no. A tutto c'è un limite.

Ultima modifica:
Va bene raga è andata avanti abbastanza e non mi pare ci sia altro margine discussione

Menzione d'onore per gli sviluppatori di questo gioco molto carino

Ho avuto un bug che mi impediva di proseguire, ho scritto su Steam, mi hanno risposto chiedendomi di inviare loro il save e me lo hanno restituito con il bug risolto

Menzione d'onore per gli sviluppatori di questo gioco molto carino

Ho avuto un bug che mi impediva di proseguire, ho scritto su Steam, mi hanno risposto chiedendomi di inviare loro il save e me lo hanno restituito con il bug risolto

risolvere il bug per tutti no? :asd:

cmq ce l'ho in wishlist e sembra interessante anche se credo aspetterò un bundle.

risolvere il bug per tutti no? :asd:

cmq ce l'ho in wishlist e sembra interessante anche se credo aspetterò un bundle.
Ah boh, ha detto che si è limitato a superare il punto dove si era buggato il gioco (dovevo raccogliere degli oggetti per proseguire, ma non mi permetteva di farlo) :asd:

Shocked Futurama GIF

Mi pare giusto cancellino Beyond Good & Evil 2.
Molto meglio concentrarsi a sviluppare subito giochi NFT che sono il futuroh.
Ve la canto dalla fine degli anni 10'; siamo prossimi ad una nuova Videogame Crash. Tutti i modelli e gli scope dei progetti non sono piú sostenibili.

Dall'altra parte, Baba Is You sta per ricevere un aggiornamento gratuito con piú di 150 nuovi livelli ufficiali (oltre che un editor di livelli ed un sistema per lo scambio tra utenti).

Da progetti AAA diventeranno progetii AAAAAAAAAAAAAAAHDEVELOPMENTHELL, mentre gli indie offriranno piú intrattenimento praticamente ad 1/10 del costo/valore dei bigs (se non lo stanno giá facendo).

Gli automatismi e l'outsurcing non funzionano, vedasi il disastro della GTA Trilogy DE, ed un buon lavoro su questo fronte richiede anni per essere portato a termine come dio comanda (vedasi il progetto AMATORIALE del gruppo iberico RE4 HD Project).

E la prima roba a morire saranno gli Open World.

Il leak Nvidia sarebbe già sufficiente dato che si è dimostrato valido più volte, ma ci sono due ulteriori indizi simpatici sul fatto che Shin Megami Tensei V è previsto in uscita per PC.
Uno è la presenza di "PS4, Switch, Windows" nelle target plaftorm del progetto (riferimenti trovati direttamente nei file del gioco in vendita, non leakati da chissà dove). Il secondo è il fatto che, attivando una sorta di debug mode e collegando una tastiera a Switch, sono già mappati i controlli su tastiera :rickds:

Beyond Good & Evil 2 era un progetto che attendevo sin da quando lo presentarono... spero non lo cancellino :dsax:

Il leak Nvidia sarebbe già sufficiente dato che si è dimostrato valido più volte, ma ci sono due ulteriori indizi simpatici sul fatto che Shin Megami Tensei V è previsto in uscita per PC.
Uno è la presenza di "PS4, Switch, Windows" nelle target plaftorm del progetto (riferimenti trovati direttamente nei file del gioco in vendita, non leakati da chissà dove). Il secondo è il fatto che, attivando una sorta di debug mode e collegando una tastiera a Switch, sono già mappati i controlli su tastiera :rickds:
E potrebbe anche arrivare presto, il leak lo datava per fine febbraio 22, quindi una release in primavera non mi sembra impossibile :sisi:

Sì vabbè ma P5R? :sadfrog:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro