News La Gattezza del Vapore | News e discussioni generali dal mondo PC

news
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sto stile urbano è fighissimo!
Io però sono in fiduciosa attesa di Honkai Star Rail, per vedere come se la cavano a lungo termine col gameplay statico da JRPG, dato che finora si sono specializzati solo in action epilettici (e anche con questo nuovo non sembrano andare in una direzione diversa). Bisogna vedere dopo quante ore arriva il muro che ti porta a perdere 10 minuti su ogni mob a meno che non sganci il grano :asd:
GI è estremamente giocabile anche per chi non sgancia una lira.
Certo, io che buttavo il minimo (10-15 € per i pass) ho raccimolato più risorse rispetto al mio socio F2P e quindi avere più waifu ed husbandi :asd:
Il gioco base (fino a dove ero arrivato), ad eccezione di qualche sparuto contenuto endgame, si può finire mentre si sta guardando un film.

N'altro gioco con Fall nel nome che, ironicamente, si fa un bel tuffetto nei giochi morti, sepolti e dimenticati. La rimozione da Steam, poi... da applausi proprio. Manco se lo dessero gratis su un loro store/client lo avrei scaricato, figurarsi sull'EGS :asd:

Imbarazzanti.

N'altro gioco con Fall nel nome che, ironicamente, si fa un bel tuffetto nei giochi morti, sepolti e dimenticati. La rimozione da Steam, poi... da applausi proprio. Manco se lo dessero gratis su un loro store/client lo avrei scaricato, figurarsi sull'EGS :asd:

Imbarazzanti.
Invece da buon freeloader godo :trollface:

Che grande perdita :trollface:

il modus operandi ormai lo conosciamo: progetti ormai prossimi alla fine, spremono al massimo gli ultimi polli/sprovveduti rimasti, e poi la morte definitiva :asd:
Fall Guys ha fatto il botto all'inizio e poi è andato a calare piuttosto in fretta ma Rocket League era ancora tanto giocato e venduto quando hanno annunciato l'acquisizione.
Quelli di Psyonix, ma anche gli sviluppatori di Fall Guys magari, hanno missato una grandissima opportunità e cioè quella di integrare il gioco con l'inventario e il mercato di steam per quanto riguarda le skin e i vari oggetti in game. In quel caso avrebbero sbancato secondo me.

Fall Guys ha fatto il botto all'inizio e poi è andato a calare piuttosto in fretta ma Rocket League era ancora tanto giocato e venduto quando hanno annunciato l'acquisizione.
Quelli di Psyonix, ma anche gli sviluppatori di Fall Guys magari, hanno missato una grandissima opportunità e cioè quella di integrare il gioco con l'inventario e il mercato di steam per quanto riguarda le skin e i vari oggetti in game. In quel caso avrebbero sbancato secondo me.
L'addio di Rocket League da Steam lo ho ancora "qui" *insert gif di Gervasoni
Certo ha fatto sicuramente bene per la mia psiche abbandonare quella competizione :asd:

Sul mercato, però, via Steam ti dico ni.
Poteva essere una bella idea, ma dovevi creare una struttura migliore, visto che avresti dovuto permettere anche un baratto classico e/o inserzioni e non solo una mera vendita istantanea con il denaro.

Sul mercato, però, via Steam ti dico ni.
Poteva essere una bella idea, ma dovevi creare una struttura migliore, visto che avresti dovuto permettere anche un baratto classico e/o inserzioni e non solo una mera vendita istantanea con il denaro.
In che senso struttura migliore? All'inizio c'erano le casse lootbox da aprire con le key e i drop che ottenevi giocando pari pari a come succede sui più classici CS GO o TF2.
Ovvio che poi la gente avrebbe scambiato cose anche tramite l'invantario steam ma sarabbe stato molto più comdodo piuttosto che farlo da dentro il gioco.

Forse non c'entra con il tuo problema ma, sul PC a casa, da quando ho installato gli aggiornamenti della scheda video ( AMD Radeon RX 580) e si sono impostate e attivate cose che non avevo mai toccato prima, Anti Lag, Ottimizazioni varie etc GTA V ha iniziato a sminch*arsi tantissimo, stuttera e crasha, audio fuori sincrono e a volte freeze vari. Ho disattivato tutto ma non ho risolto niente, devo ammettere che ne capisco meno di zero però. Sul PC in ufficio invece nulla di tutto questo, funziona a meraviglia, sono identici, li ho assemblati insieme e con le stesse componenti ma questo ha meno ram e la scheda video non aggiornata, quindi credo sia un problema delle impostazioni automatiche o dell'aggiornamento. Se cambi le impostazioni o individui il problema e risolvi aggiornami per favore. Ho disinstallato GTA V per la disperazione.
#avolteritornano

Oggi ho fatto altri tentativi. Spegnere tutto dal pannello AMD non ha funzionato, ovviamente. Su suggerimento di un utente che mi ha risposto su Steam, dopo i crash ho dato un'occhiata all'event viewer di Windows.
Inizialmente il crash riguardava la libreria MSVCR80.dll e come percorso mi dava una cartella di Windows. Seguendo quanto ho letto online, ho preso il file e l'ho copiato nella cartella di gioco dove c'è l'.exe
Il gioco è ricrashato nello stesso identico punto, ma ora il problema è dato da vorbisfile.dll, libreria legata all'audio. Le ho provate tutte: abbassare nuovamente la frequenza a 44.1kHz (qualità CD), disabilitare da gestione dispositivi tutte le periferiche Realtek (qualcuno ha detto che ha risolto disinstallando tutti i driver, ma non mi va di prendermi sto sbatti) e mettere a 0 il volume dalle impostazioni di gioco (soluzione suggerita da un altro utente). Niente, non funziona niente

#avolteritornano

Oggi ho fatto altri tentativi. Spegnere tutto dal pannello AMD non ha funzionato, ovviamente. Su suggerimento di un utente che mi ha risposto su Steam, dopo i crash ho dato un'occhiata all'event viewer di Windows.
Inizialmente il crash riguardava la libreria MSVCR80.dll e come percorso mi dava una cartella di Windows. Seguendo quanto ho letto online, ho preso il file e l'ho copiato nella cartella di gioco dove c'è l'.exe
Il gioco è ricrashato nello stesso identico punto, ma ora il problema è dato da vorbisfile.dll, libreria legata all'audio. Le ho provate tutte: abbassare nuovamente la frequenza a 44.1kHz (qualità CD), disabilitare da gestione dispositivi tutte le periferiche Realtek (qualcuno ha detto che ha risolto disinstallando tutti i driver, ma non mi va di prendermi sto sbatti) e mettere a 0 il volume dalle impostazioni di gioco (soluzione suggerita da un altro utente). Niente, non funziona niente
Se effettivamente il problema è nei redistributables Visual C++, prova a fare così:
  • rimetti a posto le dll che hai modificato/spostato nei vari tentativi (per sicurezza fai un ricontrollo della cache da Steam)
  • scarica questo ed eseguilo come amministratore. È uno script che installa le ultime versioni dei redistributables da Microsoft, in modo da averli tutti e sempre all'ultima versione.
(la fonte è questa, legit --> https://github.com/abbodi1406/vcredist)

Se effettivamente il problema è nei redistributables Visual C++, prova a fare così:
  • rimetti a posto le dll che hai modificato/spostato nei vari tentativi (per sicurezza fai un ricontrollo della cache da Steam)
  • scarica questo ed eseguilo come amministratore. È uno script che installa le ultime versioni dei redistributables da Microsoft, in modo da averli tutti e sempre all'ultima versione.
(la fonte è questa, legit --> https://github.com/abbodi1406/vcredist)
Grazie per la dritta, tool davvero molto utile, ma non ha funzionato. Continua a crashare o a freezarsi (la musica continua ad andare in questo caso) :sadfrog:

figata, può tornarmi utile, grazie :ahsisi:
Sì, è molto utile perché fa anche tanta pulizia di quello che hanno installato altri giochi in precedenza e sostituisce tutto con un'installazione minimale delle ultime versioni, così nessun gioco successivo andrà a sovrascriverle :sisi:

Sì, è molto utile perché fa anche tanta pulizia di quello che hanno installato altri giochi in precedenza e sostituisce tutto con un'installazione minimale delle ultime versioni, così nessun gioco successivo andrà a sovrascriverle :sisi:
Io però ho beccato diversi errori perché diceva che era presente un'altra versione dell'applicazione :morristenda:

Io però ho beccato diversi errori perché diceva che era presente un'altra versione dell'applicazione :morristenda:
Se hai l'ultima versione sei tranquillo, perché sono retrocompatibili. L'unico problema è se ne hai una più vecchia di quella richiesta.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro