News La Gattezza del Vapore | News e discussioni generali dal mondo PC

news
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Prezzi fuori misura secondo me.
Mi fa ridere che l'anno scorso hanno fatto annunci su annunci dove gongolavano per la riduzione di prezzi rispetto la serie 2000, per poi se la volevi dovevi comunque sborsare diversi dindini.
Ora hanno buttato direttamente il prezzo esagerato.

Odio le paternali , tuttavia
Gli " abbiamo " dimostrato ( a Nvidia) in questi 2 anni di Covid che la gente era disposta a pagare per un prodotto da 800 euro anche 2000 euro ( c'erano code anche dagli scalper in alcuni periodi )
Se non sbaglio , perchè non ricordo chi ( se qualcuno della Nvidia o qualcun'altro del settore ) disse che gia la serie 30xx a prezzo di default ( Fe) era già di molto sopra il prezzo che avrebbe dovuto avere ...( ma magari mi sbaglio...)
Potevano fare anche peggio. ..forse ci meritavamo anche di peggio :hmm:

I prezzi sono fatti apposta per mantenere la serie 3000 competitiva. 4090-4030-3080-3070-3060

Vabbè, si rumoreggiava da tempo che si sarebbe tornati a prezzi molto alti come era stato per la serie 20

Io mi son preso la 3070ti a fine febbraio quando i prezzi son calati drasticamente, ma spendere più di 1000€ per una GPU per me rimane qualcosa di improponibile.
Per ora con la 3070ti ci puoi far girare tutto ciò che è uscito e (che uscirà nei prossimi anni) più che decentemente. Se ne riparla tra 4/5 anni.

DLSS 3 consists of 3 technologies – DLSS Frame Generation, DLSS Super Resolution, and NVIDIA Reflex.

DLSS Frame Generation uses RTX 40 Series high-speed Optical Flow Accelerator to calculate the motion flow that is used for the AI network, then executes the network on 4th Generation Tensor Cores. Support for previous GPU architectures would require further innovation in optical flow and AI model optimization.

DLSS Super Resolution and NVIDIA Reflex will of course remain supported on prior generation hardware, so a broader set of customers will continue to benefit from new DLSS 3 integrations. We continue to train the AI model for DLSS Super Resolution and will provide updates for all RTX GPUs as our research

Quindi il DLSS 3.0 sarà compatibile con tutte le RTX, ma non avrà il frame generation fuori dalla serie 4000

Io mi son preso la 3070ti a fine febbraio quando i prezzi son calati drasticamente, ma spendere più di 1000€ per una GPU per me rimane qualcosa di improponibile.
Per ora con la 3070ti ci puoi far girare tutto ciò che è uscito e (che uscirà nei prossimi anni) più che decentemente. Se ne riparla tra 4/5 anni.
queste schede seriamente oramai hanno senso solo se vuoi lavorare con l'IA

4090 calci in testa a sti produttori di Gpu.

Quindi il DLSS 3.0 sarà compatibile con tutte le RTX, ma non avrà il frame generation fuori dalla serie 4000
Buono, è l'outcome più logico visto il cambio di architettura dei Tensor
Post automatically merged:

Vabbè, si rumoreggiava da tempo che si sarebbe tornati a prezzi molto alti come era stato per la serie 20
Si beh però quà i prezzi sono aumentati nell'ordine del 50% a parità di fascia, è folle

ma quindi in cosa beneficieranno gli utenti rtx 3000 con il dlls3?

Perdonate la domanda ignorante, ma l'uscita della nuova serie di GPU non comporta una riduzione di prezzo della serie precedente, giusto?
Giusto per farmi un'idea.

Perdonate la domanda ignorante, ma l'uscita della nuova serie di GPU non comporta una riduzione di prezzo della serie precedente, giusto?
È un illusione che tutti hanno quando esce una nuova serie, non ci saranno cambiamenti sui prezzi ma solo sulle disponibilità nei vari negozi visto il calo fisiologico della richiesta

Se vai di seconda mano risparmierai comunque diverse centinaia di euro. Appena escono le review decenti si capirà dove collocare le vecchie vga sul mercato dell'usato.

Sent from Tapatalk

Signori per chi non mastica l'inglese, hanno aggiunto l'italiano a questa fantastica mod aka nuovo gioco

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro