News La Gattezza del Vapore | News e discussioni generali dal mondo PC

news
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Spero che almeno la MGS Collection svincoli MGS4 da PS3. E' anacronistico averlo bloccato lì.

Nella MGS Collection non c'è MGS4, ma solo il 2,3 e Peace Walker HD, che già ci sono su X360 e si possono tra l'altro giocare (piu o meno) su PC su Xenia.

E comunque è palesemente fake, sai che je frega a Sony di PS3.

Su PC è già possibile giocare MGS4 con RPCS3, ma serve un PC del signore per ottenere un framerate stabile. Ma prima o poi arriverà nella sua forma finale (e cioè 4K e 60FPS stabili con un processore da 30 euro)

Io punto sul Remake di MGS1/3, di cui si parla da ANNI.

Ovviamente l'ho sempre reputata palese cazzata, eppure dicevo lo stesso per il remake di Silent Hill 2, che poi alla fine si è rivelato vero.

Certo, francamente preferirei avere tutti i vecchi giochi su PC (compreso di Piscio Walker e Ac!d, che è un signor spin off).

Se vi viene la nostalgia di MGS2, ricordatevi che sono l'autore del V's Fix, che mi è costato tanti sacrifizi! (cit).

Nella MGS Collection non c'è MGS4, ma solo il 2,3 e Peace Walker HD, che già ci sono su X360 e si possono tra l'altro giocare (piu o meno) su PC su Xenia.
Non parlo della Collection PS360, parlo della nuova Collection rumoreggiata. Il rumor viene dalla stessa fonte che ha parlato dei 3 SHs (recentemente confermati), e di MGS3 Remake fatto dai Virtuos (che recentemente hanno mostrato proprio materiale di MGS nei video delle assunzioni). Il dubbio è: questa nuova Collection svincolerà MGS4 da PS3, proponendo un pacchetto completo? Ai posteri l'ardua sentenza.
Grande :ivan:

Ma Konami ti ha mai contattato a riguardo? So Digital Foundry perché ti citarono nel loro video però…

Se mi contattano è probabilmente per farmi causa, quindi è meglio che non mi contattano...

Quelli che mi hanno un pò deluso sono stati quelli di GOG, che hanno ripreso alcune "tecniche" per fixare alcune robe nella loro versione di MGS2 (sparita dal loro store cosi come da tutti gli store per questioni di diritti su un paio di frame in croce di un video documentario contenuto in uno dei filmati ingame) e in più hanno fatto altri fix (riguardante l'audio, piu che altro) che mi piacerebbe veramente sapere come li hanno realizzati.

Cribbio, potevano anche giftarmi la versione del gioco sul loro store, che gli costava!

Non parlo della Collection PS360, parlo della nuova Collection rumoreggiata

Mi pare che l'unica cosa coperta dai rumor sia un remake di MGS3 (che come dici è mezzo confermato, ma non si sa come o in che termini) e un remake di MGS1 (che viene ritirato fuori di continuo ma non c'è niente di nulla a riguardo che lo lascia confermare).

Di MGS2 non mi pare di aver mai sentito niente di niente a riguardo, idem per MGS4.

Parliamoci chiaro: il fatto che mgs4 sia "legato alla ps3 e al suo hardware" è una cazzata fotonica, in primis perchè volere è potere, seconda cosa perchè il motore di mgs4 gira già su PC e lo sappiamo per certo grazie a Metal Gear Arcade.

Secondo me non lo hanno già portato in primis perchè a Konami di un anno fa non fregava niente dei VG e della saga, in seconda istanza perchè impestato di prodotti marchiati Apple e altro, in terzo luogo perchè infestato dal fantasma di Kojima (e suppongo che vogliono fare un pò damnatio memoriae del rapporto con lui).

Per quanto riguarda poi MGS2 semplicemente io dico solo QUESTO VIDEO. La faccia che fa Kojima quando scopre il malfatto mi risolleva anche nelle giornate piu buie.

Mi pare che l'unica cosa coperta dai rumor sia un remake di MGS3 (che come dici è mezzo confermato, ma non si sa come o in che termini) e un remake di MGS1 (che viene ritirato fuori di continuo ma non c'è niente di nulla a riguardo che lo lascia confermare).
Il rumor su MGS1 è una invenzione riproposta negli anni e partita da un presunto insider di resetERA (KatharsisT) ormai bannato, che asseriva che Bluepoint stese facendo un Remake di MGS sulla base di una licenza data da Konami a Sony. Una roba che si teneva in piedi con gli stuzzicadenti.

Il rumor recente (confermato dall'annuncio dei 3 SHs [Bloober, Annapurna, e quello Giapponese]) parla di:
  • Una Collection di MGS. Non si sa se siano i primi 3 (+ i 2 MSX) o se includa anche il 4°.
  • Il Remake di MGS3 fatto da Virtuos

Se sul primo non abbiamo tracce sicure (se non il fatto che Robinson ha ribadito la cosa pochi mesi fa), su MGS3 abbiamo conferme indirette.
Virtuos ha confermato una partnership con Konami, le assunzioni parlano dello sviluppo di un "Remake", e pochi mesi fa nei loro video dello studio compariva questo:

Concordo sulla "portabilità" di MGS4, è solo una questione di pigrizia di Konami. Per questo una nuova Collection è l'occasione d'oro per svincolare il titolo da PS3 (al di là dell'Emulazione che è un'alternativa solo parzialmente fruibile).

Se mi contattano è probabilmente per farmi causa, quindi è meglio che non mi contattano...

Quelli che mi hanno un pò deluso sono stati quelli di GOG, che hanno ripreso alcune "tecniche" per fixare alcune robe nella loro versione di MGS2 (sparita dal loro store cosi come da tutti gli store per questioni di diritti su un paio di frame in croce di un video documentario contenuto in uno dei filmati ingame) e in più hanno fatto altri fix (riguardante l'audio, piu che altro) che mi piacerebbe veramente sapere come li hanno realizzati.

Cribbio, potevano anche giftarmi la versione del gioco sul loro store, che gli costava!
Sto ancora bestemmiando che lo hanno tolto da GoG, perchè non lo comprai...

Per rimanere in tema

Dico "fake", ma poi penso a Silent Hill 2 e....
Christopher Lloyd Realization GIF

Se sganciano la bomba possiamo tranquillamente dire che Konami sta per risorgere (un po' come fece all'epoca Capcom, ma con qualche pachinko in meno :asd: ).

ormai sarà un paio d'anni che si parla di questo benedetto showcase konami con castlevania e metal gear, ma ad oggi non si è ancora mossa una foglia :asd:
speriamo sia la volta buona

Madonna sembra bellissimo e la cosa fuori di testa è che lo hanno appena annunciato, ma esce tra un paio d'ore (anche su GP) :ivan:

I giochi prime gaming di febbraio mi paiono bruttarelli :(

• The Elder Scrolls III: Morrowind GOTY Edition
  • Onsen Master
  • Aerial_Knight’s Never Yield
  • Divine Knockout
  • One Hand Clapping
  • BATS: Bloodsucker Anti-Terror Squad
  • Space Crew: Legendary Edition
  • Tunche
  • Space Warlord Organ Trading Simulator

I giochi prime gaming di febbraio mi paiono bruttarelli :(

• The Elder Scrolls III: Morrowind GOTY Edition
  • Onsen Master
  • Aerial_Knight’s Never Yield
  • Divine Knockout
  • One Hand Clapping
  • BATS: Bloodsucker Anti-Terror Squad
  • Space Crew: Legendary Edition
  • Tunche
  • Space Warlord Organ Trading Simulator
Se Morrowind è su GOG, è la prima volta che danno un gioco su GOG che ho già :O

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro