News La Gattezza del Vapore | News e discussioni generali dal mondo PC

news
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Giusto per ridere un pò :asd:

Letto ieri. In pratica si sono rotti di spendere soldi per delle esclusive che non vendono niente così cercano di attirare gli sviluppatori con questo incentivo.
Di solito in effetti i giochi fanno il grosso delle vendite nei primi mesi, ma su Epic? Auguri :asd:

Infatti. Inutile guadagnare il 100% se non vendi il tuo gioco per 6 mesi con loro. :asd:

Prima gli sviluppatori erano incentivati a vendere in esclusiva su Epic perché beccavano subito la mazzetta, ma ora, considerate le (non) vendite, chi glielo fa fare? :asd:
Nonostante questo, mi aspetto comunque l'esclusività di FFXVI

aspetto con ansia il post di Bach che loda l'operazione :asd:
Chiediamoci piuttosto il perché, e vediamo cosa succede dopo i 6 mesi. :asd: La vera cosa preoccupante è la notizia di Denuvo su UE che potrebbe rendere impossibile il modding.
Capisco che Epic non certo un opera di carità, ma ora sembra offrire un patto col diavolo. Se poi ci mettiamo di mezzo strumenti per impedire la preservazione e miglioria di un opera, ma anche nope.

Giusto per ridere un pò :asd:

Le mazzette non hanno funzionato quindi basta dissanguare le casse di fortnite sullo store, a conti fatti offrono un 12% in più di guadagno per 6 mesi di esclusività
Un affare, a patto di tagliarsi fuori da tutte le revenue possibili su PC (Steam, GoG, Gamepass PC)
È una gran notizia, ormai navigano chiaramente a vista

Espediente che continuerà a fagocitare la situazione attuale, ovvero esclusività temporanea solamente per fare l'early access. In soldoni, questa entrata ad effetto non cambia una sega -per noi-.

E Square per me può continuare a coglionare se stessa, tanto la greediness che c'è in loro prima o poi verrà ripagata con montagne di pernacchie in un futuro non tanto distante, ne sono certo, perchè prima o poi tutti ritornano sui loro passi (passi = Steam).

Al 100%, ste robe qua son miele per Square
Senza il cash in a scatola chiusa iniziale? Non credo tbh, ciò che ingolosiva tutti era avere una voce a bilancio in verde ancora prima che il gioco uscisse in commercio. Un guadagno garantito, cosa che quì non c'è più, il rischio è passato tutto in mano ai publisher con questa mossa

Le mazzette non hanno funzionato quindi basta dissanguare le casse di fortnite sullo store, a conti fatti offrono un 12% in più di guadagno per 6 mesi di esclusività
Un affare, a patto di tagliarsi fuori da tutte le revenue possibili su PC (Steam, GoG, Gamepass PC)
È una gran notizia, ormai navigano chiaramente a vista
Hanno tagliato a metà il tempo di esclusività (da 1 anno a 6 mesi), ma nel mercato di oggi sono comunque tanti
Ogni giorno escono milioni di titoli, la gente non sta ad aspettare con ansia 6 mesi per poi pagare il prezzo pieno come se nulla fosse (come dimostrano i flop più o meno pronunciati di tutti gli ultimi late port)
Se si deve spendere tanto si spende sulle novità, non sulla roba "vecchia", visto che se tanto si è già aspettato tanto, tanto vale aspettare ancora un poco in più per arrivare al giusto prezzo
Considerando che come dici dopo, ormai tolti pochissimi titoli eccezionali e dalle gambe lunghe per diversi motivi, un titolo il 90% delle sue vendite le fa nelle prime due settimane/primo mese...

Hanno tagliato a metà il tempo di esclusività (da 1 anno a 6 mesi), ma nel mercato di oggi sono comunque tanti
Ogni giorno escono milioni di titoli, la gente non sta ad aspettare con ansia 6 mesi per poi pagare il prezzo pieno come se nulla fosse (come dimostrano i flop più o meno pronunciati di tutti gli ultimi late port)
Se si deve spendere tanto si spende sulle novità, non sulla roba "vecchia", visto che se tanto si è già aspettato tanto, tanto vale aspettare ancora un poco in più per arrivare al giusto prezzo
Considerando che come dici dopo, ormai tolti pochissimi titoli eccezionali e dalle gambe lunghe per diversi motivi, un titolo il 90% delle sue vendite le fa nelle prime due settimane/primo mese...
Credo che i Red Hook ne sappiano qualcosa. Loro imo sono l'esempio lampante di tutta questa "grande manovra" targata Suini.

Da quanto ho capito leggendo il contratto, First Run è un accordo opzionale, e le trattative per esclusività annuali con supporto monetario da parte Epic sono ancora disponibili, ma non mi è chiaro in che modalità.
In generale questa "offerta" è mirata alle big, se un gruppo indipendente pensa che è una cosa vantaggiosa, dispiace dirlo, ma sono fessi. A quel punto, "meglio" l'accordo annuale e una percentuale già intascata.

Se sono piccoli sviluppatori ci penserei 20 volte perché rischi veramente che la gente se la leghi al dito :unsisi:

Saints Row su Steam, era atteso?
prezzo di lancio onesto, peccato che il gioco sia una ciofeca...

Quando gli sviluppatori rilasciano un trailer disastroso, la community si indigna, gli sviluppatori rispondono dicendo << se non vi piace il gioco non compratelo >> e infatti la community NON lo compra, io credo che non bisognerebbe sorprendersi troppo che ha una media valutazioni "Nella Media", dove su steam anche le peggiori ciofeche hanno una valutazione tutto sommato passabile.

Questo gioco NO, il che è tutto dire.

Grande fan della saga fin dal primo, giuro non lo gioco neanche regalato.

Che vergogna zio pera, come si fa a fare un gioco così di merda santo cielo.

Da quanto ho capito leggendo il contratto, First Run è un accordo opzionale, e le trattative per esclusività annuali con supporto monetario da parte Epic sono ancora disponibili, ma non mi è chiaro in che modalità.
In generale questa "offerta" è mirata alle big, se un gruppo indipendente pensa che è una cosa vantaggiosa, dispiace dirlo, ma sono fessi. A quel punto, "meglio" l'accordo annuale e una percentuale già intascata.
Considerando che l'accordo annuale non lo sto più facendo nessuno visti gli immensi svantaggi, direi che questa nuova mossa disperata lo sostituisce in tutto e per tutto
Come detto sopra a me sembra un accordo cucito su misura solo ed esclusivamente per Square, ma vedremo... :asd:
Questi oltre al gioco obbrobrioso sfottevano tutti quelli che si lamentavano o chiedevano dell'esclusiva, per dire il livello

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro