News La Gattezza del Vapore | News e discussioni generali dal mondo PC

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Se Unity va a piedi per aria è una tragedia: se la batte con Unreal Engine per il motore più utilizzato.

Fare il casino manco tecnico, ma solo di business che stanno combinando da 2 anni a questa parte è abbastanza deleterio per il mondo del gaming e non (unity non è usato solo per i giochi).

Tuttavia chi lo ha scelto, e non parliamo solo di indie ma anche di AAA e AA non da poco, è alquanto nella merda nera.

E tutto solo nel giro di poco tempo e un paio di mosse particolarmente di cazzo ben congeniate. Complimenti.
 
Riccitiello ha venduto esattamente 56.610 azioni da quando è diventato CEO di Unity 2 anni fa, con zero azioni acquistate.
Questa poi è solo l'ennesima (e di gran lunga peggiore) delle cagate che ha iniziato a fare Unity sotto la sua gestione
 
Il bello è che adesso sparirà da qui per poi ricomparire tra un paio d'anni come CEO di un'altra azienda come se nulla fosse :asd:
è proprio vero che tutto il mondo è paese...
 
Sapete che per Silksong stanno usando Unity, vero?
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Se Unity va a piedi per aria è una tragedia: se la batte con Unreal Engine per il motore più utilizzato.

Fare il casino manco tecnico, ma solo di business che stanno combinando da 2 anni a questa parte è abbastanza deleterio per il mondo del gaming e non (unity non è usato solo per i giochi).

Tuttavia chi lo ha scelto, e non parliamo solo di indie ma anche di AAA e AA non da poco, è alquanto nella merda nera.

E tutto solo nel giro di poco tempo e un paio di mosse particolarmente di cazzo ben congeniate. Complimenti.
ma di giochi famosi con unity che c'è? tripla a? quali?
 
Eh appunto, immagina se decidono di cambiare engine :dsax:
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Uno non cambia semplicemente engine, Silksong esce così com'è e si vedrà come gestiranno la cosa. Probabilmente loro si possono permettere di pagare la fascia dove le fee sono ridotte a 1-2 centesimi.
Tutto questo senza considerare che Unity riceverà denunce a destra e a manca per la retroattività delle tariffe. Hanno pure cancellato il TOS da GitHub, stanno facendo porcate illegali assurde e non potrà mai filare liscia questa cosa
 


:rickds:
 
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Uno non cambia semplicemente engine, Silksong esce così com'è e si vedrà come gestiranno la cosa. Probabilmente loro si possono permettere di pagare la fascia dove le fee sono ridotte a 1-2 centesimi.
Tutto questo senza considerare che Unity riceverà denunce a destra e a manca per la retroattività delle tariffe. Hanno pure cancellato il TOS da GitHub, stanno facendo porcate illegali assurde e non potrà mai filare liscia questa cosa
Sono convinto che non si cambi affatto semplicemente ma ognuno farà i propri calcoli in base a cosa gli conviene. Per esempio quelli di Slay the Spire hanno deciso di cambiare per il loro prossimo gioco a cui stanno lavorando da più di 2 anni:



Silksong sarà probabilmente in una fase molto più avanzata di sviluppo (:azz:) ma chissà. Pensa se fosse stato in previsione di annuncio e rilascio entro fine anno e grazie a questa porcata salta tutto :morris2:
 
Silksong sarà probabilmente in una fase molto più avanzata di sviluppo (:azz:) ma chissà. Pensa se fosse stato in previsione di annuncio e rilascio entro fine anno e grazie a questa porcata salta tutto :morris2:
Silsksong è in fase di rifinitura, ma anche per progetti in lavorazione da 2 anni non è un lavoro semplicissimo. Se ne sta parlando parecchio del come passare da Unity a Godot ad esempio, ma chiaramente non è roba che decidi di fare in un pomeriggio.
Un altro titolo che si troverebbe incasinatissimo sapete qual è? Vampire Survivor che è passato a Unity un mese fa (tempismo impeccabile), costa pochissimo e ha una base installata enorme
 
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Uno non cambia semplicemente engine, Silksong esce così com'è e si vedrà come gestiranno la cosa. Probabilmente loro si possono permettere di pagare la fascia dove le fee sono ridotte a 1-2 centesimi.
Tutto questo senza considerare che Unity riceverà denunce a destra e a manca per la retroattività delle tariffe. Hanno pure cancellato il TOS da GitHub, stanno facendo porcate illegali assurde e non potrà mai filare liscia questa cosa
Ma il CEO è completamente fuori.
 
Ma il CEO è completamente fuori.
È uno che l'anno scorso ha voluto ricordare al mondo che esisteva dichiarando che gli sviluppatori che usavano Unity e non riempivano i loro giochi di microtransazioni erano dei "fucking idiots". Non sto esagerando, sto quotando quasi direttamente quanto disse.
 
 
Mi spiegate perchè Vanillaware odia il PC? Fa uscire tutto su tutto tranne che su Steam, porca putena.
 
Anche Cult of the Lamb pare sia a rischio rimozione dagli store
 
Mi spiegate perchè Vanillaware odia il PC? Fa uscire tutto su tutto tranne che su Steam, porca putena.
Sì. Lo odia abbastanza. :dsax:

Speravo di trovarlo multitutto per prenderlo su Steam e invece anche a sto giro tocca aspettare l'epifania.
 
Sì. Lo odia abbastanza. :dsax:

Speravo di trovarlo multitutto per prenderlo su Steam e invece anche a sto giro tocca aspettare l'epifania.
La beffa sai qual'è? Stara sul GP PC, dove non se l'inculerà nessuno. Ma questi lo sanno che successo hanno jrpg del genere su Steam se ben markettati? Guardare Sea of Stars.
 


Il lavoro non sembra proprio di quelli pigri, però prezzare 30€ roba che in saldo sta a 90 centesimi è proprio da arraffoni :asd:
Mi sa che con questi possiamo dire addio al fan remake del II (anche se era fermo da un po')
 


Il lavoro non sembra proprio di quelli pigri, però prezzare 30€ roba che in saldo sta a 90 centesimi è proprio da arraffoni :asd:
Mi sa che con questi possiamo dire addio al fan remake del II (anche se era fermo da un po')

Azz, speravo in un update gratis per i possessori dei titoli originali.
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ma di giochi famosi con unity che c'è? tripla a? quali?
Le AAA sono ormai un unicorno.
Questo fà una piccola lista dei giochi che vegono colpiti dalla nuova manovra del team Unity.
 
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