Cosa c'è di nuovo?

La Gattezza del Vapore | News e discussioni generali dal mondo PC

news

Vercetti fansss

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
16 Set 2006
Messaggi
1,429
Reazioni
619
Medaglie
6
devono capire che non tutti i titoli riescono a fare 10-15-20+ milioni di copie

Sai che gliene frega di capirlo: ordini i titoli in base alle vendite in ordine decrescente, prendi la seconda metà della classifica e li stermini.

That's how stock works
 
Ultima modifica:

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,958
Reazioni
6,641
Medaglie
10
Tango ha fatto Hifi rush, gioco senza letteralmente un centesimo di pubblicità (uscito dalla sera alla mattina) che ha venduto tanto, e lo portano anche su altre console ora.

Risultato? Mandati falliti

Non fai un gioco, e fai vallito. Lo fai male, e vai fallito. Lo fai bene, e vai fallito.

Oppure vogliamo fare come Ubisoft, che si da solo ai giochi fotocopia che vendono miliardi?

Come? Anche a loro sta andando male?

E a sto punto tanto vale non fare un cazzo
Proprio in Ubisoft, se si continua con sta storia dei giochi fotocopia, ignorando il POP di turno e qualsiasi altro gioco interessante perché si da per scontato sta storia della fotocopia, e che non vende neanche lui, si, tanto vale non fare un cazzo.

Arkane Austin mi sa che aveva il mirino in fronte, due flop consecutivi (per motivi diversi), tanti nomi chiave che avevano lasciato già dopo Prey, ecc, dispiace chiaramente
Tango strano perchè veniva da un titolo eccellente, ma evidentemente pesava ancora il flop di TEW2
Chiaro che con questa mossa Beth ora andrà a tutta forza su TES e Fallout, IP consolidate che stravendono ogni volta, ma occhio al resto di Arkane, che ahimè pure loro non hanno mai fatto titoli per il grande pubblico
In ogni caso mi sa che ormai il periodo da sovrano benevolente di MS, che finanzia i pentiment, gli AoE, gli hi-fi rush si avvia alla conclusione...
Prima di TEW2 è uscito un Ghostwire che credo abbia pesato decisamente di più :asd:


Se vogliamo essere ancora più ottimisti, direi che gli Arkane Lion sono anche loro nella lista. Quanto tira oggi Blade? Dopo l'annuncio non se n'è più sentito parlare, neanche tra la community, a dimostrazione di quanto sia basso l'interesse.
Poi spero di sbagliarmi.
Fallo uscire almeno, o almeno un video gameplay. Calcola che c'è un film che deve uscire, quindi se sono furbi in Microsoft possono sfruttare la cosa, anche dovesse uscire in periodi diversi, ma che non sfrutteranno perché sono idioti, ma di fondo la possibilità di venderlo bene c'è, poi sta a loro.
 

Vercetti fansss

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
16 Set 2006
Messaggi
1,429
Reazioni
619
Medaglie
6
Proprio in Ubisoft, se si continua con sta storia dei giochi fotocopia, ignorando il POP di turno e qualsiasi altro gioco interessante perché si da per scontato sta storia della fotocopia, e che non vende neanche lui, si, tanto vale non fare un cazzo.

Lungi da me dire che Ubisoft fa SOLO giochi fotocopia, e pare che l'ultimo PoP sia di ottima qualità.

Tuttavia, non nascondiamoci dietro un dito: la potenza del brand Prince of Persia è la stessa di un asmatico che soffia attraverso una cannuccia di metallo lunga 30 centimetri.

Quando persino il brand che è ha finito per sostituirlo (Assassin Creed) è nella merda, non facciamoci illusioni...

Nella migliore delle ipotesi, farà un piccolo successo (un pò come il suddetto Hifi Rush) ma che non basta a trainare l'intero brand (e li dipenderà solo dall'intelligenza di Ubisoft. Che curioso ossimoro che ho detto!) nel caso peggiore subirà il trattamento "EA Games".
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,958
Reazioni
6,641
Medaglie
10
Lungi da me dire che Ubisoft fa SOLO giochi fotocopia, e pare che l'ultimo PoP sia di ottima qualità.

Tuttavia, non nascondiamoci dietro un dito: la potenza del brand Prince of Persia è la stessa di un asmatico che soffia attraverso una cannuccia di metallo lunga 30 centimetri.

Nella migliore delle ipotesi, farà un piccolo successo (un pò come il suddetto Hifi Rush) ma che non basta a trainare l'intero brand, nel caso peggiore subirà il trattamento "EA Games".
E ho capito, ma se poi, gli stessi giocatori che dovrebbero supportare il buon gaming lo ignoriamo, per dire come su Ubisoft, e mille altre cose, non possiamo dare solo la colpa al mercato, al brand asmatico e tutto il resto e poi riflettendo sul perché il mercato sta andando allo sfracello perché i giovani sono interessati solo a Fortnite, che è vero, tutto il discorso sopra è vero. Non servirà forse a nulla supportare POP, ma almeno l'illusione di aver fatto qualcosa di buono per il mercato e brand (ed indirizzare la SH come Ubisoft magari ad investire in progetti simili prima di pentirci di solo Far Cry) lo abbiamo.
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,637
Reazioni
1,052
Medaglie
9
Mo che aveva fatto di male Tango Gameworks

Roundhouse invece sono i creatori del VERO Prey, quello del 2007.

Eh, dobbiamo fare contenti gli azionisti (cit)
Ma roundhouse dopo prey allora che ha fatto?
Post unito automaticamente:

L'uno non può escludere l'altro, c'è mercato per entrambi i prodotti e non solo
Se i conti non tornano il problema è in cima nelle organizzazioni, non nel portafoglio dei consumatori
ma dai pure sui film edi spese gonfiatissime per risultati medicri (anche visivamente)
 

Vercetti fansss

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
16 Set 2006
Messaggi
1,429
Reazioni
619
Medaglie
6
E ho capito, ma se poi, gli stessi giocatori che dovrebbero supportare il buon gaming lo ignoriamo, per dire come su Ubisoft, e mille altre cose, non possiamo dare solo la colpa al mercato, al brand asmatico e tutto il resto e poi riflettendo sul perché il mercato sta andando allo sfracello perché i giovani sono interessati solo a Fortnite, che è vero, tutto il discorso sopra è vero. Non servirà forse a nulla supportare POP, ma almeno l'illusione di aver fatto qualcosa di buono per il mercato e brand (ed indirizzare la SH come Ubisoft magari ad investire in progetti simili prima di pentirci di solo Far Cry) lo abbiamo.

Non vince il (brand) più forte, ma quello che si sa meglio adattare.

Su questo, Ubisoft non è decisamente campione, tanto per parlare per nomi fatti.

Pure il tanto vituperato Far Cry in realtà le frecce al suo arco le ha (io ci gioco da quando ammazzavo i Trigen nel primo capitolo Crytek e sparavo ai neri in canotta nel secondo che si riproducevano per partenogenesi spontanea ad ogni checkpoint) ma non deve piacere a me e a te: deve piacere alla grande massa.

Che a mio avviso "tanto supportare il buon gaming" non è molto interessata. E questa cosa è sempre piu vera tanto quanto i giochi diventano più costosi.

Boh, io vedo Old Snake e Raiden di Metal Gear dentro gli EVENTI DI FORTNITE DIO BONO quando quei due personaggi si sono visti l'ultima volta ben 15 anni fa e persino Konami non si ricorda manco più di che forma sono fatti.

Tutti, persino i personaggi piu insospettabili, vogliono il loro Fortnite: quello che si dice "low hanging fruit".

Poca spesa, massima resa.

Il recente POP ha visto la luce solo in virtù di un gioco low budget. Sicuramente avrà ripreso i costi eh.

Ma i riflettori sono altrove, inutile negarlo.

Su questo, devo fare quasi un plauso a Ubisoft: ha tenuto i team piu sbalestrati e i brand piu scassati reggendo ai colpi devastanti del mercato (sisi bello Gustavo Fring in FC6 ma qualcuno si sta ancora prendendo le frustate per quel passo falso). Ma mica possono farlo per sempre.

Ricordi i rumor dell'acquisizione Ubisoft da parte di Microsoft del post acquisto Activision?

Ecco.
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,637
Reazioni
1,052
Medaglie
9
Mah, non ha proprio senso la situazione in generale. Se pentiment costa 2 lire e ne guadagnano 10 vedrai che continueranno a farlo, il problema nasce nel momento in cui non sei profittevole per un paio di mesi, ed è una cosa che può accadere a chiunque e dovunque. Son schizofrenici, per quanto Tango non sfornasse dei milion seller dubito fortemente che non riuscissero a rientrare dei costi (E se costa troppo allora modifica la struttura aziendale per farli funzionare). Ma quì rientrare dei costi non è un opzione che viene ormai contemplata, o guadagni o sei fuori. È capitalismo americano sfrenato
ma forse li hanno annessi per farli lavorare in modo più economico e strutturalmente efficiente
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,878
Reazioni
4,897
Medaglie
13
Qua il problema è il mercato che e totalmente malato oltre la bolla del COVID che porta ancora i danni :dsax:
Per il resto si sta sempre più avvicinando la profezia del sommo profeta:galliani5:
Post unito automaticamente:

Dai da una parte la catastrofe dall'altra un mercato indie sempre più fiorente xD.
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,800
Reazioni
6,843
Medaglie
12
Basta Vercetti fansss son stanco di micrare per darti like
Io c'ero quando si spaccavano i Trigen in Far Cry
Per il resto concordo in tutto e non regge piú nemmeno la storia dei consumatori che non apprezzano la roba piú di nicchia. Io son tra i pochi che compra tutto su tutte le piattaforme, ho giochi mai avviati presi giusto per supportarne l'esistenza e riposti in un backlog infinito e se vado a fare una ricerca fanno parte anche loro di quella branchia di studi di sviluppo di cui non esiste piú nemmeno una scrivania con un pc acceso. Possibile che ci dobbiamo sempre addossare delle colpe quando le cose vanno male? C'é un miliardo di gente che gioca ai videogiochi, ma quel cazzo di PoP devo comprarlo per forza per far vivere il franchise? Non riesce ad arrivare sulla bocca di un paio di milioni di poveri cristi? E se ci arriva é mai possibile che sia comunque un risultato inaccettabile? Io mi fermerei a questo, quá la pretesa delle major é che Hades II venda quanto un Call of Duty e generi guadagno in collaborazioni varie per una decade. Ma vaffanculo, e poi la colpa é mia (Mia o tua é retorica, ci siam capiti dai) se non lo prendo al D1? :asd:
Post unito automaticamente:

E Ubi merda a prescindere, non cancelli lustri di porcate varie nei confronti dei consumatori con un pó di fan service. E ripeto, la colpa non puó essere data a chi decide di aspettare che scontino i loro titoli
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,637
Reazioni
1,052
Medaglie
9
dispiace per i Tango (ho TEW in coda da una vita, neanche sapevo che la versione Steam è la peggiore...), ma ormai è chiaro che il mercato AAA stia collassando, e se quello che ne resta sono i titoli fotocopia allora che la catastrofe avvenga in fretta e si ricominci con un modello più sostenibile.
tornare a giochi non open world credo che faccia risparmiar eun bel po ad esempio
Post unito automaticamente:

Sai che gliene frega di capirlo: ordini i titoli in base alle vendite in ordine decrescente, prendi la seconda metà della classifica e li stermini.

That's how stock works
purtroppo sta succedendo in tutti i settori...vedi quello delle auto...o ti allei...o ti comprano o muori
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,958
Reazioni
6,641
Medaglie
10
Basta Vercetti fansss son stanco di micrare per darti like
Io c'ero quando si spaccavano i Trigen in Far Cry
Per il resto concordo in tutto e non regge piú nemmeno la storia dei consumatori che non apprezzano la roba piú di nicchia. Io son tra i pochi che compra tutto su tutte le piattaforme, ho giochi mai avviati presi giusto per supportarne l'esistenza e riposti in un backlog infinito e se vado a fare una ricerca fanno parte anche loro di quella branchia di studi di sviluppo di cui non esiste piú nemmeno una scrivania con un pc acceso. Possibile che ci dobbiamo sempre addossare delle colpe quando le cose vanno male? C'é un miliardo di gente che gioca ai videogiochi, ma quel cazzo di PoP devo comprarlo per forza per far vivere il franchise? Non riesce ad arrivare sulla bocca di un paio di milioni di poveri cristi? E se ci arriva é mai possibile che sia comunque un risultato inaccettabile? Io mi fermerei a questo, quá la pretesa delle major é che Hades II venda quanto un Call of Duty e generi guadagno in collaborazioni varie per una decade. Ma vaffanculo, e poi la colpa é mia (Mia o tua é retorica, ci siam capiti dai) se non lo prendo al D1? :asd:
Post unito automaticamente:

E Ubi merda a prescindere, non cancelli lustri di porcate varie nei confronti dei consumatori con un pó di fan service. E ripeto, la colpa non puó essere data a chi decide di aspettare che scontino i loro titoli
Ma quindi la colpa di chi é ? Sempre delle SH anche quando ci provano a fare qualcosa di diverso con i loro titoli o dare qualcosa di diverso ? E quando succede e non vendono, noi siamo nel giusto a lamentarci della merda che propongono le SH o la merda in cui versa il mercato ?

Il problema sono le aspettative delle SH spesso, ma a volte il titolo non vendono di per sé anche in base ad aspettative basse, perché qui sta il punto, non le aspettative scellerate di un Callisto (e suo budget) ma pure quando le aspettative son basse e non fa manco quelle, e come dici te tu sei tra i pochi, quindi si vede che quelli come te non ce ne sarebbero bisogno di più in giro.

Non credo nel giocatore o compratore assente da colpe, anche perché credo tutti abbiamo dato colpe o meno alla gente che non ha supportato il nostro gioco che ci piaceva. Forse glielo do troppe di colpe al consumatore, ma assentato da ogni colpa é anche fin troppo facile e modo per scaricarsi la coscienza, quando il mercato lo facciamo anche noi, seppur molto in piccolo o come bolla.

A vederla così nessuna ha colpe a volerlo, anche in altre faccende, ma non credo nessuno la veda così.
 
Ultima modifica:

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,557
Reazioni
6,817
Medaglie
24
Non è che piango per Tango.
Di più.
Cioè porca pupazza Hi-Fi Rush è uno dei giochi più innovativi e freschi degli ultimi anni...sì ok non ha inventato la ruota, ma il come presenta il tutto è una ventata d'aria fresca in confronti di prodotti iperseriosi AAA.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,878
Reazioni
4,897
Medaglie
13
Ma quindi la colpa di chi é ? Sempre delle SH anche quando ci provano a fare qualcosa di diverso con i loro titoli o dare qualcosa di diverso ? E quando succede e non vendono, noi siamo nel giusto a lamentarci della merda che propongono le SH o la merda in cui versa il mercato ?

Il problema sono le aspettative delle SH spesso, ma a volte il titolo non vendono di per sé anche in base ad aspettative basse, perché qui sta il punto, non le aspettative scellerate di un Callisto (e suo budget) ma pure quando le aspettative son basse e non fa manco quelle, e come dici te tu sei tra i pochi, quindi si vede che quelli come te non ce ne sarebbero bisogno di più in giro.

Non credo nel giocatore o compratore assente da colpe, anche perché credo tutti abbiamo dato colpe o meno alla gente che non ha supportato il nostro gioco che ci piaceva. Forse glielo do troppe di colpe al consumatore, ma assentato da ogni colpa é anche fin troppo facile e modo per scaricarsi la coscienza, quando il mercato lo facciamo anche noi, seppur molto in piccolo o come bolla.

A vederla così nessuna ha colpe a volerlo, anche in altre faccende, ma non credo nessuno la veda così.
Se ti interessa compri se non ti interessa non compri semplice :galliani5:
Poi uno può supportare la sua SH del cuore comprandogli 1000 copie ma il discorso non cambia.
Che poi il crack più che ad hi-fi mi sa che è dovuto a ghost, gioco che merita un sacco nella sua ricercatezza ma non è per tutti e quindi non vado a dare la colpa alla gente che non l'ha comprato.
 

moon knight

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
17,942
Reazioni
1,096
Medaglie
8
Troppo facile farla così, o almeno esserlo sempre, ma capisco che come estremismo faccia comodo.

Gli shareholders chiedono crescita. Se non riesci ad aumentare i profitti, ottieni la crescita tagliando i costi
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,878
Reazioni
4,897
Medaglie
13
Gli shareholders chiedono crescita. Se non riesci ad aumentare i profitti, ottieni la crescita tagliando i costi
Mi fai pensare a quei scellerati dei Minimi un modello business kamikaze infatti sono esplosi :sisi:
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,958
Reazioni
6,641
Medaglie
10
Gli shareholders chiedono crescita. Se non riesci ad aumentare i profitti, ottieni la crescita tagliando i costi
E la crescita data dai prodotti chi li dà o non li dà?

Non sto dicendo che i publisher siano santi, quelle grandi soprattutto fanno schifo, ne solo colpa dei giocatori e soprattutto sempre, ma semplicemente che alla fine una cosa é collegata all'altra, e a volte ha più ragione una parte dell'altra. Neanche noi siamo santi, per quanto mi riguarda.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,878
Reazioni
4,897
Medaglie
13
E la crescita data dai prodotti chi li dà o non li dà?

Non sto dicendo che i publisher siano santi, quelle grandi soprattutto fanno schifo, ne solo colpa dei giocatori e soprattutto sempre, ma semplicemente che alla fine una cosa é collegata all'altra, e a volte ha più ragione una parte dell'altra. Neanche noi siamo santi, per quanto mi riguarda.
Ma allora in parte supporti il discorso di Ybarra giusto?
lion king disney GIF
 

Reservoir Dog

Gunslinger
LV
2
 
Iscritto dal
20 Lug 2013
Messaggi
1,529
Reazioni
726
Medaglie
8
Vabbé, non mi stupisco più di niente ormai. Spiace dirlo, ma gli Obsidian sono molto a rischio in questo momento :tristenev:
 
Top