Ma quindi la colpa di chi é ? Sempre delle SH anche quando ci provano a fare qualcosa di diverso con i loro titoli o dare qualcosa di diverso ? E quando succede e non vendono, noi siamo nel giusto a lamentarci della merda che propongono le SH o la merda in cui versa il mercato ?
Il problema sono le aspettative delle SH spesso, ma a volte il titolo non vendono di per sé anche in base ad aspettative basse, perché qui sta il punto, non le aspettative scellerate di un Callisto (e suo budget) ma pure quando le aspettative son basse e non fa manco quelle, e come dici te tu sei tra i pochi, quindi si vede che quelli come te non ce ne sarebbero bisogno di più in giro.
Non credo nel giocatore o compratore assente da colpe, anche perché credo tutti abbiamo dato colpe o meno alla gente che non ha supportato il nostro gioco che ci piaceva. Forse glielo do troppe di colpe al consumatore, ma assentato da ogni colpa é anche fin troppo facile e modo per scaricarsi la coscienza, quando il mercato lo facciamo anche noi, seppur molto in piccolo o come bolla.
A vederla così nessuna ha colpe a volerlo, anche in altre faccende, ma non credo nessuno la veda così.