Cosa c'è di nuovo?

La Gattezza del Vapore | News e discussioni generali dal mondo PC

news

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,669
Reazioni
4,420
Medaglie
8

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,783
Reazioni
6,808
Medaglie
12
Ma quindi la colpa di chi é ? Sempre delle SH anche quando ci provano a fare qualcosa di diverso con i loro titoli o dare qualcosa di diverso ? E quando succede e non vendono, noi siamo nel giusto a lamentarci della merda che propongono le SH o la merda in cui versa il mercato ?

Il problema sono le aspettative delle SH spesso, ma a volte il titolo non vendono di per sé anche in base ad aspettative basse, perché qui sta il punto, non le aspettative scellerate di un Callisto (e suo budget) ma pure quando le aspettative son basse e non fa manco quelle, e come dici te tu sei tra i pochi, quindi si vede che quelli come te non ce ne sarebbero bisogno di più in giro.

Non credo nel giocatore o compratore assente da colpe, anche perché credo tutti abbiamo dato colpe o meno alla gente che non ha supportato il nostro gioco che ci piaceva. Forse glielo do troppe di colpe al consumatore, ma assentato da ogni colpa é anche fin troppo facile e modo per scaricarsi la coscienza, quando il mercato lo facciamo anche noi, seppur molto in piccolo o come bolla.

A vederla così nessuna ha colpe a volerlo, anche in altre faccende, ma non credo nessuno la veda così.

Dimmelo tu, di chi è la colpa? Io ho uno stipendio e gioco ai videogiochi ergo sono una vacca da mungere e nonostante questa visione cinica, ma realista, delle cose riesco ancora a vedere in tinte fiabesche alcuni aspetti di questo mondo. (Tra un DLC e una micro transazione, perché non era abbastanza quello che spendevo prima di quest'epoca)
Non è che se metti tante parole una accanto all'altro hai ragione, da un lato passi le giornate a prendere per il culo l'essere capitalista di Microsoft e quà mi vieni a contestare sul "eh ma anche i consumatori però eh eh eh!?!?" . Quindi alla fine hanno fatto bene a chiudere baracca e burattini o no?
Spendo moneta sonante ogni anno perché mi diverto e perché mi va di farlo e pretendo che né tu né nessuno altro venga a farmi la morale su come/dove investo i miei soldi (Parlo del me consumatore, puoi pure dirlo a tutta quella gente che ha reso Vampire Survivor una hit miliardaria, Slay the Spire, scegli uno delle migliaia di giochi che danno da vivere a tanta gente). Se sta gente che maneggia billions of dollar non è in grado di gestire delle piccole/medio imprese (È questa la taglia dello studio di sviluppo tipo di oggi) non puoi di certo incolpare i consumatori. Non è che Elden Ring me l'hanno regalato quelli di Bandai/From, così come i circa 5k giochi che possiedo. PoP non vende perché in Ubi non sanno fare il loro lavoro, non sanno leggere il mercato, sono in ritardo di dieci anni su quella che era la richiesta della loro fan base, continuano con politiche fratricide e vengono da una sequela di storie extra videogiochi che non ispirano alcuna fiducia. Serve altro?
I consumatori sono anche loro vittime di questi giochi di potere perché a me i giochi che faceva Westwood mi piacevano da matti, ed EA ha deciso unilateralmente che non erano più degni di essere prodotti. Minimo dovevano venire a chiedermi un parere sulla cosa con una PEC visto che poi mi devo pure prendere le colpe della loro chiusura, non credi?
 

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,669
Reazioni
4,420
Medaglie
8


Disegnino che riassume bene la situazione. :sisi:
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,500
Reazioni
6,744
Medaglie
24
E la crescita data dai prodotti chi li dà o non li dà?

Non sto dicendo che i publisher siano santi, quelle grandi soprattutto fanno schifo, ne solo colpa dei giocatori e soprattutto sempre, ma semplicemente che alla fine una cosa é collegata all'altra, e a volte ha più ragione una parte dell'altra. Neanche noi siamo santi, per quanto mi riguarda.
è stato Valian (cit.)

oniZM diennea2 Ifrit03
 

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,669
Reazioni
4,420
Medaglie
8




 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,669
Reazioni
3,591
Medaglie
13
Vabbé, non mi stupisco più di niente ormai. Spiace dirlo, ma gli Obsidian sono molto a rischio in questo momento :tristenev:
Obsidian avrà sempre l'exit strategy di Fallout, cioè in caso li mettono a fare quello che sanno che vende (o almeno spero :morris2:)
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,683
Reazioni
4,822
Medaglie
13
Obsidian avrà sempre l'exit strategy di Fallout, cioè in caso li mettono a fare quello che sanno che vende (o almeno spero :morris2:)
Si spera, ma secondo me con the outer worlds 2 per il momento sono in una botte di Ferro.
Inxile invece rischia.
 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,669
Reazioni
3,591
Medaglie
13
Si spera, ma secondo me con the outer worlds 2 per il momento sono in una botte di Ferro.
Inxile invece rischia.
Inxile con Wasteland 3 è andata benissimo quindi al momento credo sia al sicuro
Certo che come il loro prossimo gioco è proprio quel genere di roba che potenzialmente vende solo agli appassionati, quindi boh, spero che tengano conto visto che l'hanno approvato quando erano già stati acquisiti
 

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,669
Reazioni
4,420
Medaglie
8
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,783
Reazioni
6,808
Medaglie
12

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,669
Reazioni
4,420
Medaglie
8
https://www.bloomberg.com/news/arti...cutting-measures-after-layoffs?srnd=undefined

  • This week, Xbox began offering voluntary severance agreements to producers, quality assurance testers and other staff at ZeniMax, according to people familiar with the company’s plans. Others across the Xbox organization have been told that more cuts are on the way.
  • Tango was in the process of pitching a sequel (to Hi-Fi Rush), said the people, who asked not to be identified discussing nonpublic information.
  • Xbox president Matt Booty praised Hi-Fi Rush but did not specify why the company had shut down the development studio behind it, according to three people who were in attendance.
  • Speaking about the closures more broadly, Booty said that the company’s studios had been spread too thin — like “peanut butter on bread” — and that leaders across the division had felt understaffed. They decided to close these studios to free up resources elsewhere, he said.
  • Booty added that the shutdown of subsidiary Arkane Austin was not connected to the performance of its new multiplayer game, Redfall, a critical and commercial flop.
  • Before its closure, Arkane Austin had been looking to return to its roots by pitching a new single-player “immersive sim” game, such as a new entry in the Dishonored series (note the last two Dishonored games were done by Arkane Lyon), according to the people familiar.
  • Jill Braff, head of ZeniMax studios, said in the town hall that she hoped the reorganization would allow the division to put more focus on fewer projects. “It’s hard to support nine studios all across the world with a lean central team with an ever-growing plate of things to do,” she said, according to audio of the meeting reviewed by Bloomberg “I think we were about to topple over,” she added.
  • Both Tango and Arkane released games last year and were looking to hire additional staff as they pitched new projects, which Booty and Braff suggested was the main factor behind their closures.
 

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,669
Reazioni
4,420
Medaglie
8


Dopo questo affronto lo studio di F76 ha i giorni contati. :trollface:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,287
Reazioni
57,626
Medaglie
15


Al 99% è un tease del port.
 

Vercetti fansss

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
16 Set 2006
Messaggi
1,421
Reazioni
613
Medaglie
6


Al 99% è un tease del port.


Io ho giocato l'originale su PS3 (che, nota di colore, è uno dei pochi giochi che ho che gira malissimo sul Deck tale da renderlo ingiocabile) ma non la Full Body.

Tuttavia, la cosa è che metà persone dice che la Full Body è un peccato che non ci sia su PC, l'altra metà sostiene che in realtà peggiori di molto il gioco in quanto il nuovo personaggio e relative aggiunte sono troppo postume per amalgamarsi bene al tutto (inoltre, so l'enorme plot twist sul nuovo personaggio che sono sicuro farebbe pure incazzare qualcuno, una volta che gli capita).

Titolo strano, se mettono qualche sconto buono ai possessori dell'originale (ne dubito) magari lo rigioco (se gira su Deck).

Al di la di tutto, un puzzle game molto interessante (alla fine stavo veramente porcando, giuro) e in generale è un bel viaggio, sia di trama che stilistico seppur devo dire che le scelte morali sono un po poco divisive: alla fine mi suonano tutte di "sii fedele e bravo fidanzato" oppure "appecoratele tutte" (la citazione sulle pecore, simbolo del gioco, è casuale. O forse no?)
 
Top