News La Gattezza del Vapore | News e discussioni generali dal mondo PC

news
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bellissimo e quasi non ci speravo. Mi sa che lascio stare la versione console che era uscita e punto direttamente a recuperare questa.
e niente è tempo di reinstallare il client di GOG
Puoi anche non installarlo e giocare comunque ai giochi, è questo il bello :P

Sulla dreamlist di GOG io ci ho messo solo una cosa: Grand Prix 2. Magari ottimizzato leggermente, visto che in vga andava a 10 fps su qualunque sistema lo facessi girare.
Che poi se non erro di recente dovrebbe essere uscita anche una mod con parecchie ottimizzazioni.

trovata

"Purtroppo" io ho il cd originale (pagato 100 mila lire all'epoca), ma non ho un pc con lettore cd dal 2013. Se me lo mettessero su gog glielo comprerei subito.

Quando lo annunceranno lo diventerà. E' in sviluppo da un anno e mezzo, basta aver pazienza.
non è stato troncato da Kiryu ? io ero rimasto a quelle voci

Sulla dreamlist di GOG io ci ho messo solo una cosa: Grand Prix 2. Magari ottimizzato leggermente, visto che in vga andava a 10 fps su qualunque sistema lo facessi girare.
Che poi se non erro di recente dovrebbe essere uscita anche una mod con parecchie ottimizzazioni.

trovata

"Purtroppo" io ho il cd originale (pagato 100 mila lire all'epoca), ma non ho un pc con lettore cd dal 2013. Se me lo mettessero su gog glielo comprerei subito.

Compra un lettore CD esterno, via USB. Con 20€ te la cavi e puoi ridare vita a tutta la ludoteca fisica
Io ne ho uno nel cassetto pronto per ogni evenienza, lo uso per giocarci anche la roba GFWL per sbloccare gli achievement del vecchio Live :asd:
Rivedere quei prompt di installazione ha un che di nostalgico tra le altre cose, è un'esperienza di vita che non va persa :asd:

non è stato troncato da Kiryu ? io ero rimasto a quelle voci
Non si è mai parlato di troncare FFT. Non si è proprio mai parlato di FFT in realtà. Si sa solo che è in sviluppo attivo post FF16.

trovata

è stato il mio primo gioco col pc nuovo! :D

ps ma comprare un lettore cd ?

Compra un lettore CD esterno, via USB. Con 20€ te la cavi e puoi ridare vita a tutta la ludoteca fisica
ps ma comprare un lettore cd ?
Colpa mia che non ho fornito tutti i dettagli. Un lettore cd esterno sarebbe la soluzione ideale, certo (anche se diciamolo, io sono per il digitale, quindi se potessi avere gp2 su gog/steam sarei felicissimo e sicuramente ci giocherei spesso), ma il gioco sta a casa dei miei e io attualmente vivo all'estero, quindi non ho idea esattamente dove si trovi ormai. Il rischio che sia andato perduto durante una delle tante pulizie/ristrutturazioni è alto :asd: Per dire, la scatola l'ho trovata qualche anno fa nella stanza che mio padre usa per suonare/giocare al pc, ma del cd non c'era traccia. Io spero sia dentro qualche cassetto che ho dimenticato di controllare, ma non ci spero troppo. Purtroppo sono andati persi anche una parte dei silver disc di TGM :facepalm2:

GicxQEvXEAA5ftd

Dreamlist di GOG.

Compilare! Compilare! Compilare!
È sostanzialmente l'evoluzione della vecchia community wishlist, come dicono anche loro nel post sul blog. Io ho già tutti i commenti e voti fatti nella vecchia wishlist salvati in questa nuova dreamlist :asd:

È comunque carina la vecchia UI e magari così riescono a proporla come dato per giustificare ai publisher o vecchi IP right holders la possibilità di permettere la release di questi giochi classici su GOG. Sperem, tolti i giochi su licenza (non ci spero Dune di Westwood e Battle for Middle-Earth :dsax:) non cesserò mai di sperare in nuove release di giochi classici ancora dispersi nell'etere.
in che senso ? :|
Per aggiungere a quello che ti hanno detto: con GOG puoi ho installare Galaxy che funziona come Steam, o non usarlo e scaricare dal sito internet direttamente gli 'offline installer' che sono sostanzialmente degli eseguibili che ti installano in automatico il gioco (come se lo installassi da una versione fisica prima dell'avvento di Steam e soci). In entrambi i casi (che tu lo installa via Galaxy o con l'installer) sono sempre DRM-Free (li puoi avviare dall'exe senza limiti, ovviamente l'installer è la cosa più propriamente 'free' visto che è indipendente da connessioni a internet, account o qualsivoglia tipo di client nel momento in cui lo hai scaricato ed installato su un disco fisso.

Ah, GOG pubblica anche giochi in versione Linux nativa, ma purtroppo Galaxy non supporta Linux quindi sei sempre costretto a scaricare l'installer (che di solito è un pacchetto .deb, ma dovrei ricontrollare se fanno pure altre cose tipo .rpm, appimage, la roba per pacman di arc, ecc). Lì è più semplice basarsi su Lutris o Heroic Launcher che sceglie in automatico la versione da installare e, nel caso di versioni Windows, te le installa con il layer di compatibilità in automatico. Oppure puoi anche usare la soluzione proposta da The_train e usare Galaxy stesso con layer di compatibilità per installare e giocare i giochi da lì.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro