News La Gattezza del Vapore | News e discussioni generali dal mondo PC

news
Pubblicità
Siamo nuovamente in quel periodo dell'anno, il periodo in cui Half Life nuovo (HLX) è quasi pronto a rivelarsi (finché non lo è più).

Per quel che vale le stringhe sono vere. HLX appare più volte nei test recenti, inclusa la traccia che lo vede compatibile con l'FSR3.
Sarà vero? Non sarà vero? Arriverà? Non arriverà? Fate vobis, tutto è possibile ultimamente.
ma perchè con tutti i soldi che hanno non è mai uscito il 3° capitolo in questi anni? ma anche fare un remake del 1° e 2°?

Disponibile!

ma perchè con tutti i soldi che hanno non è mai uscito il 3° capitolo in questi anni? ma anche fare un remake del 1° e 2°?
Diciamo che in Valve hanno preferito altri approcci per quanto riguarda il recupero dei primi due giochi

1) Permettere a developer esterno (Crowbar Collective) di sviluppare un remake completo ed espanso del primo gioco (Black Mesa)
2) Permettere a Nvidia di usare il secondo gioco come terreno di prova per le loro tech, risultando in una specie di remastered (Half-Life 2 RTX)
3) Patchare e aggiornare le versioni originali dell'1 e nel 2 più volte nel corso degli anni ed in particolare con un grande update in occasione dei rispettivi anniversari in modo da renderli sempre giocabili e recuperabili nel modo migliore possibile (invece che lasciarli nel limbo come accade spesso)

Direi che non hanno bisogno di fare loro dei remake dei primi due con tutto sto ben di dio :asd:

Mi raccomando da non toccare neppure, è letteralmente un client locale per un browser game :asd:
Paradossalmente meglio scaricare e provare Rivals sul telefono che meme a parte ho letto spesso essere carino in realtà nel suo genere (non Legions che è un clone di Rise of Kingdoms e tutta la robaccia simile, ossia un simulatore di timer per telefoni con microtransazioni).

Diciamo che in Valve hanno preferito altri approcci per quanto riguarda il recupero dei primi due giochi

1) Permettere a developer esterno (Crowbar Collective) di sviluppare un remake completo ed espanso del primo gioco (Black Mesa)
2) Permettere a Nvidia di usare il secondo gioco come terreno di prova per le loro tech, risultando in una specie di remastered (Half-Life 2 RTX)
3) Patchare e aggiornare le versioni originali dell'1 e nel 2 più volte nel corso degli anni ed in particolare con un grande update in occasione dei rispettivi anniversari in modo da renderli sempre giocabili e recuperabili nel modo migliore possibile (invece che lasciarli nel limbo come accade spesso)

Direi che non hanno bisogno di fare loro dei remake dei primi due con tutto sto ben di dio :asd:

Mi raccomando da non toccare neppure, è letteralmente un client locale per un browser game :asd:
Paradossalmente meglio scaricare e provare Rivals sul telefono che meme a parte ho letto spesso essere carino in realtà nel suo genere (non Legions che è un clone di Rise of Kingdoms e tutta la robaccia simile, ossia un simulatore di timer per telefoni con microtransazioni).
Sul deck penso proprio di provarlo, dovrebbe anche avere gli achievement :asd:

[VideoCardz] AMD's FSR4 is coming to 30+ titles at launch, 75+ games in 2025 (FSR4 will only be supported on RDNA4)​

Please note that the list below is a week old, some updates might have been postponed. Here's the full list that AMD provided:
  1. The Alters
  2. Bellwright
  3. Call of Duty: Black Ops 6 (Feb 20)
  4. Creatures of Ava
  5. Dragonkin: The Banished (Mar 6)
  6. Endoria: The Last Song
  7. FragPunk
  8. Funko Fusion
  9. God of War: Ragnarok
  10. Horizon Zero Dawn Remastered
  11. Horizon Forbidden West
  12. Hunt: Showdown 1896
  13. Incursion Red River
  14. Kristala
  15. Marvel Rivals (Feb 21)
  16. Marvel's Spider-Man 2
  17. Marvel's Spider-Man Remastered
  18. Marvel's Spider-Man: Miles Morales
  19. MechWarrior 5: Clans
  20. Monster Hunter Wilds
  21. Nightingale
  22. No More Room in Hell 2
  23. PANICORE
  24. Predator: Hunting Grounds
  25. Ratchet & Clank: Rift Apart
  26. Remnant 2
  27. Smite 2
  28. The Axis Unseen
  29. The Last of Us: Part I
  30. The Last of Us: Part II Remastered (Apr 5)
  31. Until Dawn
  32. Warhammer 40,000: Space Marines 2
  33. Kingdom Come: Deliverance II
  34. Dynasty Warriors: Origins
  35. Civilization 7

Sul deck penso proprio di provarlo, dovrebbe anche avere gli achievement :asd:

[VideoCardz] AMD's FSR4 is coming to 30+ titles at launch, 75+ games in 2025 (FSR4 will only be supported on RDNA4)​

Please note that the list below is a week old, some updates might have been postponed. Here's the full list that AMD provided:

cut

Eh oh, deck o non deck... io ti ho avvisato :P

Oggi comunque credo sia stato un momento "speh ma C&C esiste" per EA, oltre a Tiberium Alliances sono uscite patch per tutti i giochi classici/versioni originali su Steam (ed altrove) di C&C.
Credo sia una combinazione, diversa per ogni gioco, di bugfix nuovi, aggiunta di nuove versioni localizzate mancanti, update ai wrapper usati per i giochi anzianotti e aggiunte di feature presenti al tempo e mancanti oggi (come alcuni editor per le mappe). Tutta roba che ho visto menzionata dai fan, ma Immagino che ad ore uscirà un annuncio ufficiale da qualche parte.

Su questo franchise la fiebile fiammella della speranza ha ancora un po' di combustibile, nonostante tutto :asd:

hanno aggiunto gli eve mobile su google play pc
LoYHckd.png

JtPO38g.png

ai 6 downvoters:galliani6:

Codice sorgente di C&C1, RA1 originali e di GENERALS/ZERO HOUR e RENEGADE, tutto open-source

In più

codice sorgente per alcuni file di configurazione chiave (essenziali per il modding) per tutti i giochi, compresi C&C3, RA3 e l'innominabile

+

+

Diversi giochi supportano ora lo Steam Workshop (sto ancora aspettando di capire in che misura)

The_Train a momenti svengo

Codice sorgente di C&C1, RA1 originali e di GENERALS/ZERO HOUR e RENEGADE, tutto open-source

In più

codice sorgente per alcuni file di configurazione chiave (essenziali per il modding) per tutti i giochi, compresi C&C3, RA3 e l'innominabile

+

+

Diversi giochi supportano ora lo Steam Workshop (sto ancora aspettando di capire in che misura)

The_Train a momenti svengo

A caso
Based EA
Post automatically merged:

As for the Steam Workshop? That's getting switched on for C&C Renegade, C&C Generals and Zero Hour, C&C 3 Tiberium Wars and Kane's Wrath, and C&C 4 Tiberium Twilight (they can't all be winners). EA's also gone and "updated all the Mission Editor and World Builder tools so you can publish maps directly to the Steam Workshop."

pnt23

Renegade :galliani6:

As for the Steam Workshop? That's getting switched on for C&C Renegade, C&C Generals and Zero Hour, C&C 3 Tiberium Wars and Kane's Wrath, and C&C 4 Tiberium Twilight (they can't all be winners). EA's also gone and "updated all the Mission Editor and World Builder tools so you can publish maps directly to the Steam Workshop."

pnt23

Renegade :galliani6:
Anche Red Alert 3 e Uprising :sisi:

Che roba comunque. A caso veramente pensando ad EA, ma qui c'è da fare un monumento a Vessella che continua a lavorare dietro le quinte per il bene del franchise e CCHyper che ha fatto un lavoro di recupero di materiale di archivio incredibile.

Mancherebbe giusto lo Steam networking per il multiplayer ma per le versioni originali va benissimo anche così :asd:

Anche Red Alert 3 e Uprising :sisi:

Che roba comunque. A caso veramente pensando ad EA, ma qui c'è da fare un monumento a Vessella che continua a lavorare dietro le quinte per il bene del franchise e CCHyper che ha fatto un lavoro di recupero di materiale di archivio incredibile.

Mancherebbe giusto lo Steam networking per il multiplayer ma per le versioni originali va benissimo anche così :asd:
Hanno anche rilasciato un modding pack con tutta la documentazione per il SAGE, é praticamente la love letter definitiva nei confronti del franchise

Giochi LEGO nel programma di GOG:

Ultima modifica:
Nuova mod, shader (CRT per esempio) e non solo su qualsiasi finestra aperta in Windows:

• applies shader effects on top of any window on the desktop in realtime
  • includes 800+ shaders from RetroArch library covering:
    • CRT monitor simulation
    • image upscaling
    • TV / VHS simulation
    • softening, denoising, blur and sharpen
  • works with most emulators and retro platforms (in windowed/borderless modes) including DOSBox FS-UAE Altirra ScummVM AGS any many more
  • you can even use it on top of YouTube or Twitch, albeit with some option tuning necessary to clean up video scaling
  • works with OBS (in Game Capture mode)

Non è stato abbandonato, GODO :ivan:

Update recente bello corposo, la release completa potrebbe non essere poi così lontana :predicatore:

Sembra divertente e pieno di fanservice, mi piace, wishlisto :sisi:
Sul sito ufficiale c'è pure la patch (gratis) per sbloccare i content +18, ma non specificano che roba sia, di sicuro roba nfsw :asd: Il gioco l'ho seguito da lontano per parecchi anni, sperando riuscissero a completarlo, ma visto che pare non l'abbiano abbandonato quasi quasi glielo compro per supportarli. Non sarà sto gran giocone ma almeno non è l'ennesimo gatcha :unsisi:

Tanto epoca 360, non male, peccato sia esclusiva console per un annetto o giù di lì... ma tanto roba da giocare ce n'è, si aspetta tranquillamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro