News La Gattezza del Vapore | News e discussioni generali dal mondo PC

news
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
mi sorprende che abbiano compreso il primo (che non aveva una versione PC) e non il terzo che invece esisteva
Sì infatti mi aspettavo molto di più SH2 e 3 ad affiancare il 4. Evidentemente la possibilità di sviluppare (o emulare) i titoli non originariamente su PC non è out of the table. Questo apre a delle interessanti possibilità.

Per intenderci, è probabile che GOG si affiderà ad un compromesso usando l'emulazione per proporre i titoli console only sul suo store, come SH1. Lo dico sia perché nel discord di una Company che si occupa di alcuni dei ritorni dei classici degli ultimi 1-2 anni hanno nella roadmap release su GOG e i loro progetti sono tutti emulati, sia perché mi pare la cosa più probabile considerato le risorse di GOG stesso come team (porting pc ex-novo di giochi classici li vedo improbabili se non impossibili senza un approccio remake/remastered/nightdive).

Ultima modifica:

Intervista a Stephen Kick di Nightdive:

I interviewed Stephen Kick from Nightdive Studios about System Shock 2 25th Anniversary, him wanting to port DOOM RPG, Switch 2 mouse controls, his career, how Nightdive formed because of SS2 and now it is coming full circle with the remaster, preservation, and much more for RPG Site.

bafkreietijuwbfz6satq52pr7ahjlv6p27emcbe6kvwxicxa275nturyau@jpeg

Dell'EVO ormai aspetto con ansia le intro songs per le finals. Certified bangers!

Thread 'Moon Studios (Ori devs, No Rest For the Wicked devs) are in trouble' https://www.neogaf.com/threads/moon...t-for-the-wicked-devs-are-in-trouble.1683935/

Screenshot-2025-05-11-10-33-01-31-40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg

:draper:
Da una parte i dev devono capire che il feedback dei giocatori va preso in considerazione al più presto e seriamente, soprattutto in un gioco in EA; dall'altra i giocatori dovrebbero capire che i giochi in EA sono soggetti a cambiamenti, spesso anche radicali; oltre al fatto che devono partire dal presupposto che tutti i tuoi progressi potrebbero essere azzerati dall'oggi al domani.

Quindi, passi il review bombing dopo un'aggiornamento di merda (che ci può anche stare se ti rompono il gioco, nonostante l'EA), ma anche te dev uscirtene con certe dichiarazioni. A sto punto o ti trovi un publisher o ti dai una svegliata, piangere miseria in questo settore è inutile.

Da una parte i dev devono capire che il feedback dei giocatori va preso in considerazione al più presto e seriamente, soprattutto in un gioco in EA; dall'altra i giocatori dovrebbero capire che i giochi in EA sono soggetti a cambiamenti, spesso anche radicali.

Quindi, passi il review bombing dopo un'aggiornamento di merda (che ci può anche stare se ti rompono il gioco, nonostante l'EA), ma anche te dev uscirtene con certe dichiarazioni. A sto punto o ti trovi un publisher o ti dai una svegliata, piangere miseria in questo settore è inutile.
Ma l'utenza che colpa ha scusa? Le recensioni sono, comunque, perlopiù positive e se con un aggiornamento fatto col culo si trovano più recensioni negative di prima la colpa è solo di chi quell'aggiornamento lo ha fatto.
Gli servono soldi per lo sviluppo? Che seguano più il feedback, come hai detto tu tra l'altro. Non che si lamentino con l'utenza che se una cosa non gli va bene, giustamente, lo fa notare.

Thread 'Moon Studios (Ori devs, No Rest For the Wicked devs) are in trouble' https://www.neogaf.com/threads/moon...t-for-the-wicked-devs-are-in-trouble.1683935/

Screenshot-2025-05-11-10-33-01-31-40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg

:draper:
Penso che siano solo i suoi soliti modi da pezzo di merda, se saltano per aria con 1M di copie vendute allora è pure coglione oltre che imbecille
Sta solo rosicando di essere finito nel limbo della mediocrità delle review con l'ultimo update, ed è anche a causa dei rischi che comporta avere nuovi utenti in fase di sviluppo che solitamente non si fanno grossi sconti quando il WiP è ancora davvero tale

Avevo letto un tweet in cui chiedeva di recensire il gioco positivamente e avevo già capito che stavano in brutte acque.
Poi se mi dici che sei a rischio chiusura e non sai se riuscirai a completare il gioco secondo te vado regalarti i soldi a comprare qualcosa in early access che non so se vedrà mai l'1.0? Ma assolutamente no :patpat:

Ma l'utenza che colpa ha scusa? Le recensioni sono, comunque, perlopiù positive e se con un aggiornamento fatto col culo si trovano più recensioni negative di prima la colpa è solo di chi quell'aggiornamento lo ha fatto.
Gli servono soldi per lo sviluppo? Che seguano più il feedback, come hai detto tu tra l'altro. Non che si lamentino con l'utenza che se una cosa non gli va bene, giustamente, lo fa notare.
Mica ho incolpato l'utenza, anzi, è giusto che abbiano acceso le torce e alzato i forconi, soprattutto se i dev non ascoltano il loro feedback o se ne escono con questi commenti :asd:

Ho semplicemente precisato che bisogna tenere da conto che è un EA, ergo il gioco può cambiare, stravolgersi e azzerare i tuoi progressi. Il gioco in EA lo compri per supportare i dev, per provarlo, testarlo e offrire i tuoi feedback. Se ci spendi 100h e ti lamenti che devi farti tutto da capo allora sei tu che non hai capito cos'hai tra le mani. Ribadisco ancora che in caso di uno stravolgimento negativo è giusto che la gente insorga e se ne lamenti, offrendo ovviamente dei feedback adeguati (dove necessario anche con un massivo review bombing). Volevo solo scindere chi si lamenta per la cattiva gestione da chi si lamenta per il suo essere un gioco in EA, con i contro del caso.

La colpa è della cattiva gestione, di chi non ascolta i feedback e di chi se ne esce con queste sparate, mica dell'utenza :asd:

Ma le recensioni sono negative per la qualità dell'update in sé o per il wipe che ha scatenato il rosik nella gente? Perché secondo me nel secondo caso il dev ha pure ragione poiché si sapeva dall' inizio dei wipe ad ogni aggiornamento.

Ma le recensioni sono negative per la qualità dell'update in sé o per il wipe che ha scatenato il rosik nella gente? Perché secondo me nel secondo caso il dev ha pure ragione poiché si sapeva dall' inizio dei wipe ad ogni aggiornamento.
Ho guardato per caso l'altro giorno, e su quelle che ho letto velocemente 99% erano tutte rosik per il wipe, mentre l'update grosso precedente ricordo che erano incazzati perchè avevano fatto un update del crucible quindi contenuti multi e non erano andati avanti con gli atti del gioco.
Ora io non ho seguito lo sviluppo e quindi non so se i devs avessero promesso che nell'ea non ci sarebbero stati wipe dei progressi..

mi sembrano strane affermazioni da un idie, passi pure la richiesta di review positive, ma "virtualmente" non c'è nessuno a cui devono rispondere e che può farli chiudere e sono su un progetto tutto interno, ma se ne parla prepara la gente alla delusione

Non ho giocato dopo l'ultimo update perché lo vorrei giocare quando uscirà la 1.0 (sperando che ci arrivi a sto punto), ma quando lo giocai io il titolo meritava tantissimo e che la gente ora si lamenti dei wipe in un gioco in EA facendo review bombing è abbastanza da cretini imho. Evidentemente non sanno cosa sia un gioco in accesso anticipato. Inoltre dopo l'ultimo aggiornamento stanno rilasciando una marea di hotfix per risolvere tutti i problemi più urgenti. Insomma, l'impegno da parte del team c'è tutto.

Ad ogni modo io spero che male che vada a sto punto accettino eventuali offerte di publishing, perché che tutto sto lavoro rischi di andare sprecato sarebbe veramente un enorme peccato.

Non ho giocato dopo l'ultimo update perché lo vorrei giocare quando uscirà la 1.0 (sperando che ci arrivi a sto punto), ma quando lo giocai io il titolo meritava tantissimo e che la gente ora si lamenti dei wipe in un gioco in EA facendo review bombing è abbastanza da cretini imho. Evidentemente non sanno cosa sia un gioco in accesso anticipato. Inoltre dopo l'ultimo aggiornamento stanno rilasciando una marea di hotfix per risolvere tutti i problemi più urgenti. Insomma, l'impegno da parte del team c'è tutto.

Ad ogni modo io spero che male che vada a sto punto accettino eventuali offerte di publishing, perché che tutto sto lavoro rischi di andare sprecato sarebbe veramente un enorme peccato.
Il review bombing:

Screenshot-2025-05-11-12-48-43-39-40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg

E il grafico è pre lagna del tizio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro