News La Gattezza del Vapore | News e discussioni generali dal mondo PC

news
Il danno maggiore l'ha subito Bungie andando sotto a SIE.
Beh sono andanti indipendenti e poi il dio denario ha fatto il suo :asd:

Penso che avrebbero fatto una fine migliore se fossero rimasti in MS a fare Halo (e forse Halo non avrebbe avuto quel declino ).

Poi si, mi ricordo le dichiarazioni dei bungie ecc.

Vabbe', alla fine quelli che ci perdono di piu' siamo noi.

Beh sono andanti indipendenti e poi il dio denario ha fatto il suo :asd:

Penso che avrebbero fatto una fine migliore se fossero rimasti in MS a fare Halo (e forse Halo non avrebbe avuto quel declino ).

Poi si, mi ricordo le dichiarazioni dei bungie ecc.

Vabbe', alla fine quelli che ci perdono di piu' siamo noi.
il grande sciacallo Parson.

C'è qualcuno che prende l'early access di Subnautica 2? Esce tra 5 giorni:

Madò l'hype; anche se in realtà ho visto solo tipo 2 secondi di questo trailer e mi sto rifiutando di vedere altro fottage :asd:
L'unica eccezione è qualche pezzo della diretta che stanno facendo oggi per celebrare l'uscita del gioco, dove si vedono anche tester che lo giocano su Steam Deck—le mie future 70 ore di S2 su Deck sono salve, se quella è una target platform mi aspetto che sia perlomeno decente :ivan:

Tuttavia mi sono ripromesso di non giocarlo in EA ed avere pazienza di aspettare la 1.0 e tenermi quasi tutta la sorpresa per allora così mi faccio tutta la parte narrativa in un colpo solo, i primi due (specie il primo ma non solo) mi erano piaciuti tanto anche per questo fattore e mi dispiacerebbe giocarli solo come sandbox da questo punto di vista.

Però qualche commento a caldo sul gioco, perlomeno gameplay, lo leggerei volentieri, quindi ero curioso di sapere se qualcuno in sezione era interessato :uhmsisi:

Ispirato dagli acquisti di Frozzo (che immagino siano non a caso a proposito), ne approfitto per condividere questo che non l'avevo fatto all'annuncio pensando (a questo punto, errore mio) che non interessasse più di tanto

I due Krush Kill 'n' Destroy riceveranno un major update entro l'estate che si occuperà di rimettere in sesto i giochi. Sono stati sviluppati in collaborazione tra un team di developer su commissione incluso il modder principale che ha fatto reverse engineering del codice di ambo i giochi (un lavoraccio che ha richiesto 10+ anni, ma necessario dato che purtroppo il codice sorgente è andato perso) e il publisher e detentore dei diritti della IP che la ha acquisita di recente.

Il bundle coi due giochi riceverà un piccolo aumento di prezzo per l'occasione, ma come feature nuove avremo il multiplayer tramite Steamworks (con, più avanti, anche crossplay tra GOG Galaxy e Steam), supporto a risoluzioni moderne, miglior supporto al modding e rimessa a punto di tutto il versante tecnico, importante in particolare per KKND2 che era abbastanza un colabrodo tecnico da quanto ho capito.

Pretty nice se vi interessano questi giochi più oscuri/di nicchia dell'epoca:ahsisi:

Nacon Connect tra poche ore

quasi sicuramente gameplay del gioco di Teyon sui vampiri/licantropi/quellocheè ma toccheranno la questione chiusura Spider?:morristenda: devono per forza rassicurare in qualche modo per i dlc di GreedFall:unsisi:
ed ad appena due giorni dal Nacon Connect pare partita la svendita anche di Midgar studio

In arrivo modifiche agli achievement su Steam, continuano gli aggiornamenti nel backend:

DLC Achievements. Archived Achievements. Developer Only achievements. portentially coming...

I assume archived means those wouldn't count, but those who had it would retain it.
Developer only I asume allows adding new achievements without leaking

Way long overdue.
1778575548560.jpeg

Insomma mi sa che grazie alla steam machine ci beccheremo vari QoL, ottimo.
Il giorno che ho acceso la mia Steam Deck per la prima volta, come uno dei primi a cui l'hanno spedita, e ho visto quell'interfaccia fantastica ho capito che c'avevo visto giusto.

Ti lascio tuttavia immaginare poi cosa ho pensato quando ho scoperto che di fatto quello era il nuovo Big Picture, anche su desktop e su qualsiasi altra piattaforma.

C'è poco da fare puttana la miseria: Valve si muove di un centimetro e scatena gli uragani in giappone.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro