Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Macchè scherzi, è esattamente cosìIl punto è che sotto sotto, sto topic nasce come scusa per postare foto di gnocca in generale
Il cosplay è secondario![]()
(Scherzo ovviamente)
Io il gioco non l'ho giocato, ma con una semplice ricerca si può notare una differenza:è difficile trovare una makoto uguale nella realtà perchè makoto stessa ha 100 volti diversia seconda dell'artwork o screen di riferimento
per makoto si può fare tranquillamente anche un caso di continenteIo il gioco non l'ho giocato, ma con una semplice ricerca si può notare una differenza:
Makoto original:
![]()
Makoto cosplay:
![]()
![]()
Makoto cosplay che "non ha senso":
![]()
Ma non voglio farne un caso di stato :D , era solo per dire, è un esempio.
Si ma guarda che basta fare come ho fatto io:per makoto si può fare tranquillamente anche un caso di continente![]()
la seconda asiatica non somiglia molto, la prima è molto carina però non è asiatica... tra l'altro pare abbia la faccia di plastica
come scrivevo prima, makoto e in generale i personaggi di persona5 sono difficili da riprodurre perchè cambiano il viso a seconda dell'artwork o modello poligonale...
makoto nei dialoghi
makoto in un artwork![]()
makoto in un altro artwork dove è uguale a lady di dmc...
makoto ingame in P5![]()
makoto ingame P5 scramble
makoto anime (che cmq cambia lineamenti a seconda di chi la disegna)
Ma quella Lightning ? Così mi piace![]()
Ma io parlavo di somigliarsi esteticamente, gli elementi di cui parli tu sono intesi come perfezione![]()
@Beastly-Zero Dai, non puoi essere serio con la seconda!Cioè le distanze fra gli elementi del viso magari ci sono, ma è una tenerella assurda e come se non bastasse lo rimarca pure nell'espressione, non mi sembra affatto calata nel personaggio.
Non ne conosco ancora la caratterizzazione, però, insomma.
Povera la ragazza del terzo cosplay definito "senza senso".![]()
Anche lei vuole divertirsi.
Con la prima iniziamo ad esserci ma punta ancora troppo al grazioso fanciullesco, secondo me sbaglia indossando lenti troppo grandi e ciglia troppo lunghe e vistose. E non è la prima a farlo.
Comunque a mio parere la Makoto migliore eccola qui:
Ma per carità ci mancherebbe, non mi riferivo assolutamente a quello XDSi ma comunque il cosplay non è solo "sono figa, posso fare quel pg", il cosplay è per tutti quindi anche se non ci assomigli op sei "cessa" (ho visto di tutto) se ti piace farlo è giusto farlo
![]()
Alleluja, finalmente![]()
@Beastly-Zero Dai, non puoi essere serio con la seconda!Cioè le distanze fra gli elementi del viso magari ci sono, ma è una tenerella assurda e come se non bastasse lo rimarca pure nell'espressione, non mi sembra affatto calata nel personaggio.
Non ne conosco ancora la caratterizzazione, però, insomma.![]()
Povera la ragazza del terzo cosplay definito "senza senso".
Anche lei vuole divertirsi.![]()
Con la prima iniziamo ad esserci ma punta ancora troppo al grazioso fanciullesco, secondo me sbaglia indossando lenti troppo grandi e ciglia troppo lunghe e vistose. E non è la prima a farlo.
Comunque a mio parere la Makoto migliore eccola qui:
![]()
![]()
![]()
Voglio il suo nome. OraUltima Tifa cosplay, poi basta![]()
![]()
Giada Robin.Voglio il suo nome. Ora![]()
Porca vacca, che gnoccolona.Giada Robin.
Italianissima
Una delle migliori a fare Cosplay tra quelle italiane, strepitosa. :cuore:Giada Robin.
Italianissima
Ho capito Beastly, ma tu vorresti un approccio molto "professionale" al topic, quando invece mi sembra che questo sia improntato su una maggiore leggerezza, ironia, goliardia. Se ci rientro e dopo 3-4 pagine e trovo ancora le Tifa postate a raffica, semplicemente la cosa non può che strapparmi un sorriso. Mi fa ridere, è buffo. Come del resto mi hai fatto sorridere tu che sei intervenuto a gamba tesa (detto in maniera simpatica) recriminando sulle tette giganti come per mettere ordine ai topi che ballavano in mancanza del gatto.Ma io parlavo di somigliarsi esteticamente, gli elementi di cui parli tu sono intesi come perfezione, che non esiste ovviamente.
Io parlavo di estremi estetici, ossia ragazze vestite in modo carino, ma che visivamente non c'entravano nulla tutto qua.
Senza senso non vuole essere un offesa sia chiaro :D
Ma per carità ci mancherebbe, non mi riferivo assolutamente a quello XD
Oh davvero? Mi sento già più sollevato, ci siamo tolti un peso.Alleluja, finalmente![]()
Avrei voluto che lo postassi anche nel topic degli editor. I capelli sono venuti bene, non mi convince la bocca nel primo screen perché sembra abbia due marshmallow infilati dentro, uno per guancia. La cosa si nota molto meno, anzi quasi nulla, nel secondo screen, che quindi preferisco. Forse proverei ad accorciare sia la distanza fra naso e bocca sia la larghezza della bocca in orizzontale, ammesso faccia, e vedere cosa ne esce fuori.infognato dalla questione makoto, ho provato a ricrearla nell'editor di nioh2
a livello di capelli mi ritengo abbastanza soddisfatto considerando la lunghezza dei capelli, la frangia asimmetrica e che cmq le si vedono le orecchie un pò a sventola![]()
lato viso sono andato un pò ad occhio dato che i personaggi di persona5 sono rappresentati sempre e cmq 2d e quindi è un pò difficile per non dire impossibile capire l'altezza zigomi, profondità etc... l'unica cosa che non capisco è perchè sul solo lato sinistro ha un rigonfiamento strano![]()
più tardi cercherò di sistemarla meglio.
Una pagina hentai su Facebook quindi?Ps: non lasciatevi ingannare dalle scritte, son prese da facebook XD
a malincuore passo... so di essere troppo sexy e non vorrei mettere in cattiva luce makotoHo capito Beastly, ma tu vorresti un approccio molto "professionale" al topic, quando invece mi sembra che questo sia improntato su una maggiore leggerezza, ironia, goliardia. Se ci rientro e dopo 3-4 pagine e trovo ancora le Tifa postate a raffica, semplicemente la cosa non può che strapparmi un sorriso. Mi fa ridere, è buffo. Come del resto mi hai fatto sorridere tu che sei intervenuto a gamba tesa (detto in maniera simpatica) recriminando sulle tette giganti come per mettere ordine ai topi che ballavano in mancanza del gatto.
Inoltre perché la chiami perfezione? Le distanze proporzionali di cui ho parlato mi sembrano buoni criteri per stabilire una somiglianza. Una caratteristica del design di Persona mi sembra quella di avere un largo spazio al centro del viso che ingrandisce quel triangolo rovesciato che potresti tracciare in ogni volto facendo corrispondere occhi e bocca (in Persona molto vicina al mento) ai suoi vertici. Il naso risulta quindi più lungo in verticale.
E i PG che provengono da giochi più di nicchia dei quali si trovano al massimo uno o due cosplay se si è fortunati? La restrizione che stai suggerendo non impedirebbe di postarli?
A parte ciò, io pensavo che il piano fosse quello di raccogliere tutte le Tifa possibili immaginabili per poi consegnare il materiale a @Kyra Keyser che sarà investito dell'oneroso compito di "tirare le somme" in questo modo.
![]()
Cercando di evitare di sembrare un weirdo ma piuttosto un poeta romantico, dato che si esprime in maniera sempre molto fine.
Oh davvero? Mi sento già più sollevato, ci siamo tolti un peso.
Avrei voluto che lo postassi anche nel topic degli editor. I capelli sono venuti bene, non mi convince la bocca nel primo screen perché sembra abbia due marshmallow infilati dentro, uno per guancia. La cosa si nota molto meno, anzi quasi nulla, nel secondo screen, che quindi preferisco. Forse proverei ad accorciare sia la distanza fra naso e bocca sia la larghezza della bocca in orizzontale, ammesso faccia, e vedere cosa ne esce fuori.![]()
Comunque il tuo discorso sui tanti volti di Makoto è giusto, ma la differenza più marcata sussiste fra i render e gli artwork, mentre secondo me questi ultimi fra loro cambiano in poco. Il render ha lineamenti più dolci (forse per forza di cose) e la versione anime sta nel mezzo. Ad ogni modo è riconoscibile ovunque.
Ah il secondo gesto di disapprovazione all'ultima Makoto posso accettarlo ad una sola condizione, ovvero che posti una tua foto vestito da Makoto e che il cosplay dev'essere migliore del suo.![]()