Giochi in Edicola La griglia delle opinioni impopolari | Topic di litigare | Unc alert 👴

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
L'avevi mai giocato?
Nope, però l'ho preso un paio di mesi fa perché era quello che mi ispirava di più. Giocai solo la goty del primo su PS3 in coop ma...ci annoiò in fretta.

Nope, però l'ho preso un paio di mesi fa perché era quello che mi ispirava di più. Giocai solo la goty del primo su PS3 in coop ma...ci annoiò in fretta.
Il primo in effetti non è proprio entusiasmante anche se a me è comunque piaciuto tanto da platinarlo all'epoca; il 2 è un netto miglioramento su tutto :sisi:

Va detto che quando ero piccolo un computer costava MILIONI di lire, mentre una console vecchia di 4-5 anni te la tiravano dietro a 100.000 Lire nei negozi di giocattoli, infatti prima di ottenere un PC "per fare le ricerche di scuola" ho vissuto un paio di generazioni console in ritardo di una generazione intera :asd:
Verissimo, infatti io ho avuto in casa il C64 dall'86 al 97! Non ho visto amiga, 386, amstrad e compagnia varia, ma sono passato dal c64 ad un 233MX perché era in offerta da Vobis (una vecchia catena di negozi d'informatica) a poco più di 2 milioni di lire. Un'affare per i prezzi di allora. E ci diedero POD e un'enciclopedia su cd rom. POD fu il mio primo gioco completo su pc, poi da li ho scoperto strategici e gestionali che su console non esistevano, motivo per cui non mi sono mai interessato alle varie playstation, xbox e nintendo. L'acquisto successivo fu la 3dfx come upgrade del pc. Altre 300mila lire sudate :rickds:
Tu che sei nato nel periodo dove una console ma soprattutto un PC costava 🪎.
Il fatto che il mio papà avesse conosciuto solo il c64 e che io e mio fratello non avessimo mai chiesto una console, ha fatto si che il pc fosse l'unica macchina da gioco che abbiamo conosciuto da bambini/ragazzini.

Verissimo, infatti io ho avuto in casa il C64 dall'86 al 97! Non ho visto amiga, 386, amstrad e compagnia varia, ma sono passato dal c64 ad un 233MX perché era in offerta da Vobis (una vecchia catena di negozi d'informatica) a poco più di 2 milioni di lire. Un'affare per i prezzi di allora. E ci diedero POD e un'enciclopedia su cd rom. POD fu il mio primo gioco completo su pc, poi da li ho scoperto strategici e gestionali che su console non esistevano, motivo per cui non mi sono mai interessato alle varie playstation, xbox e nintendo. L'acquisto successivo fu la 3dfx come upgrade del pc. Altre 300mila lire sudate :rickds:

Il fatto che il mio papà avesse conosciuto solo il c64 e che io e mio fratello non avessimo mai chiesto una console, ha fatto si che il pc fosse l'unica macchina da gioco che abbiamo conosciuto da bambini/ragazzini.
Minchia visti i nomi si potrebbe definire un'altra generazione :zaza50:

Io sono stato troppo giovane per vivere appieno gli anni '80 e troppo ragazzetto bimbominchia per vivere come si deve i '90... ho vissuto appieno gli anni 2000 e li ricordo pieni di discotecari. Davvero, ovunque mi girassi c'era un tamarro o un truzzo :sisi:

Non posso essere il solo ad aver giocato roba come questa sul mio PC.

TE NON HAI IDEA di quanti giochi per PC avevo collezionato comprando scatole dei cereali o robe simili, tra roba dei Looney Tunes e vari punta e clicca che giocavo da bocia, adesso non ricordo più una sega ma c'era una serie di giochi in particolare che mi divertivo giocare ma ho proprio un vuoto, era una serie di giochi punta e clicca dove dovevi risolvere puzzle e giocare a dei minigames :asd:

TE NON HAI IDEA di quanti giochi per PC avevo collezionato comprando scatole dei cereali o robe simili, tra roba dei Looney Tunes e vari punta e clicca che giocavo da bocia, adesso non ricordo più una sega ma c'era una serie di giochi in particolare che mi divertivo giocare ma ho proprio un vuoto, era una serie di giochi punta e clicca dove dovevi risolvere puzzle e giocare a dei minigames :asd:
Io ho preso decine di kg solo per fare le raccolte con LE DEMO di Nesquik!
Po ci stavano tutti giochi della Infogrames. Che poi era una roba favolosa perchè lo vedevi ritagliati davanti al cartone e facevo a botte per trovare quello che non avevi!
Heart of Darkness
Action Man: Destruction X
Astérix: Mega Madness
Lucky Luke: Western Fever
Spy Fox
Pajama Sam
Freddi Fish
Putt-Putt
Alone in the Dark
Desperados
Sheep, Dog 'n' Wolf

Penso che se questo trailer fosse presentato oggi ti beccavi denunce da madri indignate :asd:
Con sto gioco mi sono sfondato.

Questo capolavoro sono anni che spero che GOG riesca a pubblicarlo. Mi ricordo col gioco c'erano gli occhialini per il 3D.

Io ho preso decine di kg solo per fare le raccolte con LE DEMO di Nesquik!
Po ci stavano tutti giochi della Infogrames. Che poi era una roba favolosa perchè lo vedevi ritagliati davanti al cartone e facevo a botte per trovare quello che non avevi!
Heart of Darkness
Action Man: Destruction X
Astérix: Mega Madness
Lucky Luke: Western Fever
Spy Fox
Pajama Sam
Freddi Fish
Putt-Putt
Alone in the Dark
Desperados
Sheep, Dog 'n' Wolf
Svela l'età panzanello