La miglior colonna sonora nei videogiochi (si prega di utilizzare gli SPOILER)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mass Effect: musica gratuita

Il compositore Jimmy Hinsen ha caricato sulla rete (al sito che trovate linkato di seguito) un intero album con remix di brani del primo Mass Effect, originariamente composti da Jack Wall, Sam Hulick, Richard Jacques e David Kates. Il vero affare? L’album è interamente scaricabile a titolo gratuito. Buon ascolto!

Link: clicca

Queste le avevo postata tempo fa nel topic corrispondente in retrogames: a voi

Uno dei videogiochi con la miglior colonna sonora di sempre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non ci credo....nessuno ha citato questa meraviglia...

no bastaaa postare kh2 non vogliamo far chiudere il topic prima. lo sappiamo che vince.

e che pianoforte in questa soundtrack.da brividi

una canzone stupenda è K.K. Navigatore di Animal Crossing

Soundtrack magica...

Non so se esiste un thread del genere ma non mi sembra di averlo visto, in caso chiudete pure.

Ieri mentre guardavo tra i preferiti di youtube del mio account ho riascoltato varie soundtrack di alcuni giochi che ho giocato (dalla ps1 ad oggi) giusto per ricordarmi i momenti di gioco che ho passato con le medesime soundtrack. Mi è successa davvero una cosa strana, dopo aver ascoltato questa:

presa ovviamente da Mirror's Edge (capolavoro grafico e gioco che mi ha trasmesso pace, tranquillità ed emozioni, spero davvero nel seguito ... parere e gusto personale ovviamente).

Comunque dopo averla sentita di nuovo e scattata la scintilla, si sono riaffiorati tutti i ricordi di quando lo giocai un pò di tempo fa e mi è subito venuta una voglia matta di giocarlo tantè che sono andato nello scaffale, l'ho preso, messo nella console e giocato di nuovo per un paio di ore circa...

La domanda che vi pongo è questa: Vi è mai capitato di risentire una colonna sonora di un videogioco giocato in passato e ritrovare magicamente una grande voglia di rigiocarlo immediatamente?

E tutta la soundtrack in pratica. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi piace molto il coro del terzo video //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Già anche a me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif. E' un pò (ma anche molto) diverso dai cori a cui ci ha abituato la trilogia precedente, ma è comunque molto ben fatto.

Se posso mettere anche OST di giochi un po' datati ci ficco:

Red Dead Redemption - Deadman's Gun

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Tutte le colonne sonore di Akira Yamaoka, in particolare questa

niente da aggiungere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro