La resurrezione di Haruhi Suzumiya | J-Pop | La novel ricomincia 10 anni dopo

• Autore discussione Autore discussione Eucube
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A me stanno venendo a noia i manga di Harui, sono davvero mal disegnati e mal sceneggiati, gli ultimi numeri li ho letti a fatica, una vera palla. A questo punto meglio il romanzo, dico io...
Il manga è una mezza ciofeca , sempre sostenuto ...

Molto meglio l'anime a mio parere e anche la serie di novel

Sono alla puntata 11, per ora è appena sufficiente, fatico a comprenderne il successo onestamente.

Sono alla puntata 11, per ora è appena sufficiente, fatico a comprenderne il successo onestamente.
Se è appena Sufficiente non vedere la Seconda Stagione perché se vedi l'Endless Eight ti suicidi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Chiamasi giapponesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma sinceramente il successo della Prima la capisco un po meno quell'esperimento della Seconda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma comunque il Film è un Capolavoro :stema:

Comuque l'impressione in generale e che qualsiasi cosa faccia la Kyoto indipendentemente dalla qualità faccia successo :loris:

Siamo in 2 allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

A me ha fatto altamente cacare :rickds::rickds:

Ho provato a leggere il manga per vedere se era meglio .... mi ha fatta altamente cacare pure quello :rickds:

Poi ho letto la novel .... same here... Harui non fa per me lol

Col cavolo che prendo la seconda novel , soldi risparmiati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Siamo in 2 allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifA me ha fatto altamente cacare :rickds::rickds:

Ho provato a leggere il manga per vedere se era meglio .... mi ha fatta altamente cacare pure quello :rickds:

Poi ho letto la novel .... same here... Harui non fa per me lol

Col cavolo che prendo la seconda novel , soldi risparmiati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Sicuramente non ti potevi ricredere con i vari Manga di Haruihi visto che non sono propriamente e belli :rickds:

C'è anche una seconda stagione? Quante puntate sono in tutto? No perchè io sono già arrivato a fatica all'ottava //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

C'è anche una seconda stagione? Quante puntate sono in tutto? No perchè io sono già arrivato a fatica all'ottava //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La questione è un po complicata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Detto semplicemente in Giappone fecero la Prima Stagione,poi la replicarono in Ordine Cronologico (Perché gli Episodi della Prima Stagione di Haruhi non venivano trasmessi in ordine cronologico degli eventi per fare un esempio è successo che l'Episodio che si svolge in ordine cronologico per ultimo fu trasmesso come l'Episodio 9 invece che 14) dopo un po con dentro alcuni Episodi Inediti che che a conti fatti diventa la Seconda Satagione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non so se mi sono spiegato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sicuramente non ti potevi ricredere con i vari Manga di Haruihi visto che non sono propriamente e belli :rickds:
Ho provato tutto , anime , novel e manga

Veramente niente di speciale , personaggi piatti e stereotipati a livelli incredibili, trama non sense noiosa , protagonista veramente fastidiosa tanto che mi veniva da prendere a pugni la tv a volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

In conclusione un esperienza davvero brutta e traumatica , non per niente Harui è tra i 5 anime più brutti che ho visto in vita mia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La questione è un po complicata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifDetto semplicemente in Giappone fecero la Prima Stagione,poi la replicarono in Ordine Cronologico (Perché gli Episodi della Prima Stagione di Haruhi non venivano trasmessi in ordine cronologico degli eventi per fare un esempio è successo che l'Episodio che si svolge in ordine cronologico per ultimo fu trasmesso come l'Episodio 9 invece che 14) dopo un po con dentro alcuni Episodi Inediti che che a conti fatti diventa la Seconda Satagione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non so se mi sono spiegato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ah allora vabbè, mi guardo quello che ho e poi traggo le mie conclusioni, per ora non mi ha preso moltissimo ma è "simpatico"

Mi manca l'ultima puntata, che parto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Capolavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Capite niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per chi lo domandava, sono in effetti due serie composte da 14 episodi (a serie)... anche se in pratica la seconda stagione si va a collocare all'ineterno della prima, come timeline intendo.

Poi c'è il film, vero capolavoro.

Il manga comunque fa defecare, non consideratelo, non compratelo, non esiste.

Invece le Light Novel meritano molto.

Per chi ama Haruhi consiglio anche gli spin-off.

Come anime il divertentissimo Suzumiya Haruhi-chan no yūutsu.

Come manga La Scomparsa di Yuki Nagato.

Capolavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifCapite niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per chi lo domandava, sono in effetti due serie composte da 14 episodi (a serie)... anche se in pratica la seconda stagione si va a collocare all'ineterno della prima, come timeline intendo.

Il film è un capolavoro si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Su questo non ci piove.

La serie regolare m'è piaciuta ma non così tanto da giustificare l'incommensurabile successo che ha riscosso in Giappone.

La "seconda stagione" si chiama così solo per modo di dire e così come il manga per me non esiste //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dovrei provare invece lo spin off su Yuki Nagato :/

Capolavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifCapite niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Illustra i motivi per i quali ritieni la serie addirittura un capolavoro :ivan:

Trama interessante? Personaggi ben caratterizzati? Tecnicamente eccelso? Sonoro da colossal?

Sono curioso di sapere perchè a me in qualsiasi aspetto ha fatto veramente vomitare l' anima :rickds::rickds::rickds:

P.S. il film devo ancora vederlo quindi nella mia critica non è preso in considerazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Trama interessante? Personaggi ben caratterizzati? Tecnicamente eccelso? Sonoro da colossal?

Sono curioso di sapere perchè a me in qualsiasi aspetto ha fatto veramente vomitare l' anima :rickds::rickds::rickds:

P.S. il film devo ancora vederlo quindi nella mia critica non è preso in considerazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Se non hai apprezzato nemmeno animazioni e musiche, che sono oggettivamente di alta qualità (è un campo in cui i gusti personali valgono relativamente) forse nei confronti dell'anime sei partito con un forte preconcetto che non ti ha permesso di valutarlo serenamente. E lo dico non da fan di Harui, l'anime a me piace ma non lo annovero tra i preferiti: mi hanno colpito più i personaggi che non la trama in sé.

Ma io posso mettermi in discussione con una persona che reputa BLEACH uno dei migliori shone in circolazione e si è addirittura comprato i BR di Star Drive, una delle serie mecha più brutte degli ultimi anni? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si scherza ovviamente.

Guarda, in parte ti ha risposto il caro Fab, al livello di animazioni e musiche la serie di Haruhi è assolutamente di alto livello.

La storia in se non è nulla di eclatante, appena accennata e con trovate sicuramente non apocalittiche... daltronde anche il solo fatto di aver trasmesso la prima volta gli episodi in ordine sparso e non cronologico la dice lunga sulla complessità della storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il vero fulcro ono i personaggi, ottimamente caratterizzati e il loro approccio nell'intera struttura dell'opera.

Ci sono diverse trovate geniali e un utilizzo intelligente nel riuscire ad incastrare il tutto risultando mai banale e appassionante.

Ma io posso mettermi in discussione con una persona che reputa BLEACH uno dei migliori shone in circolazione e si è addirittura comprato i BR di Star Drive, una delle serie mecha più brutte degli ultimi anni? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si scherza ovviamente.

Guarda, in parte ti ha risposto il caro Fab, al livello di animazioni e musiche la serie di Haruhi è assolutamente di alto livello.

La storia in se non è nulla di eclatante, appena accennata e con trovate sicuramente non apocalittiche... daltronde anche il solo fatto di aver trasmesso la prima volta gli episodi in ordine sparso e non cronologico la dice lunga sulla complessità della storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il vero fulcro ono i personaggi, ottimamente caratterizzati e il loro approccio nell'intera struttura dell'opera.

Ci sono diverse trovate geniali e un utilizzo intelligente nel riuscire ad incastrare il tutto risultando mai banale e appassionante.
Riguardo a Bleach...... se si prende in considerazione solo la saga della Soul Society allora si .. lo ritengo senza dubbio il miglior shonen in circolazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Ma visto che poi ha avuto parecchi cali non è certo al primo posto nella mia classifica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Riguardo Star Driver.... a livello tecnico e sonoro è uno dei migliori anime mecha degli ultimi anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif La trama d'altro canto è banale e i personaggi non sono per niente profondi o studiati... ma nel complesso come anime mi è piaciuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per quanto riguarda la caratt. dei personaggi in Harui .. sinceramente vedo in Harui l' anime in cui vi sono i personaggi più stereotipati in circolazione...

Sinceramente il sonoro non mi ha detto niente , non mi ha preso o emozionato , come le ost di gurren che ogni volta che iniziavano nei momenti di battaglia mi facevano venire i brividi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per quanto riguarda la caratt. dei personaggi in Harui .. sinceramente vedo in Harui l' anime in cui vi sono i personaggi più stereotipati in circolazione...Sinceramente il sonoro non mi ha detto niente , non mi ha preso o emozionato , come le ost di gurren che ogni volta che iniziavano nei momenti di battaglia mi facevano venire i brividi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma perché scusa, tu ti aspettavi che Harui fosse tipo Gurren? Non credo, no?

Harui stereotipata non mi pare, Mikuri e Yuki sono volutamente eccessive nel loro voler riprendere certi stereotipi, la stessa Harui le sceglie per quella caratteristica. Kyon è uno dei personaggi maschili migliori degli ultimi 10 anni, averceli così: è ironico, distaccato, a volte sembrava la mia proiezione all'interno dell'anime... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma perché scusa, tu ti aspettavi che Harui fosse tipo Gurren? Non credo, no?Harui stereotipata non mi pare, Mikuri e Yuki sono volutamente eccessive nel loro voler riprendere certi stereotipi, la stessa Harui le sceglie per quella caratteristica. Kyon è uno dei personaggi maschili migliori degli ultimi 10 anni, averceli così: è ironico, distaccato, a volte sembrava la mia proiezione all'interno dell'anime... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Nagato,Harui e Mikuru impersonano perfettamente 3 esempi di stereotipi tra i più classici e usati

Kyon uno dei migliori personaggi maschili ?? Non mi sembra proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro