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Se prendiamo per buona la spiegazione, allora probabilmente è un problema "loro" (di WB) coi codici... Suppongo lo fixeranno e vi faranno saltare fuori (tra gli scaricabili "gratis") il Pass...Probabilmente han fatto proprio bordello con i codici stessi (come dicevo, alcuni hanno sbloccato il gioco col codice del Season pass)
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Me ne ero scordato... Vero anche lì ci fu casino (con la Collector o sbaglio?)
La WB è abbastanza recidiva in fatto di disfunzioni come Pubblisher... Assurdo pensando che parliam (comunque) di un colosso :loris:
Cmq per me questa è meno grave perché possono sistemare senza problemi. Piuttosto sono stati poco chiari.
In teoria la gold edition non comprende il season pass ma solo i dlc già annunciati, altrimenti avrebbero scritto chiaramente che comprendeva anche il season pass. Nel season pass potrebbero essere inclusi altri dlc non compresi con la gold edition anche se è molto improbabile per come è avida la WB
Ovviamente parlo della versione eu, perché fino adesso si è solo vista la versione usa con il season.
Se prendiamo per buona la spiegazione, allora probabilmente è un problema "loro" (di WB) coi codici... Suppongo lo fixeranno e vi faranno saltare fuori (tra gli scaricabili "gratis") il Pass...Probabilmente han fatto proprio bordello con i codici stessi (come dicevo, alcuni hanno sbloccato il gioco col codice del Season pass)
Cmq per me questa è meno grave perché possono sistemare senza problemi. Piuttosto sono stati poco chiari.In teoria la gold edition non comprende il season pass ma solo i dlc già annunciati, altrimenti avrebbero scritto chiaramente che comprendeva anche il season pass. Nel season pass potrebbero essere inclusi altri dlc non compresi con la gold edition anche se è molto improbabile per come è avida la WB
Ovviamente parlo della versione eu, perché fino adesso si è solo vista la versione usa con il season.
Sì, alla fine l'importante è che gli garantiscano i 4 Pack Espansione Gratis, con un Pass, rendendoli Gratis per il profilo specifico, o in qualche altro modo, ma quei 4 pezzi devono essere garantiti.. Che poi (salvo sorprese di Warner verso i Pass-owner) coincidono proprio col Pass stesso (che in più mi pare abbia solo un tema PS).
Comunque è bellissimo che GS listi questo come contenuto del Pass
Io l'ho acquistata perchè vinsi una bella bollettina in una afosa domenica e ho dovuto rimetterci meno di 100 sacchi.Altrimenti col cavolo che la prendevo...
A proposito di questo... Ho visto l'unboxing di Spaziogames e onestamente non ci ho visto 300€ di valore (tra l'altro la statua, per quanto bella, è made in china)
A proposito di questo... Ho visto l'unboxing di Spaziogames e onestamente non ci ho visto 300€ di valore (tra l'altro la statua, per quanto bella, è made in china)
Ho trovato voucher che parlava di spada e 4 orchi, ma riscattandolo mi ha scaricato solo un contenuto di 4 mb mi pare che riguardava la spada..
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ho trovato voucher che parlava di spada e 4 orchi, ma riscattandolo mi ha scaricato solo un contenuto di 4 mb mi pare che riguardava la spada..
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A proposito di questo... Ho visto l'unboxing di Spaziogames e onestamente non ci ho visto 300€ di valore (tra l'altro la statua, per quanto bella, è made in china)
Scoperto l'arcano dei 70 gb comunque. C'è un file da scaricare sullo store per la pro che fa vedere i filmati in 4K. Pesa 23 gb che sommati ai 40 e passa del gioco fa praticamente 70
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Scoperto l'arcano dei 70 gb comunque. C'è un file da scaricare sullo store per la pro che fa vedere i filmati in 4K. Pesa 23 gb che sommati ai 40 e passa del gioco fa praticamente 70
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Scaricato oggi ma non vedo grandi differenze e sto a 1 metro scarso da un 40 pollici
Ripropongo la domanda perché è finita nel dimenticatoio... perché sulla mappa continuano a spuntare come funghi teschi rossi e bianchi dei capitani? Ne avrò uccisi una ventina e non ho fatto praticamente quasi nessuna missione principale , mi inizio a rompere le balle
Sono li solo per offrire una sfida, punti esperienza e oggetti mentre si gira per la mappa e in futuro essere dominati per farseli alleati?
Scusate ragazzi, è la prima volta che gioco a questo tie-in e mi sto abituando al sistema Nemesi. Ho sbloccato la seconda regione e sto abbattendo un po' di capitani. Ma vanno uccisi tutti? Inoltre che significa l'icona che hanno alcuni orchi con le tacche ovvero turni rimanenti?
Torno da 3 ore di gameplay, e finalmente posso postare qualche opinione sul gioco vero e proprio.
Sono all'Atto 1 ovviamente.
- Partiamo dalla Storia
Il Prologo è molto figo... Un bel rewatchone dei punti centrali del primo titolo (la cui trama è effettivamente riassumibile in 5 minuti di cutscene), e poi subito si parte con "l'epos", con la forgiatura del "nuovo anello", il rapimento di Celebrimbor, e l'incontro scontro con Shelob.. E poi subito si riparte nell'Atto 1 a difesa dell'ultima roccaforte umana "di Mordor", Minas Ithil..
Tutto molto figo da vedere, ottimo ritmo, e buone premesse narrative..
Il tutto ovviamente se chiudiamo un occhio (ma anche 2) sugli abomini della LORE come: il Nuovo Anello (duh..), Shelob Antropomorfa (questa la ritengo fra tutte la scelta più cheap e meno utile di tutto [mentre l'Anello, per quanto forzato SERVE [credo] alla storia medesima]), Minas Ithil ancora in piedi (quando cadde ben 1000 anni prima circa).
Ma spezza una lancia Gondoriana a favore di quest'ultimo "retcon", giocare DENTRO Minas Ithil in piena caduta libera (mentre gli orchi avanzano, e una tiepida resistenza umana cerca di contrastarla) è veramente tanto tanto figo... Fidatevi...
L'atmosfera è proprio come quella degli assedi dei 2 film (LDT, e IRdR): grandi architetture umane bellissime, lordate dalla rovina che avanza, uomini in difficoltà, orchi a profusione che lentamente avanzano... C'è tanta atmosfera, e la scelta di mettere una città umana è vincente per me...
Certo... Avrei messo Osgiliath a sto punto, avrebbe pesato meno sulla LORE, ma presumo che il loro obiettivo sia fare il "botto" con la trasformazione in Minas Morgul... E devo ammettere che non vedo l'ora di vedere questa location cadere e trasformarsi nella Torre della Stregoneria che tutti i fan dei Nazgul amano tanto
Insomma: la premessa di storia è buona... Si vede che la caratura epica è stata aumentata di molto rispetto al primo... Certo è che il rischio (e il mio timore) è che si ecceda troppo con questa epicità... Boh vedremo..
-Passando al Gameplay (per quello che posso giudicare): poco da dire per ora... E' il free flow del primo affinato, anche se c'è già qualche elemento in più (come un attacco caricato col falcione, e altre cosine)... Sicuramente si espanderà molto, grazie al ramificatissimo albero di abilità (che presenta comunque limitazioni nello sblocco delle stesse, spingendoti [da quel che ho capito] a scegliere dei rami, specializzandoti in essi [insomma non dovresti poter fare il tuttologo]).
Il sistema di equip parrebbe macchinoso, ma è sicuramente un passo avanti (per varietà ed estetica) rispetto al primo.
Qualche dubbio (come riportato anche nelle review) sul controllo del PG non sempre preciso (un po' come il primo.. Avrei preferito una rifinitura maggiore nel controllo, pad alla mano, di Talion)
- Gli Orchi
Tantissima varietà... Un salto avanti estetico e gameplaystico enorme rispetto a SoM.. Tra abilità nuove, caratteristiche uniche, e le varianti delle tribù, la varietà di ogni singolo Capitano è veramente notevole... Oltre ai soliti vecchi orchi che ci combattono a fil di spada, coltello, o lancia, mi è capitato di fronteggiare una varietà notevole (considerando che ci ho giocato 3 orette tirate) di situazioni... Qualche esempio di puro gameplay in spoiler
Orchi piazzatori di trappole (che di fatto minano il campo di battaglia riducendo lo spazio)
Orchi che ti caricano (letali negli spazi stretti e chiusi)
Orchi utilizzatori di catena che ti attirano a sé.
Orchi in grado di ADATTARSI -> Ho abusato su alcuni di essi del salto sopra la testa (doppia X) e dopo un tot (5-6 salti?) questi hanno sviluppato l'abilità di bloccarmi (per sempre!) il salto sulla testa. Insomma un'IA che si adatta alle tue azioni.
- E (per quanto sia meno importante) pure l'estetica (degli orchi) ha fatto balzi da gigante
Mi è capitato un orco con 2 FACCE (una sorta di gemelli deformi uniti insieme)
Orchi tornati dalla morte con arti metallici e meccanici (qualcosa di simile [e più estremo] a Azog il Profanatore, del Film di PJ)
Oltre ad una marea di volti, variazioni, e armature che rendono moooolto più vario il colpo d'occhio dei putridi orchi di Mordor
- Quest
Ho visto pochissimo per ora, e al momento ho visto per il 90% (al di là della Main) roba già vista nel primo (sfide tra orchi, feste di orchi, )
D'altro canto vedo qualche idea carina come antiche location da trovare usando dei "simil Palantir", tracce da seguire (simil Batman), aiuti da dare agli umani (come permettergli di ottenere rifornimenti).
Vedremo, è moooooolto presto visto che questo Atto 1 è palesemente la bozza del vero gioco.
- L'IA mi ha lasciato un po' dubbioso (al di là del Nemesys che è un lato dell'IA sui generis), se da un lato ci sono guizzi notevoli
Con Arceri parecchio svegli, e nemici in grado
di fiutarti senza vederti (sì mi è successo)
ci sono anche i soliti orchi con un cono di visione ridottissimo, per cui gli passia pochi centimetri senza che se ne accorgano restando semplicemente accucciati.
-Grafica bella, nulla di incredibile, ma rimane un bel vedere (Minas Ithil come dicevo ha un colpo d'occhio veramente bello).
- Buona la difficoltà (gioco a Nemesi [il massimo, su 3 difficoltà]), tantissimi orchi, tantissime abilità nemiche, e buone probabilità di morire (ma c'è anche da considerare che si parte dal livello 1, da vedere nel medio e lungo periodo come cambierà)
- Ottima la modificabilità dell'HUD, puoi cambiare praticamente tutto... Tant'è che andando avanti penso che ridurrò il più possibile le cose a schermo, prima però devo abituarmici
Sulla gestione dell'esercito/fortezza non posso ancora pronunciarmi ovviamente.
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Scusate ragazzi, è la prima volta che gioco a questo tie-in e mi sto abituando al sistema Nemesi. Ho sbloccato la seconda regione e sto abbattendo un po' di capitani. Ma vanno uccisi tutti? Inoltre che significa l'icona che hanno alcuni orchi con le tacche ovvero turni rimanenti?
1) No, sono infiniti. Puoi ucciderne quanti ne vuoi.. Elimini quelli che ti ingombrano, controlli e migliori quelli che ti interessano.
2) Mi pare che i turni sia il tempo residuo prima che la quest relativa a quell'orco finisca (dopo di ciò non potrai più farla [ma anche tali quest riappaiono ogni tot, diciamo che sono cicliche])