- Iscritto dal
- 28 Mag 2010
- Messaggi
- 181,366
- Reazioni
- 82,529
Offline
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ah quindi ucciso un capitano, subito un altro ne prende il posto vacante e così all'infinito? Quindi all'inizio quando non si possiede ancora l'abilità per dominarli a che serve accopparli? Solo per loot ed exp?Torno da 3 ore di gameplay, e finalmente posso postare qualche opinione sul gioco vero e proprio.
Sono all'Atto 1 ovviamente.
- Partiamo dalla Storia
Il Prologo è molto figo... Un bel rewatchone dei punti centrali del primo titolo (la cui trama è effettivamente riassumibile in 5 minuti di cutscene), e poi subito si parte con "l'epos", con la forgiatura del "nuovo anello", il rapimento di Celebrimbor, e l'incontro scontro con Shelob.. E poi subito si riparte nell'Atto 1 a difesa dell'ultima roccaforte umana "di Mordor", Minas Ithil..
Tutto molto figo da vedere, ottimo ritmo, e buone premesse narrative..
Il tutto ovviamente se chiudiamo un occhio (ma anche 2) sugli abomini della LORE come: il Nuovo Anello (duh..), Shelob Antropomorfa (questa la ritengo fra tutte la scelta più cheap e meno utile di tutto [mentre l'Anello, per quanto forzato SERVE [credo] alla storia medesima]), Minas Ithil ancora in piedi (quando cadde ben 1000 anni prima circa
).
Ma spezza una lancia Gondoriana a favore di quest'ultimo "retcon", giocare DENTRO Minas Ithil in piena caduta libera (mentre gli orchi avanzano, e una tiepida resistenza umana cerca di contrastarla) è veramente tanto tanto figo... Fidatevi...
L'atmosfera è proprio come quella degli assedi dei 2 film (LDT, e IRdR): grandi architetture umane bellissime, lordate dalla rovina che avanza, uomini in difficoltà, orchi a profusione che lentamente avanzano... C'è tanta atmosfera, e la scelta di mettere una città umana è vincente per me...
Certo... Avrei messo Osgiliath a sto punto, avrebbe pesato meno sulla LORE, ma presumo che il loro obiettivo sia fare il "botto" con la trasformazione in Minas Morgul... E devo ammettere che non vedo l'ora di vedere questa location cadere e trasformarsi nella Torre della Stregoneria che tutti i fan dei Nazgul amano tanto
Insomma: la premessa di storia è buona... Si vede che la caratura epica è stata aumentata di molto rispetto al primo... Certo è che il rischio (e il mio timore) è che si ecceda troppo con questa epicità... Boh vedremo..
-Passando al Gameplay (per quello che posso giudicare): poco da dire per ora... E' il free flow del primo affinato, anche se c'è già qualche elemento in più (come un attacco caricato col falcione, e altre cosine)... Sicuramente si espanderà molto, grazie al ramificatissimo albero di abilità (che presenta comunque limitazioni nello sblocco delle stesse, spingendoti [da quel che ho capito] a scegliere dei rami, specializzandoti in essi [insomma non dovresti poter fare il tuttologo]).
Il sistema di equip parrebbe macchinoso, ma è sicuramente un passo avanti (per varietà ed estetica) rispetto al primo.
Qualche dubbio (come riportato anche nelle review) sul controllo del PG non sempre preciso (un po' come il primo.. Avrei preferito una rifinitura maggiore nel controllo, pad alla mano, di Talion)
- Gli Orchi
Tantissima varietà... Un salto avanti estetico e gameplaystico enorme rispetto a SoM.. Tra abilità nuove, caratteristiche uniche, e le varianti delle tribù, la varietà di ogni singolo Capitano è veramente notevole... Oltre ai soliti vecchi orchi che ci combattono a fil di spada, coltello, o lancia, mi è capitato di fronteggiare una varietà notevole (considerando che ci ho giocato 3 orette tirate) di situazioni... Qualche esempio di puro gameplay in spoiler
- E (per quanto sia meno importante) pure l'estetica (degli orchi) ha fatto balzi da giganteOrchi piazzatori di trappole (che di fatto minano il campo di battaglia riducendo lo spazio)
Orchi che ti caricano (letali negli spazi stretti e chiusi)
Orchi utilizzatori di catena che ti attirano a sé.
Orchi in grado di ADATTARSI -> Ho abusato su alcuni di essi del salto sopra la testa (doppia X) e dopo un tot (5-6 salti?) questi hanno sviluppato l'abilità di bloccarmi (per sempre!) il salto sulla testa. Insomma un'IA che si adatta alle tue azioni.
Mi è capitato un orco con 2 FACCE (una sorta di gemelli deformi uniti insieme)
Orchi tornati dalla morte con arti metallici e meccanici (qualcosa di simile [e più estremo] a Azog il Profanatore, del Film di PJ)
Oltre ad una marea di volti, variazioni, e armature che rendono moooolto più vario il colpo d'occhio dei putridi orchi di Mordor
- Quest
- L'IA mi ha lasciato un po' dubbioso (al di là del Nemesys che è un lato dell'IA sui generis), se da un lato ci sono guizzi notevoliHo visto pochissimo per ora, e al momento ho visto per il 90% (al di là della Main) roba già vista nel primo (sfide tra orchi, feste di orchi, )
D'altro canto vedo qualche idea carina come antiche location da trovare usando dei "simil Palantir", tracce da seguire (simil Batman), aiuti da dare agli umani (come permettergli di ottenere rifornimenti).
Vedremo, è moooooolto presto visto che questo Atto 1 è palesemente la bozza del vero gioco.
Con Arceri parecchio svegli, e nemici in grado
ci sono anche i soliti orchi con un cono di visione ridottissimo, per cui gli passia pochi centimetri senza che se ne accorgano restando semplicemente accucciati.di fiutarti senza vederti (sì mi è successo)
-Grafica bella, nulla di incredibile, ma rimane un bel vedere (Minas Ithil come dicevo ha un colpo d'occhio veramente bello).
- Buona la difficoltà (gioco a Nemesi [il massimo, su 3 difficoltà]), tantissimi orchi, tantissime abilità nemiche, e buone probabilità di morire (ma c'è anche da considerare che si parte dal livello 1, da vedere nel medio e lungo periodo come cambierà)
- Ottima la modificabilità dell'HUD, puoi cambiare praticamente tutto... Tant'è che andando avanti penso che ridurrò il più possibile le cose a schermo, prima però devo abituarmici
Sulla gestione dell'esercito/fortezza non posso ancora pronunciarmi ovviamente.
- - - Aggiornato - - -
1) No, sono infiniti. Puoi ucciderne quanti ne vuoi.. Elimini quelli che ti ingombrano, controlli e migliori quelli che ti interessano.
2) Mi pare che i turni sia il tempo residuo prima che la quest relativa a quell'orco finisca (dopo di ciò non potrai più farla [ma anche tali quest riappaiono ogni tot, diciamo che sono cicliche])
Esatto. se non subito, dopo un tot di tempo (notavo oggi, che alcune zone della gerarchia restavano vuote per qualche turno prima di riempirsi).Ah quindi ucciso un capitano, subito un altro ne prende il posto vacante e così all'infinito? Quindi all'inizio quando non si possiede ancora l'abilità per dominarli a che serve accopparli? Solo per loot ed exp?
Esatto. se non subito, dopo un tot di tempo (notavo oggi, che alcune zone della gerarchia restavano vuote per qualche turno prima di riempirsi).Quindi sì, prima di ottenere l'abilità di controllo eliminarli serve solo per: facilitarsi nello svolgimento della/e missione/i (fintanto che non viene sostituito), ma sopratutto (come dicevi) per XP e loot (sopratutto quello epico e Leggendario, entrambi molto potenti [il secondo di questi potenziabile col tempo tra l'altro]).
Diciamo che il vero "cuore" del Nemesys dovrebbe arrivare con l'abilità di Controllo, prima si ha "solo" una bozza del sistema stesso![]()
Idem con patate . Comunque avrò giocato 6 ore in 2 giorni, non mi succedeva da tempo.Capito grazie. Io credevo andessero uccisi uno ad un uno in ogni regione per indebolire l'esercito di Sauron. Non avevo capito che i capitani si rigenerassero in loop! Ma quindi una volta scaduti i turni rimanenti della quest di un orco questo scompare o comunque rimane?
Sì effettivamente è assuefacenteIdem con patate . Comunque avrò giocato 6 ore in 2 giorni, non mi succedeva da tempo.
Per il momento è una droga nonostante non ami particolarmente gli Open World pieni di cose da fare
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
PregoCapito grazie. Io credevo andessero uccisi uno ad un uno in ogni regione per indebolire l'esercito di Sauron. Non avevo capito che i capitani si rigenerassero in loop! Ma quindi una volta scaduti i turni rimanenti della quest di un orco questo scompare o comunque rimane?
Adesso mi è chiaro, grazie!PregoL'indebolimento dell'esercito avverrà quando potrai controllare gli orchi ed usarli contro i micro eserciti di Sauron per conquistare le varie fortezze/regioni... Fino ad allora, non puoi alterare gli equilibri del potere delle regioni.Rimane, solo la Quest svanisce... Per esempio:
"Un orco potrebbe sfidarne un altro"
Potresti avere 3 turni per intervenire, aiutando l'orco, ostacolandolo, uccidendoli entrambi.
Scaduto quel termine di 3 turni, non potrai più intervenire e la faida si risolverà in via automatica (morirà l'orco, il suo avversario, o altro).
Ma come dicevo pure le quest (come gli orchi) appaiono e scompaiono ciclicamente all'infinito... Quanto meno le quest del Nemesys![]()
Lo faccio subito... Sono un gran fan delle microtransazioniZaza, puoi prendere sullo store le 10mila unità d'oro che ci sono sullo store e dirmi cosa ne pensi? C'è anche il bonus del 20%, quindi altre 2mila unità.Fammi sapere![]()
Nel primo dovevi ripremere X dopo che salutavi un ostacolo/cadevi giù da una sporgenza. Compariva proprio sullo schermo. Magari ora l'hanno cambiato. Prova a leggere la descrizione dell'abilità.Mi ero scordarto di chiedere una cosa.Ho sbloccato l agilità elfica,me l ha fatta una volta sola e poi niente più quindi vi chiedo,oltre la x va premuto qualcos altro? Oppure si ricarica in qualche maniera? Però mi sembra strano perché svariati minuti dopo che me lo aveva fatto quell unica volta poi correva e si arrampicava sempre normalmente senza il boost elfico.
Ora come ora "rischi" dato che GS non ha risposto a nessuno è nemmeno la WB.Ma quindi sta storia del season pass? Io non so se ritirare la gold o ripiegare sulla standard![]()