PS4 La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Io solitamente faccio le prime run sempre a normale, e quasi sempre la successiva alle difficoltà più alte, ma dipende dai trofei e dal gioco..

Questo gioco sembra veramente molto molto bello, sembra correggere i pochi difetti del precedente (ambientazioni scarne), orchi semplici da abbattere.. qui quando ti trovi contro un gruppo più un capitano, riuscire a concentrarti sul capitano ed abbatterlo non è affatto semplice, in base alle sue abilità.. c'è da dire che ero ancora all'inizio e non avevo nemmeno sbloccato esecuzione, quindi anche per questo.. ricordo che all'inizio anche ombra di mordor era più difficile, verso la fine gli scontri erano una semplice formalità..

Volevo chiedere una cosa piuttosto, mentre stavo inseguendo un verme mi sono ritrovato dalle parti di un capitano che mi ha attaccato, e pochissimo dopo un altro che era pure in zona si è unito allo scontro, e quest'ultimo stava per uccidermi ma alla fine mi è spuntato scritto Mortificazione.. di che si tratta, sapete spiegarmelo? Cosa comporta?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ciao ragazzi, premesso che ci sto passando diverse ore su e, grafica a parte (gioco su Pro con TV 4K e non è proprio questo il livello di dettaglio che voglio vedere...) me lo sto godendo a pieno, molto più del primo che dopo una manciata di ore avevo abbandonato, nonostante, come potrete intuire, io sia un grande fan della saga. O forse proprio per questo, boh. Vorrei però chiedervi consiglio su come affrontare al meglio il tutto. Mi spiego. Sto cercando, come faccio sempre con gli open world, di alternare missioni campagna a tutta la miriade di altre cose da fare (quest secondarie, collezionatili, faide online, capitani ecc...) e sto progredendo con Talion. Mi ero prefissato di portare avanti la campagna fino a poter reclutare gli orchi per poi dedicarmi soprattutto ai collezionabili e alle quest secondarie, ma questo step ancora non arriva. In più, vedo che ogni volta che compio una quest secondaria ne spuntano molte nuove. La mia domanda è: queste quest (fatta eccezione per le faide online, che immagino di sì) sono infinite? Qual è la strategia migliore per godere a pieno il titolo? La cosa che vi dico è che, vale per tutti gli open world, quando finisco la campagna non ho più voglia di dedicarmi a tutto il resto, per questo cerco un bilanciamento tra le due cose. Mi risolvete il dubbio delle secondarie e date qualche dritta per districarmi al meglio? Grazie!

ottimo, anche a me il primo annoiò presto, e sono un fan pure io (ammetto però di non aver ancora finito di leggere i libri, sono tanti e voluminosi e ci vuole)

se a te questo sta piacendo e non annoia mi dai buone speranze!

È normale che io venga tradito a raffica? E non parlo di orchi che grazie bonus ecc hanno un livello superiore al mio, ma al contrario inferiori di almeno 2 livelli

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Io solitamente faccio le prime run sempre a normale, e quasi sempre la successiva alle difficoltà più alte, ma dipende dai trofei e dal gioco.. Questo gioco sembra veramente molto molto bello, sembra correggere i pochi difetti del precedente (ambientazioni scarne), orchi semplici da abbattere.. qui quando ti trovi contro un gruppo più un capitano, riuscire a concentrarti sul capitano ed abbatterlo non è affatto semplice, in base alle sue abilità.. c'è da dire che ero ancora all'inizio e non avevo nemmeno sbloccato esecuzione, quindi anche per questo.. ricordo che all'inizio anche ombra di mordor era più difficile, verso la fine gli scontri erano una semplice formalità..

Volevo chiedere una cosa piuttosto, mentre stavo inseguendo un verme mi sono ritrovato dalle parti di un capitano che mi ha attaccato, e pochissimo dopo un altro che era pure in zona si è unito allo scontro, e quest'ultimo stava per uccidermi ma alla fine mi è spuntato scritto Mortificazione.. di che si tratta, sapete spiegarmelo? Cosa comporta?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
E' uno dei tipi di "vittoria" dell'orco su Talion (quando Talion si accascia al suolo ferito in balia del nemico, per intenderci)

Alcuni cercano di ucciderlo (e parte il QTE), altri ti instantkillano, altri ti sfottono (Mortificazione) e O se ne vanno (e livellano), O fanno andare avanti lo scontro per il loro divertimento personale. :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
È normale che io venga tradito a raffica? E non parlo di orchi che grazie bonus ecc hanno un livello superiore al mio, ma al contrario inferiori di almeno 2 livelli
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Interessa pure a me.

Soprattutto capire se è completamente random o ci sono motivazioni più significative.

Nel primo caso, se è molto frequente, la trovo una rottura di balle.

Interessa pure a me.Soprattutto capire se è completamente random o ci sono motivazioni più significative.

Nel primo caso, se è molto frequente, la trovo una rottura di balle.
Al di là di un fattore RNG based (che credo comunque ci sia), dovrebbe dipendere dalla compresenza di alcuni fattori

Andare a fare Missioni CON l'orco

Promuoverlo nei ranghi dell'Esercito

Dargli Ordini di Allenamento (Training Order)
Sono cose che dovrebbero aumentarne la fedeltà.:ahsisi:

Non essendoci ancora arrivato però non posso dire quanto la cosa funzioni (bene/male):asd:

Queste sub quest purtroppo sono molto procedurali. Finita la singola, ti lascia ben poco, tranne gli utili xp per sbloccare le abilità.

Forse la vera soddisfazione è fare l'esercito, che ancora devo fare.

Lo sblocco delle abilità purtroppo è la solita solfa, soprattutto perché sono simili al precedente e alla serie Arkham.

Quindi spero nel discorso eserciti, se no il gioco mi viene un po' a noia.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

ottimo, anche a me il primo annoiò presto, e sono un fan pure io (ammetto però di non aver ancora finito di leggere i libri, sono tanti e voluminosi e ci vuole)
se a te questo sta piacendo e non annoia mi dai buone speranze!
Guarda io sarò già a una decina abbondante di ore e vorrei solo stare con la Play accesa (purtroppo e per fortuna gli impegni non me lo consentono). Sarà che sono passati tanti anni da quando giocai il primo e indubbiamente che hanno migliorato alcuni aspetti importanti, ma stavolta, per ora, davvero zero noia. Anche la storia non è male, poi la presenza dei Nazgul mi esalta, e non vedo l'ora di incontrare il Balrog (non metto sotto spoiler ché sono cose risapute da tempo). Sono finalmente riuscito a sbloccare il dominio degli orchi, quindi d'ora in poi inizia il divertimento vero. Spero di starci ancora tanto tempo, anche se l'uscita imminente di AC incombe. Posso dirti abbastanza serenamente che se lo vuoi prendere o già l'hai preso vai tranquillo, soprattutto se appunto sei fan della saga.

Ragazzi sto leggendo in rete tante lamentele riguardo alle microtransazioni del gioco.

In particolare viene menzionato il fatto che occorre mettere mano al portafoglio se si vuole vedere il "vero" finale.

Qua dentro c'è qualcuno che ha già finito il titolo e può dare delucidazioni a riguardo?

Non vorrei giocare per 30 ore e poi trovarmi la strada sbarrata e non vedere manco il finale del gioco.

Ragazzi sto leggendo in rete tante lamentele riguardo alle microtransazioni del gioco. In particolare viene menzionato il fatto che occorre mettere mano al portafoglio se si vuole vedere il "vero" finale.

Qua dentro c'è qualcuno che ha già finito il titolo e può dare delucidazioni a riguardo?

Non vorrei giocare per 30 ore e poi trovarmi la strada sbarrata e non vedere manco il finale del gioco.
E' tutta una montatura stando ai recensori.

Vai tranquillo :sisi:

E' tutta una montatura stando ai recensori.Vai tranquillo :sisi:
Ma il gioco consta di due finali? Cioè non basta finire la campagna e vedere i titoli di coda?

Ma il gioco consta di due finali? Cioè non basta finire la campagna e vedere i titoli di coda?
E una roba alla Batman. C'è un finale che è il finale del gioco, e poi ci sarà una scena "post game" per i completisti. :ahsisi:

Se non ti vuoi sbattere per la cutscene finale la guardi su youtube e via :.bip:

E una roba alla Batman. C'è un finale che è il finale del gioco, e poi ci sarà una scena "post game" per i completisti. :ahsisi:Se non ti vuoi sbattere per la cutscene finale la guardi su youtube e via :.bip:
Ma cosa bisogna fare per vedere questa scena segreta?

Bisogna fare una cosa che diciamo è mezza spoilerosa. Quindi la dico in maniera particolare senza che nessuno capisca ma che si faccia un'idea. Verso la fine si fa una cosa "nuova", fatta quella esce il finale. Il problema, almeno pare, è che quella cosa durerà due volte (o quasi) le ore spese per arrivare lì :asd: (se non si vuole usare le microtransazioni). Ma la conferma di ciò non la ho perchè non ho il gioco e appunto aspetto che qualcuno si cimenti in tutto ciò e dia un po' di dettagli in merito :sisi: Questo perchè a volte i recensori o chi lo ha prima e se lo gioca aumentano a dismisura le cose così per farne parlare.

Bisogna fare una cosa che diciamo è mezza spoilerosa. Quindi la dico in maniera particolare senza che nessuno capisca ma che si faccia un'idea. Verso la fine si fa una cosa "nuova", fatta quella esce il finale. Il problema, almeno pare, è che quella cosa durerà due volte (o quasi) le ore spese per arrivare lì :asd: (se non si vuole usare le microtransazioni). Ma la conferma di ciò non la ho perchè non ho il gioco e appunto aspetto che qualcuno si cimenti in tutto ciò e dia un po' di dettagli in merito :sisi: Questo perchè a volte i recensori o chi lo ha prima e se lo gioca aumentano a dismisura le cose così per farne parlare.
Ma partli di Ombra della Guerra o Assassin's creed? :trollface:

Andato avanti e rincontrato [Atto 1]

Shelob (:leroi:), e Gollum (:ivan:)

Cirith Ungol è bellissima... Era la regione su cui avevo meno curiosità, ma mi piace da morire...

Baranor (ma la stessa Ildril) al momento sono proprio buttati lì... Due PG (che ad ora) sono lì solo per la "giustizia di razza e di genere":asd:

Vedremo se andando avanti avranno qualche briciola di storia in più... Anche se sul primo Monolith ha già parlato di DLC, ergo mi aspetto ben poco in game Vanilla:asd:

Buttato giù uno dei 3 Comandanti a culissimo (visto che aveva un entourage di 4 guardie del corpo :rickds:). Figo che eliminare un Comandante non solo disorganizza le sue forze, e ovviamente toglie dalle pallè lo stesso Orco (be' è ovvio... Lo uccidi:asd:), ma elimina pure feature (difensive/offensive) della Fortezza, facilitando (presumo) gli assalti alla stessa..

L'anima sandbox è veramente tanto migliorata rispetto al primo :sisi:

Per ora il Combat regala grandi soddisfazioni, e anzi più si procede più risulta agevole gestire grandi numeri di nemici (anche se con ovvie difficoltà:asd:)

Ho fatto anche una Vendetta Online... Paro paro a quelle del primo... Extra carino, e nulla più, per me..

Tempo medio: 12 ore circa, e al momento sono sommerso da una marea di crediti (quelli che ottieni giocando); ho la sensazione che giocando "decentemente" il problema crediti/orchi Leggendari sia inesistente:asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Perdonatemi l'ot ma è' vero che ristampano le lettere di Tolkien?
Yep, mi pare arrivi (la nuova edizione con nuova traduzione!) ad inizio 2018:predicatore: /Fine OT

Guarda io sarò già a una decina abbondante di ore e vorrei solo stare con la Play accesa (purtroppo e per fortuna gli impegni non me lo consentono). Sarà che sono passati tanti anni da quando giocai il primo e indubbiamente che hanno migliorato alcuni aspetti importanti, ma stavolta, per ora, davvero zero noia. Anche la storia non è male, poi la presenza dei Nazgul mi esalta, e non vedo l'ora di incontrare il Balrog (non metto sotto spoiler ché sono cose risapute da tempo). Sono finalmente riuscito a sbloccare il dominio degli orchi, quindi d'ora in poi inizia il divertimento vero. Spero di starci ancora tanto tempo, anche se l'uscita imminente di AC incombe. Posso dirti abbastanza serenamente che se lo vuoi prendere o già l'hai preso vai tranquillo, soprattutto se appunto sei fan della saga.
ti ringrazio per le tue opinioni! io son sincero, inizialmente pensavo di non prenderlo, il primo non mi è piaciuto che mi annoiava appunto, poi in questo seguito ho storto il naso con ste licenze che si son presi tipo shelob etc etc

però sono incuriosito dal tutto, soprattutto i diversi ambienti, non è tutto paesaggio uguale e monotono come nel primo, inoltre è curiosa e inedita sta cosa della gestione eserciti, a questo punto lo recupero sicuramente ma quando cala assai, che ho troppi giochi da finire ora

- - - Aggiornato - - -

Perdonatemi l'ot ma è' vero che ristampano le lettere di Tolkien?
e di che parlano ste lettere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro