PS4 La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Finalmente sbloccate tutte le aree di gioco.. Prima cosa che voglio fare è tornare a Ungol e conquistarla, poi vedrò dove spostarmi :unsisi:

E niente credo che con le "Fosse" perderò un sacco di tempo :rickds:

Nel mentre a Nurn sto consolidando la Fortezza e l'esercito (e ne sta uscendo un bel gioiellino sia come potenziamento della fortezza, sia degli orchi stessi), peccato per un doppio tradimento (han proprio tradito insieme e in contemporanea sti 2 figli di un orco:sard:) ma ogni tradimento viene punito... Certo è che avere tanti orchi (rispetto a SoM) mette anche parecchia preoccupazione, visto che ci si deve badare parecchio, e il tradimento è sempre dietro l'angolo:asd:

Vorrei capire una cosa.

Ho aperto uno dei forzieri avuti com bonus. Mi ha dato 3 orchi leggendari e due oggetti.

Ma sti 3 orchi dove stanno? Vedo solo quelli dominati da me nelle fila dell'esercito :morristend:

Finalmente sbloccate tutte le aree di gioco.. Prima cosa che voglio fare è tornare a Ungol e conquistarla, poi vedrò dove spostarmi :unsisi:E niente credo che con le "Fosse" perderò un sacco di tempo :rickds:

Nel mentre a Nurn sto consolidando la Fortezza e l'esercito (e ne sta uscendo un bel gioiellino sia come potenziamento della fortezza, sia degli orchi stessi), peccato per un doppio tradimento (han proprio tradito insieme e in contemporanea sti 2 figli di un orco:sard:) ma ogni tradimento viene punito... Certo è che avere tanti orchi (rispetto a SoM) mette anche parecchia preoccupazione, visto che ci si deve badare parecchio, e il tradimento è sempre dietro l'angolo:asd:
A me da quando ho conquistato la fortezza non ha tradito nessuno.

Sono un ottimo leader :sisi:

Mi ha fatto un tantino cadere le balle tornare in una vecchia regione, sottomettere 3 capitani, attaccare frontalmente la fortezza, sottomettere ed umiliare il reggente, e conquistare la regione in meno di 30 minuti :tragic:

15 minuti di combattimento col reggente :rickds:

Lui lv 35, io 23 :rickds:

Quando l'ho umiliato é impazzito :rickds:

Cioé é troppo facile arrivati sopra il lv 20.

Forse devo prlma conquistare una fortezza?
No basta che vai nel mercato, prima icona in alto.

Là trovi la Guarnigione (cioè dove stanno tutti gli orchi non stanziati) -> Selezionandoli puoi ucciderli (e prendere l'equip) o inviarli nella Regione che preferisci

:sisi:

Vorrei capire una cosa.Ho aperto uno dei forzieri avuti com bonus. Mi ha dato 3 orchi leggendari e due oggetti.

Ma sti 3 orchi dove stanno? Vedo solo quelli dominati da me nelle fila dell'esercito :morristend:
Devi andar nel mercato, e in alto a sx trovi delle icone che contengono le cose che hai trocato nei forzieri.. tra cui gli orchi.. puoi sceglier poi dove e quando piazzarli.. puoi sceglierli nache se ti posizioni su un punto dell'esercito vuoto, mi pare che ti compare il tasto mercato..
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

A me da quando ho conquistato la fortezza non ha tradito nessuno.Sono un ottimo leader :sisi:

Mi ha fatto un tantino cadere le balle tornare in una vecchia regione, sottomettere 3 capitani, attaccare frontalmente la fortezza, sottomettere ed umiliare il reggente, e conquistare la regione in meno di 30 minuti :tragic:

E dire che uno dei due traditori mi aveva accompagnato per lungo tempo... Volevo farlo anche Comandante (appena avessi sbloccato un altro posto) :bruniii:

Caxxi suoi ora è morto :sard:

Sì la curva di difficoltà si abbassa... Sopratutto per le abilità che si sbloccano e l'ottimo equip di cui via via si dispone... Per questo ho preferito partire da subito a Nemesi :sisi: Tra l'altro facendo un po' di tutto in giro per le mappe si livella pure abbastanza facilmente, e i punti abilità piovono dal cielo :asd:

Prima ho provato anche la mia prima "Conquista Online", superata in 3 minuti (e qualche secondo) :rickds:

Utili questi extra "online" per ottenere forziere di grande valore, comunque :sisi:

Finalmente sbloccate tutte le aree di gioco.. Prima cosa che voglio fare è tornare a Ungol e conquistarla, poi vedrò dove spostarmi :unsisi:E niente credo che con le "Fosse" perderò un sacco di tempo :rickds:

Come si fa a consolidare la fortezza? :morristend:

Come si fa a consolidare la fortezza? :morristend:
Menù Esercito della Regione - R1 - Sul fianco sinistro della pagina trovi l'Esercito d'Assedio (quello che hai usato per catturare la fortezza), su quello Destro trovi la Fortezza... Qui decidi come trasformarla (mura di ferro, pietra, guarnigioni di vario tipo, bestie, etc.) :sisi:

A me da quando ho conquistato la fortezza non ha tradito nessuno.Sono un ottimo leader :sisi:

Ma come troppo facile se ci hai messo mezzora per conquistare la fortezza,quanto volevo starci un ora? :asd:

Che poi essendo una vecchia regione immagino che a parte il reggente i livelli fossero più o meno come il tuo.

Però si è vero che andando avanti il gioco tende ad essere più semplice,ma tutte le abilità son talmente fighe da usare che va benissimo anche sentirsi un semi *** a tratti.

Ma come troppo facile se ci hai messo mezzora per conquistare la fortezza,quanto volevo starci un ora? :asd:Che poi essendo una vecchia regione immagino che a parte il reggente i livelli fossero più o meno come il tuo.

Però si è vero che andando avanti il gioco tende ad essere più semplice,ma tutte le abilità son talmente fighe da usare che va benissimo anche sentirsi un semi *** a tratti.
Con conquistare la regione intendo che dal momento in cui sono arrivato nella regione al momento in cui ho tolto il reggente dal trono sono trascorsi... 30 minuti.

Seguendo questo schema potrei svuotare tutte le regioni in 2 ore :morristend:

5 minuti per sottomettere 3 capitani, 10 minuti per arrivare alla sala del trono, 15 minuti per uccidere il reggente (eh si, ci vogliono tutti per un nemico di 12-15 livelli più forte).

Il risultato è lo stesso che se avessi "perso tempo" a uccidere prima i comandanti (e teoricamente ancora prima i capitani della sue scorta privata) sostituendoli con dei capitani sottomessi indebolendo le difese.

La cosa migliore è probabilmente attaccare il comandante, sottometterlo e sottomettere tutta la sua scorta (2-3-4 capitani) mentre fugge in preda al terrore.

Ripetere l'operazione con il secondo capitano.

Attacco frontale.

In questo modo si ottiene un buon esercito in poco tempo, a condizione di essere di livello abbastanza alto :sisi:

Con conquistare la regione intendo che dal momento in cui sono arrivato nella regione al momento in cui ho tolto il reggente dal trono sono trascorsi... 30 minuti.Seguendo questo schema potrei svuotare tutte le regioni in 2 ore :morristend:

5 minuti per sottomettere 3 capitani, 10 minuti per arrivare alla sala del trono, 15 minuti per uccidere il reggente (eh si, ci vogliono tutti per un nemico di 12-15 livelli più forte).

Il risultato è lo stesso che se avessi "perso tempo" a uccidere prima i comandanti (e teoricamente ancora prima i capitani della sue scorta privata) sostituendoli con dei capitani sottomessi indebolendo le difese.

La cosa migliore è probabilmente attaccare il comandante, sottometterlo e sottomettere tutta la sua scorta (2-3-4 capitani) mentre fugge in preda al terrore.

Attacco frontale.

In questo modo si ottiene un buon esercito in poco tempo, a condizione di essere di livello abbastanza alto :sisi:
si ho capito a quale assedio ti riferisci,sarebbe il tuo secondo vero?deve essere quello perché poi i reggenti che si beccano son tutti più alti del 35effettivamente era un pelo troppo semplice.

Ti posso garantire che dopo pero sarà molto ma molto più tosta a tratti asfissiante prendere le fortezze,e per forza di cosa togliere di mezzo prima i comandanti e programmare molto sulle debolezze.

Non scendo nei dettagli per spoiler ma i comandanti troveranno nuove risorse oltre ad essere circondati da un numero sempre maggiore di alleati.

Ultima modifica da un moderatore:
Io dopo aver preso la mia prima fortezza (che va be' era pensata per essere facile:asd:), sono veramente curioso di vedere come saranno le altre (sopratutto Gorgoroth che ha il livello più alto), ma sopratutto mi sta venendo molta curiosità per le "Shadow Wars", sono curioso di vedere la parte

Difensiva della Fortezza come fungerà (a livello di difficoltà)

In generale gli scontri invece mi sembrano altalenanti, a volte molto facili (magari becchi pure la debolezza che "oneshotta":asd:), a volte sono estenuanti... Alla fine dipende tanto dal pool di abilità sbloccate, e sopratutto dalle abilità del Capitano (e quanto in fretta ci si adatta).

Nel complesso, mi sembra comunque più difficile del primo dopo 40 ore di giocato... Non sempre equilibrato (come dicevo), ma riesce ad offrire ancora dopo così tante ore scontri che vanno dal tosto al difficile (per quanto siano la minoranza del totale) oltre ad una miriade di scontri facili e moooolto facili (ovviamente); nel primo non ricordo scontri di tale difficoltà. :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
si ho capito a quale assedio ti riferisci,sarebbe il tuo secondo vero?deve essere quello perché poi i reggenti che si beccano son tutti più alti del 35effettivamente era un pelo troppo semplice.

Ti posso garantire che dopo pero sarà molto ma molto più tosta a tratti asfissiante prendere le fortezze,e per forza di cosa togliere di mezzo prima i comandanti e programmare molto sulle debolezze.

Non scendo nei dettagli per spoiler ma i comandanti troveranno nuove risorse oltre ad essere circondati da un numero sempre maggiore di alleati.
Le tue parole mi riempiono di gioia, staremo a vedere :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Io dopo aver preso la mia prima fortezza (che va be' era pensata per essere facile:asd:), sono veramente curioso di vedere come saranno le altre (sopratutto Gorgoroth che ha il livello più alto), ma sopratutto mi sta venendo molta curiosità per le "Shadow Wars", sono curioso di vedere la parte
Difensiva della Fortezza come fungerà (a livello di difficoltà)

In generale gli scontri invece mi sembrano altalenanti, a volte molto facili (magari becchi pure la debolezza che "oneshotta":asd:), a volte sono estenuanti... Alla fine dipende tanto dal pool di abilità sbloccate, e sopratutto dalle abilità del Capitano (e quanto in fretta ci si adatta).

Nel complesso, mi sembra comunque più difficile del primo dopo 40 ore di giocato... Non sempre equilibrato (come dicevo), ma riesce ad offrire ancora dopo così tante ore scontri che vanno dal tosto al difficile (per quanto siano la minoranza del totale); nel primo non ricordo scontri di tale difficoltà. :sisi:
Quoto tutto. Grossa pecca il fatto che i capitani non si adattano a tutto (arco in primis), e quindi bene o male se non hanno l'immunità come abilità alla fine se ne esce facilmente "abusandone". Un headshot con l'arco leva un delirio e con i bonus dell'arma causa pure un cambiamento di stato (fuoco/veleno) :sisi:

Menù Esercito della Regione - R1 - Sul fianco sinistro della pagina trovi l'Esercito d'Assedio (quello che hai usato per catturare la fortezza), su quello Destro trovi la Fortezza... Qui decidi come trasformarla (mura di ferro, pietra, guarnigioni di vario tipo, bestie, etc.) :sisi:
Spettacolo, grazie.

- - - Aggiornato - - -

Attacco frontale.

Esatto

Quoto tutto. Grossa pecca il fatto che i capitani non si adattano a tutto (arco in primis), e quindi bene o male se non hanno l'immunità come abilità alla fine se ne esce facilmente "abusandone". Un headshot con l'arco leva un delirio e con i bonus dell'arma causa pure un cambiamento di stato (fuoco/veleno) :sisi:
Vero.. E ci aggiungo anche lo Stealth... C'è un grosso problema di fondo (non risolto dal Primo), in cui sei in difficoltà e ti basta scalare "2 mura" per farti perdere di vista e far partire subito dopo un attacco Stealth (con conseguente marea di danno)... Come dissi tempo fa: scappi e ti nascondi? Il Capitano si rigenera... Oppure semplicemente diviene immune dopo chessò un paio di colpi stealth, altrimenti diviene tutto molto abusabile..:sisi:

Spettacolo, grazie.
Prego ;)

Vedere la fortezza che evolve è una figata immensa, anche solo dal punto di vista visivo :morris82: Tra l'altro più la infarcisci di Comandanti (e Guardie del Corpo) più brulica di Orchi... E' fighissima :sisi:

Prego ;)Vedere la fortezza che evolve è una figata immensa, anche solo dal punto di vista visivo :morris82: Tra l'altro più la infarcisci di Comandanti (e Guardie del Corpo) più brulica di Orchi... E' fighissima :sisi:
Ma infatti era l'unico step che mi mancava. Quando facevo le conquiste online, anche se fortunatamente non ne ho persa neanche una, vedevo i miei orchi sterminati dall'olio bollente e altre crudeltà. Adesso sarà tutta un'altra musica! :gab:

- - - Aggiornato - - -

Vero.. E ci aggiungo anche lo Stealth... C'è un grosso problema di fondo (non risolto dal Primo), in cui sei in difficoltà e ti basta scalare "2 mura" per farti perdere di vista e far partire subito dopo un attacco Stealth (con conseguente marea di danno)... Come dissi tempo fa: scappi e ti nascondi? Il Capitano si rigenera... Oppure semplicemente diviene immune dopo chessò un paio di colpi stealth, altrimenti diviene tutto molto abusabile..:sisi:

Prego ;)

Vedere la fortezza che evolve è una figata immensa, anche solo dal punto di vista visivo :morris82: Tra l'altro più la infarcisci di Comandanti (e Guardie del Corpo) più brulica di Orchi... E' fighissima :sisi:
Ehm... Ho provato a seguire la procedura che mi hai detto, ma sul lato destro trovo solo gli orchi da posizionare (i vari comandanti sulle torri). Dove trovo i potenziamenti per la fortezza? Mura, fuoco ecc...

Ehm... Ho provato a seguire la procedura che mi hai detto, ma sul lato destro trovo solo gli orchi da posizionare (i vari comandanti sulle torri). Dove trovo i potenziamenti per la fortezza? Mura, fuoco ecc...
Il menù è costruito in questo modo:

How-To-Upgrade-Your-Fortress-Defenses-In-Middle-Earth-Shadow-Of-War-900x506.jpg
Uno Spazio Grosso (dove inserisci il Comandante da te scelto [nell'immagine sopra è quello che contiene i riquadri azzurri col numero]) e a fianco tre spazi bloccati (da sbloccare con il Mirian, la valuta che ottieni in game [quella argentata, non quella d'oro che ottieni pagando $$$:asd:]) [nell'immagine sopra ne vedi sbloccato 1 per ogni comandante, e corrisponde all'iconcina bianca a destra, come per esempio il simbolo del muro, della falce, etc.]

Vai su uno dei tre riquadri e sblocchi quello che più ti interessa... Puoi sbloccarne quanti ne vuoi MA ne potrai tenere attivo SOLO 1 alla volta, quindi per non sprecare valuta, sblocca quello che più ti interessa.

Il menù è costruito in questo modo:
How-To-Upgrade-Your-Fortress-Defenses-In-Middle-Earth-Shadow-Of-War-900x506.jpg
Uno Spazio Grosso (dove inserisci il Comandante da te scelto [nell'immagine sopra è quello che contiene i riquadri azzurri col numero]) e a fianco tre spazi bloccati (da sbloccare con il Mirian, la valuta che ottieni in game [quella argentata, non quella d'oro che ottieni pagando $$$:asd:]) [nell'immagine sopra ne vedi sbloccato 1 per ogni comandante, e corrisponde all'iconcina bianca a destra, come per esempio il simbolo del muro, della falce, etc.]

Vai su uno dei tre riquadri e sblocchi quello che più ti interessa... Puoi sbloccarne quanti ne vuoi MA ne potrai tenere attivo SOLO 1 alla volta, quindi per non sprecare valuta, sblocca quello che più ti interessa.
Hai messo un Olog reggente.

Male, molto male.

Gli Olog sono devastanti nei combattimenti tra orchi ma io li trovo facilissimi da combattere :ahsisi:

Ho trovato un ***** di leggendario che è un grado di evocare graug e gruppi caragor epici. Maledetto non riesco manco a toccarlo :asd:

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro