PS4 La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Finito tutte le missioni principali dei vari personaggi, finite quasi tutte le sfide di Celebrimbor e conquistato tutti le fortezze.

Nelle ultime ore ho iniziato a avvertire un po' di noia e volavo da una parte all'altra della mappa per completare gli obbiettivi ignorando tutto il resto.

Bella la parte finale delle missioni così come la parte iniziale del gioco, nel mezzo a mio avviso c'è roba piuttosto piatta.

Avrei apprezzato delle missione principali più legate fra loro piuttosto che spostarsi di area in area per avviarle e completarle.

Anche la conquista delle fortezze a mio avviso diverte ma fino a un certo punto, avrei preferito più imprevedibilità di fortezza in fortezza.

Mi ha divertito più di Shadow of mordor ma per quello che ho giocato per me resta un gioco discreto per ammazzare il tempo, niente di più e sinceramente non capisco i 9 delle review.

Non trovo un motivo per continuare con l'online e la conquista delle fortezze...il video extra me lo spoilero su YouTube

Messo in vendita su subito.it :ahsisi:

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Ma ad inizio gioco c'e' un riassunto delle vicende del primo titolo? L'ho giocato su Ps4 almeno 2 anni e mezzo fa forse anche 3 quando usciì la versione base non Goty e mi ricordo alcune cose ovviamente, se ci fosse un riassunto sarebbe meglio. :asd:

Ah dimenticavo, cronologicamente questo titolo è ambientato tra il romanzo Lo Hobbit e la trilogia di Isda giusto?

Ma ad inizio gioco c'e' un riassunto delle vicende del primo titolo? L'ho giocato su Ps4 almeno 2 anni e mezzo fa forse anche 3 quando usciì la versione base non Goty e mi ricordo alcune cose ovviamente, se ci fosse un riassunto sarebbe meglio. :asd:
Ah dimenticavo, cronologicamente questo titolo è ambientato tra il romanzo Lo Hobbit e la trilogia di Isda giusto?
Il video introduttivo, è uno stringatissimo sunto del primo capitolo :sisi: Non proprio un "buon sunto", ma in fondo la trama del primo è veramente risicatissima..

Esattamente come il primo sì: tra le 2 trilogie (filmiche) :sisi:

Il video introduttivo, è uno stringatissimo sunto del primo capitolo :sisi: Non proprio un "buon sunto", ma in fondo la trama del primo è veramente risicatissima..
Paga e smettila di lamentarti. E guarda il finale su youtube.

Intanto ho superato le 70 ore di gioco e ho raggiunto il 50% di completamento globale.

Sta sera chiuderò le mie faccende a Seregost, e poi si riparte

verso Minas Morgul per continuare la Main.

Per il resto mi manca da visitare "solo" Gorgoroth.:sisi:

Paga e smettila di lamentarti. E guarda il finale su youtube.
Corro a pagareH Aku :sard:

Al momento comunque le Micro non sono necessarie (fortunatamente), ma i loro danni li hanno fatti..:sisi:

Non mi stancherò mai di ripetere che gli Orchi e gli Upgrade nelle Boxes (anche quelle comprabili con valuta "in game") sia una scelta pessima... Troppo gambling based:dsax:

Vorrei X-Y-Z potenziamenti per i miei orchi e mi tocca comprare pacchetti alla cieca.

Mi ha sorpreso invece che il Gold stesso (la valuta che di regola si compra coi $$$) sia ottenibile in game (gratis) con delle sfide... Ne ottieni poca, ma la ottieni... Pensavo fosse completamente bloccata dietro il Pay-wall:loris:

Ultima modifica da un moderatore:
Vabbè infatti ricordo anche io che non avesse un tramone assurdo :asd:, ma meglio che ci sia giusto per ricordarmi un attimo cosa era successo prima, ah l'ombra della guerra prende mica spunto anche dai due dlc dell'ombra di Mordor oppure no che tu sappia?

Ottimo quindi è ambientato tra lo Hobbit e Isda giusto?

Vabbè infatti ricordo anche io che non avesse un tramone assurdo :asd:, ma meglio che ci sia giusto per ricordarmi un attimo cosa era successo prima, ah l'ombra della guerra prende mica spunto anche dai due dlc dell'ombra di Mordor oppure no che tu sappia?
Ottimo quindi è ambientato tra lo Hobbit e Isda giusto?
Prende spunti dal secondo DLC, visto che era un

flashback su Celebrimbor...
L'altro DLC era semplice gameplay, niente storia :sisi:

Sì tra quelle due trilogie filmiche di LH e ISdA (PJ) :ahsisi:

Prende spunti dal secondo DLC, visto che era un
flashback su Celebrimbor...
Non l'ho giocato cazzarola e ho la Goty scatolata da un anno almeno :rickds:, avendo già platinato il gioco base non ho mai avuto voglia di rigiocarlo, mi perdo qualcosa di quel dlc o posso vedermi un riassunto su youtube per esempio?

Non l'ho giocato cazzarola e ho la Goty scatolata da un anno almeno :rickds:, avendo già platinato il gioco base non ho mai avuto voglia di rigiocarlo, mi perdo qualcosa di quel dlc o posso vedermi un riassunto su youtube per esempio?
Non ti perdi niente, è semplicemente la battaglia di

Celebrimbor contro Sauron. Nel gioco base la si vedeva tramite cutscene nel DLC l'hanno resa giocabile... Narrativamente è tutta roba già nota... Una feature di gameplay del DLC è stata ripresa per questo gioco.

Non ti perdi niente, è semplicemente la battaglia di
Celebrimbor contro Sauron. Nel gioco base la si vedeva tramite cutscene nel DLC l'hanno resa giocabile... Narrativamente è tutta roba già nota... Una feature di gameplay del DLC è stata ripresa per questo gioco.
Ok ottimo a sto punto guardo un video sul tubo e faccio prima giusto per recuperare il dlc. :asd:

Sarò sincero, sto odiando:

La Guerra delle Ombre, detesto difendere per ore ed ore le fortezze, proprio non mi sta appassionando per nulla, oltre che essere anche frustrante, per alcuni versi.

La ripetitività è dietro l'angolo ma mi sto divertendo troppo tra reclutamenti, tradimenti assalti alla fortezze e compagnia bella :ahsisi:

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Conquistata anche Seregost :unsisi:

Ora manca solo Gorgoroth da esplorare da cima a fondo.

E ovviamente devo anche

riprendere M. Morgul (ma suppongo sia un evento Story related)... Comunque ci ho dato un'occhiata veloce, mentre facevo la Main di Suladan, ed è veramente bellissima... La torre della Stregoneria è a mani basse la location più evocativa del gioco finora :sisi:

Carine le battaglie contro [spoiler Atto 2]

Suladan, e Helm..

O meglio: molto bella l'atmosfera (sopratutto l'assedio di Helm verso la Fortezza di Seregost), ma gli scontri in sé non brillano particolarmente per idee di gameplay -> Attacco a distanza da schivare, attacco ad Area da schivare fuori dall'AoE, e attacco da parare e controbattere -> E così a nastro... Il tutto viene un po' confuso (nel caso di Helm) con un marasma di mostri di vario tipo che complicano la vita e rendendono il tutto solo più caotico (anche se, visivamente, spettacolare).

Per quanto non sia a favore dello script contro il gameplay avrei preferito Boss Fight un pelo più scriptate ed uniche nella loro regia.. La final battle con Helm è stata un bordello con i draghi infiniti e lui in berserk mode... Tosto sì, ma non così divertente pad alla mano, solo molto caotico..

Ma nel complesso sono state belle... I Nazgul sono stati caratterizzati bene, e l'atmosfera che si respira è veramente tetra..:sisi: Curioso di vedere l'ultimo Nazgul "mascherato" (che son curioso di vedere come giustificheranno:dsax:), e ovviamente il Sommo Re Stregone di Angmar :nev:
Mi è piaciuto moltissimo il battibecco tra

Celebrimbor e Talion (pessimo invece il dialogo tra l'elfo e Eltariel... Robaccia da film di Hollywood!)... La figura di Celebrimbor sta sfumando piuttosto bene in tonalità di grigio, che tende forse verso il nero... E qui si che si sente la discendenza maledetta dei figli di Feanor... Una stirpe tanto nobile quanto corrotta nella mente e negli ideali (malgrado alla base siano nobili)... Mi piace questo Celebrimbor..
Mentre oggi ho fatto miei 3 Orchi Leggendari... 1 era "nativo" Leggendario, uno lo è diventato ritornando dalla tomba, e uno l'ho reso tale con l'Addestramento Leggendario (trovato a culissimo:asd:).. Ah per chi se lo chiedesse il level cap è 65: giusto ieri ho portato un paio di orchi al livello massimo per eliminarli ed expare (ero al 37, e la differenza di forza si sente tutta [sopratutto in rapporto ad i danni inflitti e subiti]):asd:

Mentre al contempo ho avuto un TRIPLO tradimento contemporaneo :rickds::rickds::rickds: Son tornato nella mia fortezza (di Seregost) e mi son trovato il gruppo di 3 Orchi pronti a farmi la pelle :rickds:

Mentre l'altro ieri sono stato tradito da un Comandante (cioè il Rango più alto sotto solo al Reggente)... Sta cosa mi ha stupito, ero convintissimo che i Comandanti non potessero tradire :loris:

Domani comunque parto per Gorgoroth, e poco a poco mi appropinquo alla fine delle quest in lista (anche se sono ancora al 55%, quindi strada da fare ce n'è, ed infatti mi mancano un bel po' di quest principali)..

dopo 6 giorni l'ho finito!:gab: 81% di completamento,finita la storia,conquistato tutto e ho preso tutti i collezionabili(a parte due che mi dice posizione sconosciuta ma non so perché :morris82:).Il finale mi è piaciuto molto ma non ho voglia di completare tutte le difese delle fortezze,anche perché verso la fine si sente la ripetitività,ma niente di cosi fastidioso visto l'ottimo gameplay/grafica(l'ho giocato a ultra sul pc) e ambientazioni :stema: il primo l'ho comprato per tre euro sulla one(versione goty)ma ci ho giocato solo 1 oretta perché non mi piaceva molto,però questo mi è piaciuto veramente tantissimo,era da tanto tempo che non giocavo cosi tanto ad un gioco in poco tempo.Ma come si può vedere le ore di gioco?ho cercato nei menù ma non ho trovato nulla :morristend:

ps_tra l'altro mi è piaciuto talmente tanto che mi sono riguardato anche tutti i 3 film :asd:

dopo 6 giorni l'ho finito!:gab: 81% di completamento,finita la storia,conquistato tutto e ho preso tutti i collezionabili(a parte due che mi dice posizione sconosciuta ma non so perché :morris82:).Il finale mi è piaciuto molto ma non ho voglia di completare tutte le difese delle fortezze,anche perché verso la fine si sente la ripetitività,ma niente di cosi fastidioso visto l'ottimo gameplay/grafica(l'ho giocato a ultra sul pc) e ambientazioni :stema: il primo l'ho comprato per tre euro sulla one(versione goty)ma ci ho giocato solo 1 oretta perché non mi piaceva molto,però questo mi è piaciuto veramente tantissimo,era da tanto tempo che non giocavo cosi tanto ad un gioco in poco tempo.Ma come si può vedere le ore di gioco?ho cercato nei menù ma non ho trovato nulla :morristend:ps_tra l'altro mi è piaciuto talmente tanto che mi sono riguardato anche tutti i 3 film :asd:
Complimenti per il completamento :stema:

Non so se sei su Xbox o su PS... Per la seconda vai in Impostazione - Dati Salvati nel Sistema - Shadow of War e troverai il tuo save con scritte le ore giocate :cat: (su Xbox invece non ti so aiutare, magari qualcuno qui lo sa!)

Concordo comunque, anche se ancora non l'ho finito, la ripetitività avanza man mano che si gioca, ma rispetto al primo (SoM) siamo su un altro livello complessivo (sia per quantità, sia per varietà [malgrado ci sia ancora da lavorare tantissimo su sto fronte, visto che il Quest Design va migliorato ancora moltissimo].

Considerando tutto, questo sarebbe dovuto essere (per mole di contenuti) SoM, secondo me; il primo col senno del poi era effettivamente troppo risicato in fatto di contenuti, basandosi al 90% sul Nemesys... Cosa che accade anche qui (il fatto di essere basato in gran parte sul Nemesys per il divertimento), ma con molta più roba alla base (aree, quest, collectibles, interazione, missioni storia e sub):sisi:

PS: Riguardarsi la trilogia di ISdA è sempre cosa buona e giusta :ivan:

Complimenti per il completamento :stema:
Non so se sei su Xbox o su PS... Per la seconda vai in Impostazione - Dati Salvati nel Sistema - Shadow of War e troverai il tuo save con scritte le ore giocate :cat: (su Xbox invece non ti so aiutare, magari qualcuno qui lo sa!)

Concordo comunque, anche se ancora non l'ho finito, la ripetitività avanza man mano che si gioca, ma rispetto al primo (SoM) siamo su un altro livello complessivo (sia per quantità, sia per varietà [malgrado ci sia ancora da lavorare tantissimo su sto fronte, visto che il Quest Design va migliorato ancora moltissimo].

Considerando tutto, questo sarebbe dovuto essere (per mole di contenuti) SoM, secondo me; il primo col senno del poi era effettivamente troppo risicato in fatto di contenuti, basandosi al 90% sul Nemesys... Cosa che accade anche qui (il fatto di essere basato in gran parte sul Nemesys per il divertimento), ma con molta più roba alla base (aree, quest, collectibles, interazione, missioni storia e sub):sisi:

PS: Riguardarsi la trilogia di ISdA è sempre cosa buona e giusta :ivan:
in 10 minuti ho trovato anche i restanti collezionabili,adesso si finito al 100% (a parte le difese delle fortezze ma non le conto nemmeno).Comunque l'ho giocato sul pc con le impostazioni grafiche al massimo ed è stato bellissimo(sopratutto la regione con la neve).Comunque i punti per sbloccare le abilità sono troppi,ho finito il gioco con 15 punti da usare :morris82:

in 10 minuti ho trovato anche i restanti collezionabili,adesso si finito al 100% (a parte le difese delle fortezze ma non le conto nemmeno).Comunque l'ho giocato sul pc con le impostazioni grafiche al massimo ed è stato bellissimo(sopratutto la regione con la neve).Comunque i punti per sbloccare le abilità sono troppi,ho finito il gioco con 15 punti da usare :morris82:
Ah su PC penso ci pensi direttamente Steam a dirti il tempo giocato, mi pare sia affidabile come "orologio di gioco", o mi sbaglio? :hmm: Nel caso non funzioni, chiedi qui che sicuramente lo sanno con precisione:

http://forum.spaziogames.it/board/threads/591664-La-Terra-di-Mezzo-L-Ombra-della-Guerra-10-Ottobre-Anelli-orchi-e-loot-boxes?p=26659403#post26659403

:sisi:

Anche io ho un eccesso di punti assurdo... Sarebbero servite più abilità uniche da sbloccare:asd: Alla fine sblocco anche roba che non mi interessa (e poi la disattivo) giusto per non avere punti in eccesso fra le scatole:asd:

Ah su PC penso ci pensi direttamente Steam a dirti il tempo giocato, mi pare sia affidabile come "orologio di gioco", o mi sbaglio? :hmm: Nel caso non funzioni, chiedi qui che sicuramente lo sanno con precisione:http://forum.spaziogames.it/board/threads/591664-La-Terra-di-Mezzo-L-Ombra-della-Guerra-10-Ottobre-Anelli-orchi-e-loot-boxes?p=26659403#post26659403

:sisi:

Anche io ho un eccesso di punti assurdo... Sarebbero servite più abilità uniche da sbloccare:asd: Alla fine sblocco anche roba che non mi interessa (e poi la disattivo) giusto per non avere punti in eccesso fra le scatole:asd:
e ma perché per fortuna/sfortuna le abilità veramente utili le sblocchi prima e le altre non sono cosi importanti per quanto uno cerchi di "personalizzare" il personaggio :stema:

e ma perché per fortuna/sfortuna le abilità veramente utili le sblocchi prima e le altre non sono cosi importanti per quanto uno cerchi di "personalizzare" il personaggio :stema:
Concordo dovevano ragionarci di più sulle skill a volte mi ritrovo con il punti abilità e li metto a caso perché tra dieci altre scelte non ce ne è una che prefisco o mi interessi.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro