Ah buono a sapersi, pensavo di poterli sottomettere :loris:Mi piacerebbe pure provare un Assedio con tutti i Comandanti attivi.
Comunque sì più vai avanti, e (salvo sfighe) meno muori... Tra abilità Overpowered, e conoscenza del nemico, il gioco si semplifica un po'
Solo in quella USA.
In quella PAL è presente tutto su un solo codice "Gold Edition Content"
- - - Aggiornato - - -
Sul level design al momento non sono d'accordo... Hanno accentuato parecchio la verticalità, condensando (vero!) le aree (non so se siano di pari grandezza, o più piccole rispetto al primo

) ma favorendo approcci molto più verticali. Più sblocchi abilità (sopratutto quelle che ti permettono di uccidere più nemici in contemporanea, così come gli attacchi ombra, o il doppio salto [utile per navigare da un appiglio distante all'altro]) più
diviene facile gestire il "livello" a tuo piacimento...

Secondo me l'insieme della mappa (ne ho viste 3 per ora) funziona meglio rispetto al primo, permettendoti più o meno sempre una buona varietà di approcci alla zona con le varie abilità di Talion; ecco forse (come fai notare) avrei addensato meno i nemici in certi segmenti di mappa, che rendono
spesso difficile evitare la carneficina, ma nell'insieme mi pare che i livelli siano ben costruiti rispetto a Talion e al suo parco mosse.
Sull'IA
sì concordo... Quella dei MOB vedette è sempre la solita (del tipo che gli stai a 10 cm di lato e non se ne accorgono), mentre altri nemici (Capitani) hanno IA che spesso ti vedono a un Km di distanza, rendendo non semplicissima la pianificazione :loris: Mi è capitato di essere visto su una torre da un Capitano a terra a metri e metri di distanza senza una ragione logica (:loris

, così come ammazzo gli arcieri di vedetta senza che questi mi vedano passargli davanti... Aggiungo anche che l'IA spesso è troppo permissiva sullo stealth (della serie: ti sgamano, ma hai comunque quei 2 secondi buoni per l'attacco furtivo, cosa poco sensata secondo me... Se vieni visto e riconosciuto l'attacco furtivo deve essere disabilitato)..
Appigli ce ne sono sempre tanti, il
problema (grosso per me!) sono le animazioni (e la precisione delle stesse), che spesso fanno fare al (mio) Talion salti, balzi, e scalate che non volevo che facesse... Su sto punto (animazioni) secondo me hanno peggiorato parecchio.
Per sintetizzare (non era mia intenzione walltextare
): sul level design non mi trovo d'accordissimo, sul resto (dei difetti) quoto