La vita di un ESSERE UMANO è paragonabile a quella di un ANIMALE?

• Autore discussione Autore discussione Chen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Secondo me è sbagliato fare una classifica.

Ogni essere vivente segue la sua natura e si evolve.

L'uomo è capace di dominare le altre specie animali e lo fa, secondo la sua natura.

L'uomo ha anche la capacità di porsi dei quesiti esistenziali,come se sia giusto dominare altre specie animali e cibarsene.

L'evoluzione del pensiero umano porterà , forse, ad abbandonare l'usanza di mangiare animali come ha abbandonato, o sta gradualmente abbandonando, l'usanza di amazzare tribù nemiche composte da altri uomini.

Dal punto di vista del concetto "vita" ogni cosa che respira pianta,animale o uomo ha diritto di vivere,dal punto di vista di "regola di sopravvivenza"il più forte mangia il più debole,e questo potrei estenderla alla incivile società occidentale,dove il diritto alla vita si mette solo se c'è uno scopo di guadagno,ma in generale concordo nel dire che tutti abbiamo diritto di vivere,purtroppo mi piace mangiare la carne, e quindi anch'io sono colpevole nel mangiare carne rossa e bianca:sisi:

Se dovessi scegliere pero' opterei per l'umano,ma sarei infelice di aver sacrificato l'animale. Votato altro

Ultima modifica:
Dal punto di vista del concetto "vita" ogni cosa che respira pianta,animale o uomo ha diritto di vivere,dal punto di vista di "regola di sopravvivenza"il più forte mangia il più debole,e questo potrei estenderla alla incivile società occidentale,dove il diritto alla vita si mette solo se c'è uno scopo di guadagno,ma in generale concordo nel dire che tutti abbiamo diritto di vivere,purtroppo mi piace mangiare la carne, e quindi anch'io sono colpevole nel mangiare carne rossa e bianca:sisi:Se dovessi scegliere pero' opterei per l'umano,ma sarei infelice di aver sacrificato l'animale. Votato altro
eheh per un attimo credevo di aver letto che preferivi la carne dell'umano,pensa ci ho fatto anche due risate!:rickds:

eheh per un attimo credevo di aver letto che preferivi la carne dell'umano,pensa ci ho fatto anche due risate!:rickds:
:rickds: capita(nello sbagliare,non sono cannibale:rickds:).Comunque per me vale la vita di tutti,pero'allo stesso tempo mi dispiace che muoia un animale per far mangiare me

Ultima modifica:
O i cacciatori, bracconieri e tutti quelli che ammazzano animali per divertimento.
Lo sapevo che il genio sarebbe arrivato prima o poi.

Alcuni volevano lapidare il vicino e mi sa che si beccò anche una denuncia :asd:
Ecco, secondo me le leggi vigenti in Italia sulla tutela degli animali sono di una stupidità colossale.

Fino a 4 anni di reclusione se uccido un cane, Cristo santo. :rickds:

Ma fammi pagare un risarcimento/multa o una roba del genere, come gli è venuta in mente quest'idea, boh.

Ecco, secondo me le leggi vigenti in Italia sulla tutela degli animali sono di una stupidità colossale.

Ma fammi pagare un risarcimento/multa o una roba del genere, come gli è venuta in mente quest'idea, boh.

Dipende dalle situazioni. Se uno uccide un cane per divertimento è giusto che non se la cavi con una multa. Così come non è giusto che sia arrestato se lo uccide per non farsi sbranare :asd:

Adesso si emigra sulla caccia?:morris82:

Io non sono un cacciatore,ma al tempo come tiratore ero abbastanza preciso,con armi militari intendo. se dovessi andare a caccia mi porterei un M60 e bombe a mano. Con le bombe a mano a 30 metri centrai un paletto preciso mandandolo in mille pezzi. sarebbe fenomenale in questo modo,quanti cinghiali mi mangerei!!:nev:

Ma la caccia non mi piace nulla,ma onestamente se uno va a caccia e mangia la selvaggina non ci vedo nulla di male. Se dovessi tirare ad un cinghiale onestamente non lo farei,sono di cuore tenero e lo lascierei andare. Ma non per questo se amici mi portano carne di cinghiale appena ucciso e poi cucinato,un bel piatto me lo gusterei con molto piacere.

Eh sì perché ne rimane di cinghiale da mangiare, con le bombe a mano :.bip:

Assolutamente la vita umana è molto più importante. Una persona crea legami, ed è conscia di crearne e averne, oltre che di interagire attivamente e consapevolmente col mondo circostante, quindi la sua vita vale di più.

Eh sì perché ne rimane di cinghiale da mangiare, con le bombe a mano :.bip:
E quel poco che rimane dev'essere una goduria con frammenti e schegge metalliche.:sisi:

- - - Aggiornato - - -

Secondo me è sbagliato fare una classifica.Ogni essere vivente segue la sua natura e si evolve.

L'uomo è capace di dominare le altre specie animali e lo fa, secondo la sua natura.

L'uomo ha anche la capacità di porsi dei quesiti esistenziali,come se sia giusto dominare altre specie animali e cibarsene.

L'evoluzione del pensiero umano porterà , forse, ad abbandonare l'usanza di mangiare animali come ha abbandonato, o sta gradualmente abbandonando, l'usanza di amazzare tribù nemiche composte da altri uomini.
Sta diventando anche un'esigenza pratica visto che sfamare con la sola carne 7 miliardi di individui è un'impresa sempre più ardua.

Ultima modifica da un moderatore:

Illuminami tu, genio :)

Quindi quelli che maltrattano e ammazzano gli animali per "divertimento" dovrebbero avere una multa?

Giusto cosi, avanti tutta.

Se dovessi tirare ad un cinghiale onestamente non lo farei,sono di cuore tenero e lo lascierei andare. Ma non per questo se amici mi portano carne di cinghiale appena ucciso e poi cucinato,un bel piatto me lo gusterei con molto piacere.
Digli di portartene di più perchè di questo passo oltre all'emergenza migranti rischiamo pure l'emergenza cinghiali :asd:

Digli di portartene di più perchè di questo passo oltre all'emergenza migranti rischiamo pure l'emergenza cinghiali :asd:
Io sfodererei l'Howitzer :sisi:

Ma non arriverei a parlare di dominio sulle altre specie o intelligenzia o chissà cos'altro.

Il ragionamento è molto più semplice e tutto il resto è costruito sopra a questo.

La vita di un uomo vale di più della vita di un altro essere perchè io sono un uomo.

Parlare di dominio o di avanzamento intellettuale o di altre cose sarebbe come a dire che "si, la vita umana vale di più in maniera oggettiva, universale".

Invece un altro essere, uno scoiattolo tipo, anche se più stupido direbbe "ok, gli uomini sono più intelligenti di noi, ma se dovessi scegliere sceglierei di salvare uno scoiattolo perchè è un mio simile."

Ognuno salvaguarda la propria specie, indipendentemente da dove si posiziona nella catena del cibo.

Illuminami tu, genio :)
Quindi quelli che maltrattano e ammazzano gli animali per "divertimento" dovrebbero avere una multa?

Vabbè, ma le isole Faer Oer non si danno alla pesca selvaggia tanto per divertimento, oggi come oggi, ma soprattutto per sopravvivenza. Non hanno nulla se non l'oceano e in un qualche modo devono pur trovare i soldi per mandare avanti la baracca.

Poi okay, anche a me quello scempio disturba, specie nelle modalità. Però ai faroesi,agli inuit e ad altri popoli che devono fare della pesca il loro esclusivo business spezzerei una lancia (non quella che usano per cacciare:rickds:).

"ok, gli uomini sono più intelligenti di noi, ma se dovessi scegliere sceglierei di salvare uno scoiattolo perchè è un mio simile."
No ed è per questo che le specie autoconsapevoli stanno sopra.

Scusatemi,domenica vado dalla mia suocera,lei che tipo di mammifero è? Come la valuto?:pffs:

PS: fa dei mangiarini così buoni che vi inviterei tutti da lei!:gab:

Vabbè, ma le isole Faer Oer non si danno alla pesca selvaggia tanto per divertimento, oggi come oggi, ma soprattutto per sopravvivenza. Non hanno nulla se non l'oceano e in un qualche modo devono pur trovare i soldi per mandare avanti la baracca.Poi okay, anche a me quello scempio disturba, specie nelle modalità. Però ai faroesi,agli inuit e ad altri popoli che devono fare della pesca il loro esclusivo business spezzerei una lancia (non quella che usano per cacciare:rickds:).
Non è proprio cosi però eh :asd:

Parliamo di balene e altri animali protetti in tutta Europa.

http://www.iene.mediaset.it/puntate/2016/03/24/casciari-l%E2%80%99europa-che-uccide-delfini-e-balene_9783.shtml

"Non ne abbiamo bisogno, ma è una tradizione"

a303006f7bbd47f72651746b2a9947a8_10076.png

Lo so che anche l'uomo è un animale, ma era per intenderci.

Voi che ne pensate?

Eh, boh, non saprei rispondere ad una domanda del genere.

Diciamo che l'unico motivo per cui io possa concepire la morte di un animale è per nutrirsene, ma anche quella è una morte non necessaria, dunque sono comunque un ipocrita perché nulla mi vieta di diventare vegano e non partecipare alla morte di esseri viventi senzienti.

Poi gli animali allevati negli allevamenti intensivi (che sono la maggioranza), fanno veramente una vita orribile.

Però la morte di un animale per altri motivi non la concepisco, nemmeno per quanto riguarda la ricerca scientifica, ma anche qua sarei ipocrita perché alla fine di farmaci ne abbiamo fatti tutti uso e probabilmente questi saranno stati testati tutti su animali.

Per quanto mi riguarda nel 2016 penso che ci siano altri modi per eliminare la ricerca scientifica sugli animali (chessó utilizzando tessuti umani in laboratorio o passando direttamente alla ricerca umana utilizzando i carcerati condannati per i peggiori crimini come cavie.)

Per il resto non posso concepire la morte di animali per i nostri ridicoli capricci, non posso concepire che molte note aziende che producono mangimi animali e altre note aziende che producono cosmetici di bellezza facciano i peggiori test sugli animali, dovrebbero vietarglielo per legge.

Il fatto che ce ne freghi un cavolo della vita di un animale è una specie di razzismo, il termine giusto è specismo, dal momento che sappiamo che provano dolore come e forse anche più di noi dato che hanno un sistema nervoso complesso (chi più e chi meno in base alla classe animale) e dal momento in cui siamo certi che anche molti animali sviluppino sentimenti.

Dal momento che noi esseri senzienti sappiamo questo e ce ne fregiamo reputandoci superiori, siamo specisti.

Detto ciò, per me anche la vita di un essere umano può valere meno di 0, esiste il diritto alla vita, ma secondo me è un diritto che una persona può perdere in base alle azioni che compie e se si tratta di un pericolo pubblico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro