La vita di un ESSERE UMANO è paragonabile a quella di un ANIMALE?

• Autore discussione Autore discussione Chen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non credo che alle piante piacca essere assassinate. Ma per i vegani sarebbe un discorso torppo strano, poi dovrebbero mangiare solo l'aria.(e anche li ucciderebbero degli esseri viventi)
[WIKI]Respirianesimo[/WIKI]

Non credo che alle piante piacca essere assassinate. Ma per i vegani sarebbe un discorso torppo strano, poi dovrebbero mangiare solo l'aria.(e anche li ucciderebbero degli esseri viventi)
- - - Aggiornato - - -

No non trollo, ti do l'unica risposta che mi sembra sensata ad un "sono egoista, la razza umana puoi anche estinguerti bla bla bla!". Sei un vero ribelle.
Beh perché immagino che a te invece importi molto se tra qualche secolo la razza umana cesserá di esistere.

A me no :asd: E non fa ribelle, l'ho descritto nel dettaglio nella pagina prima il ragionamento ontologico che ci sta dietro.

Beh perché immagino che a te invece importi molto se tra qualche secolo la razza umana cesserá di esistere.A me no :asd: E non fa ribelle, l'ho descritto nel dettaglio nella pagina prima il ragionamento ontologico che ci sta dietro.
azz, perfino "ragionamento ontologico". Come usare paroloni a caso.

Fai prima a dire che "a me che caxxo frega fraté yo, w gli animali, abbasso gli uomini brutti e cattivi bla bla bla" che cercare di metterci dentro i paroloni e la filosofia.

Ultima modifica da un moderatore:
E tu fai prima ad andare una pagina indietro e leggere, ma io non so che dirti :rickds:

E si, sono andato a scuola e quindi conosco il significato della parola ontologico, non mi sembra di parlare aramaico buon signore.

Che mondo triste quello in cui venite uccisi perchè quello che vi doveva salvare ha preferito il suo gatto a voi.... .
Rispetto alla mia gatta per me tu puoi morire anche in questo istante. Senza offesa eh, ti ricordero' come un buon uomo.

E tu fai prima ad andare una pagina indietro e leggere, ma io non so che dirti,
Ho letto il sermone. E non l'ho quotato visto che non era nel discoso da cui sei partito nel quotarmi.

Se voi farti passare per filosofo, magari pure nichilista, contento tu. Forse aggiungere i paroloni ti autoeleva i post.

La coscienza è esattamente quella cosa che ti causerebbe il senso di colpa in caso di non-azione. Moralmente corretto un corno per me, TUTTO è un atto egoistico, pure dare tutti i propri averi in beneficenza e passare la vita ad aiutare gli altri, si ambisce ad un posto privilegiato in paradiso o a qualcos'altro perchè l'essere umano è ontologicamente costruito per non compiere mai qualcosa che vada contro il proprio interesse. :asd:

Tutto questo per quello che è il mio personalissimo punto di vista eh, non voglio convincere nessuno :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Nel "aiuti perchè ti aspetti di essere aiutato" ci vedi istinto, io ci vedo ne più ne meno di un azione egoistica con un fine ben preciso :asd: Gli animali sono invece più "puri" perchè un fine non lo hanno, non consciamente almeno, e mi è sempre sembrata una cosa tanto nobile :asd: Si che poi in realtà anche loro sono stati semplicemente nati così e quindi di nobile c'è proprio poco, ma vabbè :rickds:
Mi quoto per ravvivare la discussione :fiore:

- - - Aggiornato - - -

Ho letto il sermone. E non l'ho quotato visto che non era nel discoso da cui sei partito nel quotarmi.Se voi farti passare per filosofo, magari pure nichilista, contento tu. Forse aggiungere i paroloni ti autoeleva i post.
Non mi frega una mazza di passare per filosofo, mi frega di non essere fatto passare per " a me che caxxo frega fraté yo, w gli animali, abbasso gli uomini brutti e cattivi bla bla bla" quando dietro quello che dico c'è un ragionamento ben preciso.

Se non ti piace quel ragionamento ti prego di argomentarne i motivi perchè i forum servono appunto a questo piuttosto che a sfottere/provocare con post tipo quello prima di quello che sto quotando.

Poi se al posto di ontologico vuoi che scriva "profonda natura delle cose" a me sta bene uguale, ti ripeto che sono andato a scuola ed è una parola presente sul dizionario :asd:

L'unica cosa che regola la mia vita è l'egoismo, e personalmente ed egoisticamente della mia razza non me ne frega niente :ahsisi:
Curiosità mia: della razza umana non ti importa niente ma di quella animale sì? Perchè?

Non mi frega una mazza di passare per filosofo, mi frega di non essere fatto passare per " a me che caxxo frega fraté yo, w gli animali, abbasso gli uomini brutti e cattivi bla bla bla" quando dietro quello che dico c'è un ragionamento ben preciso.

Se non ti piace quel ragionamento ti prego di argomentarne i motivi perchè i forum servono appunto a questo piuttosto che a sfottere/provocare con post tipo quello prima di quello che sto quotando.
Bhe per me passi per quello, magari sbagli qualcosa.

Ma sei tu che mi quoti.

Curiosità mia: della razza umana non ti importa niente ma di quella animale sì? Perchè?
" a me che caxxo frega fraté yo, w gli animali, abbasso gli uomini brutti e cattivi bla bla bla"

Ma chi ha mai detto che mi importa di quella animale, io guardo al mio come tutti gli esseri umani :asd:

- - - Aggiornato - - -

Bhe per me passi per quello, magari sbagli qualcosa.Ma sei tu che mi quoti.

" a me che caxxo frega fraté yo, w gli animali, abbasso gli uomini brutti e cattivi bla bla bla"
Si ma ragazzo mio te sei un mod, non è il modo di sfottere e fare flame :ahsisi:

Ma chi ha mai detto che mi importa di quella animale, io guardo al mio come tutti gli esseri umani :asd:
Da quanto hai scritto: tu. Hai chiaramente detto che preferiresti una vita animale a quella umana. Questo implica che come minimo tieni più agli animali che alle persone.

Si ma te trolli, io ti faccio un discorso serio sulla profonda natura dell'essere umano e dei motivi del suo agire e te mi dai del ribelle dai :rickds:
- - - Aggiornato - - -

Nessuno ha attribuito niente agli animali, e non vedo perchè mussolini vs gatto abbia poco senso laddove Mussolini è un umano e il gatto è un gatto :asd:

Se per te è una roba triste lasciar morire gente che merita di morire per salvare esseri che per quanto intellettualmente inferiori non ti hanno fatto niente di male non so che dirti, io riesco solo a pensare che se c'è un gatto e una persona sulle rotaie l'unico che può aver architettato questo piano malvagio e contorto è un altro essere umano che deve morire male :patpat:

E io mi chiedo veramente come fate a vivere in questo millennio ed avere una buona visione della razza umana tra canale 5 e youtube :patpat:

P.S. Al posto i Mussolini dell'esempio ci possiamo mettere uno qualunque dei milioni di individui poco raccomandabili che la storia ha conosciuto: Hitler, Mussolini, Stalin, e poi sono ignorante in storia quindi proseguite voi la lista ;p
Non ha senso perchè su una domanda generale crei un caso specifico per darti ragione da solo, digressione totalmente inutile.

Giustamente conosci passato presente futuro di ogni persona e sai se merita o meno di morire confrontato ad un cane, trolli veramente male eh :asd: discorsi senza senso :asd:

Da quanto hai scritto: tu. Hai chiaramente detto che preferiresti una vita animale a quella umana. Questo implica che come minimo tieni più agli animali che alle persone.
E' una considerazione a sentimento, non dettata dal ragionamento logico. :sisi:

A sentimento ho una bassa considerazione della razza umana e una considerazione neutra delle altre specie :sisi:

Il ragionamento logico è invece che l'uomo è egoista e guarda sempre e solo al suo recinto, indipendentemente da tutto. E nel mio recinto ci sono poche persone e tanti animali comunque quindi resto relativamente coerente :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Non ha senso perchè su una domanda generale crei un caso specifico per darti ragione da solo, digressione totalmente inutile.
Giustamente conosci passato presente futuro di ogni persona e sai se merita o meno di morire confrontato ad un cane, trolli veramente male eh :asd: discorsi senza senso :asd:
Io ti do un caso specifico e dico che i casi vanno considerati uno ad uno.

Altri dicono uomo>animale e quello è un assoluto.

E' una considerazione a sentimento, non dettata dal ragionamento logico. :sisi:A sentimento ho una bassa considerazione della razza umana e una considerazione neutra delle altre specie :sisi:

Il ragionamento logico è invece che l'uomo è egoista e guarda sempre e solo al suo recinto, indipendentemente da tutto. E nel mio recinto ci sono poche persone e tanti animali comunque quindi resto relativamente coerente :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Io ti do un caso specifico e dico che i casi vanno considerati uno ad uno.

Altri dicono uomo>animale e quello è un assoluto.
L'uomo è egoista?! E l'animale no? Non ho capito come si possa avere considerazione dell'uomo minore a quella dell'animale. L'animale è praticamente la versione dell'uomo che probabilmente odi: violenta se l'istinto glielo detta, ed egoista al 100%.

L'uomo è egoista?! E l'animale no? Non ho capito come si possa avere considerazione dell'uomo minore a quella dell'animale. L'animale è praticamente la versione dell'uomo che probabilmente odi: violenta se l'istinto glielo detta, ed egoista al 100%.
L'uomo é egoista, mai detto che questo é un male.

É fatto cosí, cosí come tutti gli animali sono fatti come sono fatti.

E si, in tutta sta discussione io ribadisco la mia posizione per cui la domanda stessa non ha senso visto che il valore della vita é data dalla vita specifica e non é assolutizzabile.

- - - Aggiornato - - -

Continuate a presumere che se dico che le persone sono come sono questo dovrebbe rendere gli animali migliori, ma pure loro sono quello che sono... Non vedo il problema :rickds:

L'uomo é egoista, mai detto che questo é un male.É fatto cosí, cosí come tutti gli animali sono fatti come sono fatti.

E si, in tutta sta discussione io ribadisco la mia posizione per cui la domanda stessa non ha senso visto che il valore della vita é data dalla vita specifica e non é assolutizzabile.
Il che è molto diverso (diciamo quasi opposto) da quanto dicevi prima. Ora è specifica, prima era "meglio gli animali".

I sassi almeno si salvano? :morristend:

La cosa tragicomica è che l'essere umano è una piccola scoreggia rispetto la storia della terra, e sta pure distruggendo tutto. Sia la terra che sé stesso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro