La vostra situazione di vita

Pubblicità
No, sinceramente non mi riferisco a te Ryo...tu sai che vuoi e non mi sembra che ci stai troppo a pensare. In un modo o nell'altro il "non ho il tempo" che hai scritto all'inizio riassume bene il concetto dell'andare oltre e superare la depressione derivante dai confronti. Ti ho citato più che altro per il cane :asd: pensa che per ironia della sorte il mio pastore maremmano si chiamava Argo, come il cane di Ulisse, solo che ci siamo invertiti i ruoli...
Io ho un amico che sta in depressione, ma forte. Però si mette la, non si lava, non esce, non gli piace vedere un film, si stanca a fare qualsiasi cosa, non ha stimoli a fare niente, a parlare, a conoscere gente, ogni giornata per lui è una tortura, sembra infinita, e la notte non riesce a dormire, e non vede l'ora che diventi giorno. Ma anche di giorno è triste, perchè non vede l'ora che arrivi la sera perchè ogni ora per lui è una tortura. Mortacci tua dico, avessi io tutto il tuo tempo libero, datti una mossa cristo, non puoi perdere giorni della tua vita così, annoiato di tutto. Io sono il primo a dire che il mondo è un posto spietato, difficile, però che cavolo.

Io ho un amico che sta in depressione, ma forte. Però si mette la, non si lava, non esce, non gli piace vedere un film, si stanca a fare qualsiasi cosa, non ha stimoli a fare niente, a parlare, a conoscere gente, ogni giornata per lui è una tortura, sembra infinita, e la notte non riesce a dormire, e non vede l'ora che diventi giorno. Ma anche di giorno è triste, perchè non vede l'ora che arrivi la sera perchè ogni ora per lui è una tortura. Mortacci tua dico, avessi io tutto il tuo tempo libero, datti una mossa cristo, non puoi perdere giorni della tua vita così, annoiato di tutto. Io sono il primo a dire che il mondo è un posto spietato, difficile, però che cavolo.
Duole dirlo, ma evidentemente non ha sofferto abbastanza da capire il valore del tempo, il che non significa per forza fare qualcosa, ma apprezzare ciò che si fa.

La mia ragazza non sa quello che vuole ed è indecisa.Fortunatamente a lavoro non sono indecisi e sanno quello che vogliono:contratto non rinnovato,arrivederci.

Gli deve arrivare il "tic" nel cervello che lo faccia muovere per uscire da questa condizione apatica, è il primo passo per riuscire a stare meglio e vivere la vita in modo normale.

E'una cosa semplice, ma se stai in uno stato del genere è come dover scalare l'Everest camminando al contrario.

Ultima modifica da un moderatore:
Gli deve arrivare il "tic" nel cervello che lo faccia muovere per uscire da questa condizione apatica, è il primo passo per riuscire a stare meglio e vivere la vita in modo normale.
E'una cosa semplice, ma se stai in uno stato del genere è come dover scalare l'Everest camminando al contrario.
Gli abbiamo consigliato di andare a lavorare, pure i suoi (che lo hanno viziato molto, e questi sono i risultati, cresci e non sai fare un *****). Il problema è, chi se lo prende? :rickds:

Io credo che anche con tutto il peggio schifo di sto mondo quella sarà sempre e comunque la mia ancora di salvezza.

Film, telefilm e videogiochi. Nerd si, depresso no. Eccheccazzo :nfox:

Gli abbiamo consigliato di andare a lavorare, pure i suoi (che lo hanno viziato molto, e questi sono i risultati, cresci e non sai fare un *****). Il problema è, chi se lo prende? :rickds:
Deve essere lui a "svegliarsi", se proprio non riesce a farlo da solo deve cercare un aiuto esterno per trovare la causa del malessere...non voglio offendere la professione, ma per me sono tutte cazzate.

"La forza" di rialzarsi la abbiamo già in noi stessi e siamo noi a doverci sistemare.

Spronatelo a fare sport, corsa, yoga, calcetto, basket è cosa buona, come si suol dire "mens sana in corpore sano"

O lo prendete di forza una sera, e lo fate ubriacare di birra :trollface:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro