Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Rendere un editor user friendly ma lasciare la possibilità di avere delle personalizzazioni di tale portare con la possibilità addirittura di creare giochi interi è letteralmente impossibileSe fosse stato qualcosa di più grande e strutturato ci avrei fatto più di un pensiero.
Mi sarebbe piaciuto un editor che avesse permesso di costruire, o ricostruire, i classici Nintendo con grafica aggiornata, ovviamente facilitato e user friendly nel pieno spirito Nintendo.
Questo invece non mi dice nulla.
mi spiego meglio perché penso la mia idea non sia nulla di irraggiungibile.Rendere un editor user friendly ma lasciare la possibilità di avere delle personalizzazioni di tale portare con la possibilità addirittura di creare giochi interi è letteralmente impossibile![]()
E se devi fare un platform già non va più bene, o un RPG? Gioco di corse?mi spiego meglio perché penso la mia idea non sia nulla di irraggiungibile.
Mi piacerebbe un editor che innanzitutto mi mettesse davanti a scelte guidate però personalizzabili. Mettiamo che voglia fare un Hyrule Field zeldiano. Per prima cosa seleziono una campagna già creata da loro ma generic e spoglia. Posso scegliere il meteo, l'ora del giorno con la luce conseguente e ogni quanto scadenzare le variazioni del caso, dove mettere le colline già da loro preparate e di varia forma o un castello generic di cui però posso variare alcune componenti tipo la forma dei torrioni (tra un ventaglio di opzioni) o il numero delle torri. Poi c'è l'editor dei nemici che si rifanno a quelli classici ma sono personalizzabili un minimo e lo stesso vale per Link che ha una base di fondo ma lo si può modificare in diverse componenti. Scelgo dove mettere gli alberi (pino o platano? scelgo io ma non lo devo modellare da 0), scelgo dove mettere un fiume e che corso deve avere, ecc...
Non devo partire da 0, ho molti elementi con molte opzioni, sta a me decidere come sfruttarle
Ma infatti sarebbe bello ci fossero proprio delle sottocategorie, editor di Zelda, di Mario, di Smash, ecc... non punto poi al gioco completo, lo vedo più come un involucro da creare in cui giusto far scorazzare il protagonista con interazioni basicheE se devi fare un platform già non va più bene, o un RPG? Gioco di corse?
Quello non è un editor generale, ma solo uno specifico per una tipologia di gioco, che non ti permette quindi di replicare i vari classici Nintendo.
Poi la si sta facendo molto facile, ci sono anche le variabili come il comportamento degli NPC per il proseguimento della storia, tutte le variabili da tenere in considerazione sulla progressione... un prodotto del genere esiste... e sono gli engine di sviluppo dei giochi
Nope, mai digitale, preordinato da amazon sol levanteVa beh, proprio questo sembra essere il titolo ideale da avere sempre a portata di mano, e in digitale costa pure meno![]()
In America la confezione dovrebbe esserci, non si sa però se con codice o cartuccia (ancora like a Capcom)Ma veramente niente retail da noi
Stessa cosa per America?
È sviluppato dai retro studiosIl genere non fa per me, lo prenderei solo per vedere le creazioni altrui (per quello però c'è YouTube, come per Dreams e Mario Maker).
Chi lo ha sviluppato? Spero non abbiano tolto risorse ad altri progetti per questo. Il nome poi che è? Fantasia zero![]()
È sviluppato dai retro studios
No scherzo, è lo stesso team di RingFit e Labo (infatti è nato da un Software che era già presente nel set VR, ma espanso notevolmente e con funzionalità di condivisione)
Pare essere la mascotte di Retro... un po' come quella specie di alieno con la faccia da uovo di Next Level GamesMa a pensarci la mano del robottino che si intravedeva nella foto si è saputo cosa fosse? non ricordo![]()