L'angolo del lettore acquisti recenti, commenti e consigli

Hai saltato a piè pari? Non te la sentivi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Troppa roba:sadfrog: Zero voglia di studiare:sadfrog: Sono una *****//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

- - - Aggiornato - - -

Seriamente, penso di aver trovato la mia bestia nera. Ed in teoria dovrebbe essere una delle cose che più mi attira, la letteratura americana. Sarà che il prof ci ha messo tanta di quella roba totalmente inutile (psicogenealogia, ho detto tutto), ma davvero faccio fatica a trovare gli stimoli per prepararlo come si deve. Vedremo come mi girerà a febbraio.

Ultima modifica:
Troppa roba:sadfrog: Zero voglia di studiare:sadfrog: Sono una *****//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
- - - Aggiornato - - -

Seriamente, penso di aver trovato la mia bestia nera. Ed in teoria dovrebbe essere una delle cose che più mi attira, la letteratura americana. Sarà che il prof ci ha messo tanta di quella roba totalmente inutile (psicogenealogia, ho detto tutto), ma davvero faccio fatica a trovare gli stimoli per prepararlo come si deve. Vedremo come mi girerà a febbraio.
Ti capisco, purtroppo durante le vacanze c'è questo rischio, io devo spicciarmi perché ho un esame a fine gennaio e non ho studiato molto :sad2:

Magari appunto non ti attira per tutta questa roba inutile messa tanto per riempire il programma... ma di cosa tratta la psicogenealogia?

Sono pochi indizi...sicuro di non ricordarti qualche altro dettaglio? Anche il più insignificante? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
mi pare che alla fine lui realizzasse che non voleva davvero che il padre guarisse...

purtroppo non ricordo altro, ma è da parecchio che mi scervello per capire che libro sia.

E' una branca degli studi psicologici che tratta di come, nella storia della famiglia, ci siano delle ripetizioni legate all'inconscio familiare. Es: nonna e madre che muoiono alla stessa età.

Sostanzialmente questa roba è stata ficcata dal prof nel programma perché Poe e Melville, due degli autori che dobbiamo studiare, hanno avuto rapporti difficili col padre. L'odio.

Ultima modifica:
Preso Michele Strogoff di Jules Verne.

1318.gif

Ciao ragazzi, Volevo parlarvi di una cosa.

Vedo gente a destra e a sinistra, sopratutto quando mi fermo nelle librerie, che parla benissimo del signore degli anelli dicendo che è un capolavoro fatto da qualche *** e venerandolo come non so cosa.

Io sono un amante dei libri fantasy e solo da qualche anno ho iniziato a leggerli.

Tempo fa trovai in offerta i primi 3 libri del signore degli anelli in offerta e così decisi di prenderli.

Non sono mai riuscito a completare il primo libro, poiché lo trovo estremamente noioso e pieno di dettagli che possono pure piacere, ma a me non fanno altro che annoiare.

Volevo chiedervi, secondo voi, sono io che non ho mai capito niente di letteratura o c'è qualcun altro che non che ha provato le mie stesse cose?

Vedo gente a destra e a sinistra, sopratutto quando mi fermo nelle librerie, che parla benissimo del signore degli anelli dicendo che è un capolavoro fatto da qualche *** e venerandolo come non so cosa.

Io sono un amante dei libri fantasy e solo da qualche anno ho iniziato a leggerli.

Tempo fa trovai in offerta i primi 3 libri del signore degli anelli in offerta e così decisi di prenderli.

Non sono mai riuscito a completare il primo libro, poiché lo trovo estremamente noioso e pieno di dettagli che possono pure piacere, ma a me non fanno altro che annoiare.

Volevo chiedervi, secondo voi, sono io che non ho mai capito niente di letteratura o c'è qualcun altro che non che ha provato le mie stesse cose?
XibUqbD.gif

"Il Signore Degli Anelli" va lodato e venerato fino alla fine dei tempi ed oltre. Prova a dargli un'altra occasione, è da lì che è nato tutto quello che gli autori di oggi usano nei loro libri Fantasy.

Ultima modifica da un moderatore:
meritatissimo!:cat:

Buongiorno ragazzi, volevo chiedervi un parere.

Purtroppo 3 giorni fa mio cugino mi ha rotto il vecchio kindle e adesso non funziona più (glielo avevo prestato). Mi ha ridato i soldi (anche se io non ho voluto però mia zia poi mi ha fatto una ricarica postepay) e vorrei a questo punto fare un upgrade per prendermi il paperwhite e regalare semmai il nuovo Kindle, sperando nella garanzia, a mio cugino.

Avete qualche esperienza in merito? Cosa potete consigliarmi tra il classico Kindle a 59 euro e l'altro a 129? Grazie a tutti per le risposte. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Buongiorno ragazzi, volevo chiedervi un parere. Purtroppo 3 giorni fa mio cugino mi ha rotto il vecchio kindle e adesso non funziona più (glielo avevo prestato). Mi ha ridato i soldi (anche se io non ho voluto però mia zia poi mi ha fatto una ricarica postepay) e vorrei a questo punto fare un upgrade per prendermi il paperwhite e regalare semmai il nuovo Kindle, sperando nella garanzia, a mio cugino.

Avete qualche esperienza in merito? Cosa potete consigliarmi tra il classico Kindle a 59 euro e l'altro a 129? Grazie a tutti per le risposte. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Guarda qui, è più probabile che la tua richiesta venga notata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pnghttp://forum.spaziogames.it/board/threads/365317-eBook-reader-e-lettori-di-e-book-(KINDLE-KOBO-CYBOOK-Sony-PRS-505-etc-)

La Caffetteria del Poeta... | Buon Anno Nuovo Ragazzi!

Buongiorno ragazzi, volevo chiedervi un parere. Purtroppo 3 giorni fa mio cugino mi ha rotto il vecchio kindle e adesso non funziona più (glielo avevo prestato). Mi ha ridato i soldi (anche se io non ho voluto però mia zia poi mi ha fatto una ricarica postepay) e vorrei a questo punto fare un upgrade per prendermi il paperwhite e regalare semmai il nuovo Kindle, sperando nella garanzia, a mio cugino.

Il posto migliore è qui http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=365317

Comunque, quel che so io, di rilevante, cambia solo che il paperwhite ha la luce, che comunque è una gran cosa in più. Da notare che non è come la luce dei tablet, ma come una luce che arriva da dietro le spalle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato utilizzando Tapatalk

Edit: leroi è più veloce a trovare i link :hard:

Ti ringrazio molto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

- - - Aggiornato - - -

Il posto migliore è qui http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=365317Comunque, quel che so io, di rilevante, cambia solo che il paperwhite ha la luce, che comunque è una gran cosa in più. Da notare che non è come la luce dei tablet, ma come una luce che arriva da dietro le spalle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato utilizzando Tapatalk

Edit: leroi è più veloce a trovare i link :hard:
Grazie mille! Ho provveduto a postare nel topic apposito (che non riuscivo a trovare). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

XibUqbD.gif

"Il Signore Degli Anelli" va lodato e venerato fino alla fine dei tempi ed oltre. Prova a dargli un'altra occasione, è da lì che è nato tutto quello che gli autori di oggi usano nei loro libri Fantasy.
Finisco l'ultimo libro della saga di Harry Potter e proverò a dargli un'altra opportunità.

Ti farò sapere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Beh Il signore degli anelli utilizza un registro estremamente e volutamente elevato, si prende i suoi tempi per narrare e non esita a scendere nei più piccoli particolari quando lo ritiene necessario. E' un'epopea ad amplissimo respiro, malgrado il successo è tutto fuorché un'opera commerciale. Quindi ciò che dici è perfettamente plausibile. Se ti piace il genere non puoi non apprezzare la saga che in pratica ne ha posto le basi, e che ha creato un mondo tanto complesso e vivo da mantenere intatti meraviglia e fascino attraverso i decenni; se al contrario il fantasy non ti dice nulla e la forma non ti entusiasma, non ci sono ragioni per cui dovresti amarlo. Io una possibilità gliela darei assolutamente, ma se non ti piace non ti piace, mica sei obbligato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

P.S.: E' stato il primo libro ad entrare a far parte della neonata hall of fame di sezione, fai un po' te. :rickds:

mi pare che alla fine lui realizzasse che non voleva davvero che il padre guarisse...purtroppo non ricordo altro, ma è da parecchio che mi scervello per capire che libro sia.
Ho provato a dare un'occhiata in giro, ma mi spiace è come cercare di cavare un ago dal pagliaio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Beh Il signore degli anelli utilizza un registro estremamente e volutamente elevato, si prende i suoi tempi per narrare e non esita a scendere nei più piccoli particolari quando lo ritiene necessario. E' un'epopea ad amplissimo respiro, malgrado il successo è tutto fuorché un'opera commerciale. Quindi ciò che dici è perfettamente plausibile. Se ti piace il genere non puoi non apprezzare la saga che in pratica ne ha posto le basi, e che ha creato un mondo tanto complesso e vivo da mantenere intatti meraviglia e fascino attraverso i decenni; se al contrario il fantasy non ti dice nulla e la forma non ti entusiasma, non ci sono ragioni per cui dovresti amarlo. Io una possibilità gliela darei assolutamente, ma se non ti piace non ti piace, mica sei obbligato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
P.S.: E' stato il primo libro ad entrare a far parte della neonata hall of fame di sezione, fai un po' te. :rickds:
In realtà, apparte il codice da vinci, ho letto soltanto fantasy.

E' un genere che mi appassiona molto, probabilmente dovuto dai vari anni passati sui videogames.

Ho letto diverse saghe e se c'è una cosa che ho notato è che prima di piacermi la storia, deve piacermi com'è scritto.

Il signore degli anelli sicuramente sarà stato e sarà un pilastro portante della letteratura fantasy, però come hai ben detto tende ad inserire anche i più piccoli particolari in ogni situazione.

Questo può essere un gran bel vantaggio,poiché lancia al 100% il lettore dentro la storia, però è proprio questa totale pignoleria nel voler specificare tutto che mi ha reso il libro noioso.

Ho letto le 3 trilogie del mondo emerso, i guardiani del giorno e della notte, la ragazza drago, cronache di narnia e qualche altra saga che mi sfugge.

La cosa che accomuna queste saghe è, probabilmente, sono più "banali" e giovanili rispetto ad un signore degli anelli.

Spero comunque, nella mia piccola cultura letteraria, di non sparare grosse fesserie :morristend:

In realtà, apparte il codice da vinci, ho letto soltanto fantasy.E' un genere che mi appassiona molto, probabilmente dovuto dai vari anni passati sui videogames.

Ho letto diverse saghe e se c'è una cosa che ho notato è che prima di piacermi la storia, deve piacermi com'è scritto.

Il signore degli anelli sicuramente sarà stato e sarà un pilastro portante della letteratura fantasy, però come hai ben detto tende ad inserire anche i più piccoli particolari in ogni situazione.

Questo può essere un gran bel vantaggio,poiché lancia al 100% il lettore dentro la storia, però è proprio questa totale pignoleria nel voler specificare tutto che mi ha reso il libro noioso.

Ho letto le 3 trilogie del mondo emerso, i guardiani del giorno e della notte, la ragazza drago, cronache di narnia e qualche altra saga che mi sfugge.

La cosa che accomuna queste saghe è, probabilmente, sono più "banali" e giovanili rispetto ad un signore degli anelli.

Spero comunque, nella mia piccola cultura letteraria, di non sparare grosse fesserie :morristend:
Nessuna fesseria, la "pesantezza" de Il signore degli anelli è un attributo innegabile del suo stile. Si tratta quindi di capire se questo stile ti piace o meno: i meriti sono indubitabili, ma certamente se uno è alla ricerca di una lettura un po' più leggera per puro svago potrebbe scoraggiarsi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro