L'angolo del lettore acquisti recenti, commenti e consigli

qualcuno ha letto i romanzi di evangelisti,tipo la saga di eymerich o la trilogia su Pantera o il ciclo piratesco?
Un mio collega ha letto la serie di Eymerich e me l'ha molto consigliata. Una specie di x-files rinascimentale o qualcosa del genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Prima o poi la leggerò anche io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ragazzi mi hanno regalato la "stanza della morte" di Jeffery Deaver qualcuno l'ha mai sentito o letto? me lo consigliate?

Un mio collega ha letto la serie di Eymerich e me l'ha molto consigliata. Una specie di x-files rinascimentale o qualcosa del genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPrima o poi la leggerò anche io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
da quel che ho capito si alternano 3 fasi,una nel periodo dell'inquisizione,una contemporanea ed una ambientata in un futuro remoto,non mi è chiara come le 3 cose si colleghino però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ho letto due libri della saga di Eymerich, il primo e Cherudek. Non malaccio (il secondo in particolare), ma non mi sono piaciuti moltissimo :kep88:

Ho letto due libri della saga di Eymerich, il primo e Cherudek. Non malaccio (il secondo in particolare), ma non mi sono piaciuti moltissimo :kep88:
motivo?stile di scrittura?o per la storia?

motivo?stile di scrittura?o per la storia?
Diciamo per un insieme di fattori più che per un motivo specifico. L'idea di base delle 3 linee temporali collegate secondo me é molto buona e originale, non mi é piaciuto molto il modo in cui ha sviluppato alcune trame e il modo in cui alcune si "intersecano". Ti consiglio di provarlo comunque, altri amici che l'hanno letto insieme a me sono rimasti molto soddisfatti

Tantissimi auguri di buona pasqua! Non magnate troppo! :hype:

Buona pasqua a tutti :gocciola:

Qualche giorno fa ho concluso Un amore di Dino Buzzati. E niente, io adoro come scrive quest'uomo, corrisponde in modo pressoché esatto al mio ideale di stile. La scelta delle parole, gli aggettivi!, il modo travolgente con cui utilizza l'asindeto, i destabilizzanti cambi di prospettiva, i flussi di coscienza, la precisione con cui trascrive emozioni sentimenti stati d'animo. Poi la semplicità del titolo, spiazzante. Ossessione, umiliazione, paranoia, attesa, gelosia, amore. Il libro è tutto nella testa di Antonio Dorigo, e qui il lettore si immerge. È sorprendentemente schietto, ogni preconcetto viene dolorosamente abbattuto, ogni schema mentale infranto. Potrebbe finire in qualunque momento, potrebbe non finire mai. Adoro.

Ora sotto con Cecità di José Saramago. Senza motivo preciso, ce l'avevo in casa e tant'è. Stile particolare, ci sto entrando. È straordinario come riesca a trasmettere il senso della cecità, non saprei bene come definirla, insomma è quasi fisicamente straniante. Aneddoto: letto prima di andare a dormire, sono proprio nel punto in cui l'epidemia inizia a diffondersi, al mattino mi sveglio e trovo solo mio padre in casa. Dice che mia sorella si è svegliata e aveva dolore ad un occhio, per cui mia madre l'ha accompagnata al pronto soccorso per un controllo. Ho vissuto una strana frazione di secondo. :rickds:

Buona pasqua, anche se in ritardo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

E ora pasquetta :icebad:

Inviato utilizzando Tapatalk

Finito 22/11/63 :tragic: mi sono accorto che i mallopponi da 700 e passa pagine non sono poi così male, se il libro è bello la lunghezza non pesa affatto e anzi credo che aiuti ad immergersi ancora di più nella storia.

E ora cosa leggo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif pensavo alla Century Trilogy di Follett o "Il Figlio" di Philipp Meyer. Qualcuno li ha letti? altri consigli?

Finito 22/11/63 :tragic: mi sono accorto che i mallopponi da 700 e passa pagine non sono poi così male, se il libro è bello la lunghezza non pesa affatto e anzi credo che aiuti ad immergersi ancora di più nella storia.E ora cosa leggo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif pensavo alla Century Trilogy di Follett o "Il Figlio" di Philipp Meyer. Qualcuno li ha letti? altri consigli?
Si vero, se scritti bene, scorrono velocemente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io ho letto la caduta dei giganti e mi è piaciuto, ma devi aver voglia di leggere un libro ambientato durante la prima guerra mondiale con intrecci tra 5 famiglie, tra nobili europei, famiglie più povere, americani arricchiti e così via //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque lo consiglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Altri libri in generale non saprei, dipende da cosa hai voglia di leggere:sisi:

Ho letto un volumetto con un alcuni racconti di Kafka, a partire da La metamorfosi che è il più famoso e quello dai significati maggiori. Poi ho letto La condanna e Il fochista oltre a Contemplazione, una raccolta di brevissimi racconti, alcuni soltanto poche righe, di cui però non ho capito il senso.

Finito 22/11/63 :tragic: mi sono accorto che i mallopponi da 700 e passa pagine non sono poi così male, se il libro è bello la lunghezza non pesa affatto e anzi credo che aiuti ad immergersi ancora di più nella storia.E ora cosa leggo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif pensavo alla Century Trilogy di Follett o "Il Figlio" di Philipp Meyer. Qualcuno li ha letti? altri consigli?
Io ti dire di continuare con King, ne ha scritti molti di mallopponi :rickds:

Mi piace troppo, ho appena iniziato Rose Madder, sempre suo, ci sta mettendo un po' ad ingranare, vedremo.

- - - Aggiornato - - -

Mi consigliate un libro di William Gibson? Non so proprio da quale iniziare. Non ho mai letto nulla di suo, credo.

Ultima modifica da un moderatore:
Si vero, se scritti bene, scorrono velocemente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io ho letto la caduta dei giganti e mi è piaciuto, ma devi aver voglia di leggere un libro ambientato durante la prima guerra mondiale con intrecci tra 5 famiglie, tra nobili europei, famiglie più povere, americani arricchiti e così via //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque lo consiglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Altri libri in generale non saprei, dipende da cosa hai voglia di leggere:sisi:

La trilogia di Follett mi ispira tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

cerco qualcosa di epico e con molte pagine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif pensavo anche a Limit di Schatzing //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La trilogia di Follett mi ispira tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
cerco qualcosa di epico e con molte pagine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif pensavo anche a Limit di Schatzing //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non conosco limit, ma la caduta dei giganti è storicamente epico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro