Ciao bella gente! mi sto avvicinando sono negli ultimi tempi con interesse al mondo della lettura, quindi mi sembra giusto sfruttare le vostre conoscenze decisamente superiori alle mie e scambiare qualche chiacchiera su ciò che ho letto e leggerò.
prima di tutto devo ringraziare Calvino se ho cominciato a leggere con costanza: era un futile pomeriggio e, accecato dalla noia, venni catturato da un libro esibito nella libreria di mia sorella: Il cavaliere inesistente. iniziai a leggere e dopo poco fu amore. in pochissimi giorni era finito e corsi ad acquistare altri libri di Calvino e, in generale, a leggere con poca sosta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
fra ciò che ho apprezzato finora: La metamorfosi di Kafka, molto opprimente e claustrofobico ma intrigante; Fight Club di Palahaniuk, letto perché il film è il mio film preferito e questo libro è diventato a sua volta uno dei miei libri preferiti (doveva essere destino), devo recuperare altre opere di questo autore, mi ha conquistato; Il barone rampante sempre di Calvino, capolavoro; Il ritratto di Dorian Gray di Wilde, sicuramente una bella storia ma non posso dirmi fan dello stile in sé, un po' troppo prolisso a tratti; Sei personaggi in cerca d'autore del grandissimo Pirandello.
oggi ho iniziato Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde, finora racconto apprezzabilissimo e non poco intrigante. in programma ho un sacco di roba da leggere (si ringrazia mia sorella per la collezione discreta che si ritrova) quindi non sarà l'ultima volta che ci beccheremo. ci si vede in sezione!