L'angolo del lettore acquisti recenti, commenti e consigli

Pubblicità
Hai letto anche Vent'anni dopo e Il visconte di Bragelonne? Te lo chiedo perché ho visto che è possibile acquistare la trilogia completa, quindi un pensierino al riguardo non mi dispiacerebbe affatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Vent anni dopo lo iniziai ma non lo finii.. Il visconte no

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Salve ragazzi, dopo un mesetto in cui non ho letto quasi nulla a causa di vari impegni, ho deciso di riprendere e dato che 1Q84 non mi sta prendendo molto ho una richiesta da farvi: potreste elencarmi i libri imperdibili che sono usciti nel 2014 e nel 2015? Magari ci do uno sguardo e poco alla volta ne recupero qualcuno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Il cartello di Don Winslow

Atti osceni in luogo privato di Marco Missiroli

Così ha inizio il male di Javier Marias

Ah se vuoi leggere Il cartello, leggi prima il prequel Il potere del cane //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Mi hai incuriosito su Saramago, vedo che lo stai portando avanti. Io lessi solo Cecità, ma la voglia di approfondirlo è tanta.
Leggiti Il vangelo secondo Gesù Cristo di Saramago //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il cartello di Don WinslowAtti osceni in luogo privato di Marco Missiroli

Così ha inizio il male di Javier Marias

Ah se vuoi leggere Il cartello, leggi prima il prequel Il potere del cane //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Leggiti Il vangelo secondo Gesù Cristo di Saramago //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Questo post capita a fagiolo perchè dopo aver letto "Il potere del Cane" e "il Cartello" volevo chiedere consiglio su qualche altro libro tema gangster/narcotraficanti....qualche idea?

Ho provato a leggere "Le Belve" sempre di Winslow ma lo stile narrattivo non mi piace nemmeno un po' e l'ho droppato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

due paroline sulle ultime letture:

oblio di david foster wallace, un raccolta generalmente più convincente di brevi interviste con uomini schifosi. racconti spesso lunghi e articolati, e dove forse a volte viene sacrificata la leggibilità a favore di acrobazie stilistiche non sempre interessanti (esemplare il primo racconto, mister squishy, pesante da portare a termine), ma bastano anche solo due momenti come l'anima non è una fucina e caro vecchio neon per avere letture assolutamente appaganti sia per forma che per contenuto.

recuperato anche considera l'aragosta, e qua la bravura di wallace sta nel rendere interessante e memorabile praticamente qualsiasi argomento si ritrova a dover trattare.

aspetti del romanzo di forster, non un lavoro propriamente critico ma una buona e informale analisi di diversi aspetti narratologici. si legge con piacere.

Sto leggendo in contemporanea

pensieri lenti e veloci di Dan Kahneman, uno dei pochi esperti di psicologia che è riuscito a dare un apporto tale all'economia da ricevere il premio nobel per l'economia nel 2002:morristend:

Da animali a dei: la breve storia dell'umanità
di Yuval Noah Harari (ammetto che il nome l'ho cercato:pffs:), è un capolavoro a livello nozionistico. Lo consiglio veramente a tutti perchè fa aprire gli occhi su tutto ciò che riguarda l'uomo e nonostante ciò la lettura scorre molto facilmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Questo post capita a fagiolo perchè dopo aver letto "Il potere del Cane" e "il Cartello" volevo chiedere consiglio su qualche altro libro tema gangster/narcotraficanti....qualche idea?Ho provato a leggere "Le Belve" sempre di Winslow ma lo stile narrattivo non mi piace nemmeno un po' e l'ho droppato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Ellroy tutta la vita...

Inizia con la quadrilogia di L.A.

https://it.wikipedia.org/wiki/James_Ellroy

Parti con Dalia Nera, romanzo splendido //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ellroy tutta la vita...Inizia con la quadrilogia di L.A.

https://it.wikipedia.org/wiki/James_Ellroy

Parti con Dalia Nera, romanzo splendido //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ah, ho visto i film, sia la trasposizione di Black Dahlia che L.A Confidential, il primo un po' me lo ricordo anche se francamente non mi piacque granchè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif, del secondo ho un vuoto di memoria :Morrisfuma:

Comunque li recupero, i libri cagano sempre in testa ai film.

Qualche narrattiva rilevante ambientata nella mafia italo americana c'è?

Ah, ho visto i film, sia la trasposizione di Black Dahlia che L.A Confidential, il primo un po' me lo ricordo anche se francamente non mi piacque granchè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif, del secondo ho un vuoto di memoria :Morrisfuma:Comunque li recupero, i libri cagano sempre in testa ai film.

La Legge della Notte di Lehane //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Finita la saga di Bartimeus ( trilogia + prequel )

Un buon fantasy, ambientazione originale e scritto bene .

Si adatterebbe perfettamente ad una trasposizione cinematografica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ah, ho visto i film, sia la trasposizione di Black Dahlia che L.A Confidential, il primo un po' me lo ricordo anche se francamente non mi piacque granchè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif, del secondo ho un vuoto di memoria :Morrisfuma:Comunque li recupero, i libri cagano sempre in testa ai film.

Lascia stare i film. I libri sono moooolto meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque mi sembra che il libro HP e la Pietra Filosofale non si discosti più di tanto dal film, anzi...
No ok, cambia...oggi ho visto il film. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Comunque la Pietra Filosofale l'ho finito in due giorni scarsi, stasera inizio la Camera dei Segreti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sapete consigliarmi dei bei libri di fantascienza sullo spazio ? Asimov lo conosco. Altri ?

Sapete consigliarmi dei bei libri di fantascienza sullo spazio ? Asimov lo conosco. Altri ?

Dune? Anche se è una fantascienza tendente al fantasy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Se no qualcosa di A.C. Clarke oppure Solaris di Lem.

E per qualcosa di più spensierato La guida galattica di Adams

Finito di leggere Il giovane Holden. Davvero un ottimo libro. Certo che quando leggi certi libri capisci subito perché son diventati dei classici. Un libro che anche a più di 60 anni dall'uscita mantiene tutta la sua freschezza e potenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Niente, volevo dire che dopo aver finito di leggere un ebook ho ripreso il cartaceo che avevo interrotto e... mi sono procurata la versione epub. :morristend:

Dite che è grave? :morristend:

Certo, devo dire che è più comodo leggere così:morristend:

Niente, volevo dire che dopo aver finito di leggere un ebook ho ripreso il cartaceo che avevo interrotto e... mi sono procurata la versione epub. :morristend:

:rickds:

oddio ragazzi mi ero COMPLETAMENTE PERSO i messaggi di auguri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif chiedo scudo e ringrazio con un riardo leggendario

ora però vogliamo sapere di che libro si tratta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro